[Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
pisillio
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 9 marzo 2007, 17:46

[Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Messaggio da pisillio »

Salve.
Sono un novizio.
E chiedo scusa per la banalità.
Non riesco a digitare il tasto chiocciola (at). Ho provato tutte le combinazioni possibili su tastiera italiana.
Ho già installato ubuntu , ma non riesco assolutamente a scrivere il mio indirizzo di posta.
Potete aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
granma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9705
Iscrizione: domenica 8 gennaio 2006, 14:44

Re: [Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Messaggio da granma »

altgr+iltasto della chiocciola
I cuccioli come i poeti sono puri e fragili difendiamo il loro mondo.
Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior
Roma Roma bella t'ho dipinta io gialla come il soole rossa come il core mio
Avatar utente
paper0k
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7220
Iscrizione: lunedì 2 ottobre 2006, 13:39
Contatti:

Re: [Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Messaggio da paper0k »

pisillio ti ricordo il Regolamento
2. Inserite il messaggio nella sezione corretta. Nel forum ci sono varie sezioni divise per argomenti, leggetene la descrizione per capire in quale inserire il vostro messaggio (post). E' importante scrivere (anche detto "postare", derivazione italiana non corretta dall'inglese "to post") nella sezione corretta per mantenere l'organizzazione delle informazioni all'interno del forum. Per discussioni inerenti Ubuntu, Linux e l'informatica in genere usate la board "Ubuntu Bar". Per discussioni varie, fare quattro chiacchiere utilizzate la board "Bar Sport".
cerchiamo di postare nelle board corrette
Sposto in Help per inesperti
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro (Oscar Wilde)
Wiki|Blog|Twitter|Identi.ca|last.fm
Avatar utente
Itachi
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: martedì 13 marzo 2007, 19:34
Località: Ubuntu City

Re: [Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Messaggio da Itachi »

io ho un problema simile da qualke giorno cn winzoz non mi fa scrivere ke chiocciola ovvero l'unico modo ke ho x scriverla è andarla a pescare da qualke e-mail e fare copia incolla (ctrl+c --> ctrl+v) questo xkè quando premo alt+tasto kiocciola mi fa come se premssi alt+tab x switchare da applicazione in applicazione ma nn so come risolvere
Avatar utente
ZanzarastA
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1159
Iscrizione: martedì 16 gennaio 2007, 10:40
Località: Padova

Re: [Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Messaggio da ZanzarastA »

@pisillio:
HAi provato ad andare in Sistema--->Preferenze--->Tastiera
e impostare il layout della tua?
Nela finestra che ti compare vai nella scheda disposizioni...e li è intuitivo...ricerchi la tua tastiera per marca e modello...e poi per lingua...poi nella scheda prima cioè Tastiera puoi verificare che funzioni...  ;D

@Itachi:
Mi sa che è lo stesso problema..ma non so come reimpostare il layout della tastiera con windows...  ;D
!...::Linux in Peace::...!
mandy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 720
Iscrizione: martedì 31 ottobre 2006, 9:43

Re: [Internet] tasto CHIOCCIOLA (AT)

Messaggio da mandy »

Salve!
Se ho ben capito il problema prova a leggere questo: http://wiki.ubuntu-it.org/ConfigurareXorg.
Ciao e buona giornata!
ASRock 4CoreDual-VSTA/Intel Pentium4 650+ 3.40GHz 800MHz FSB/2GB Ram DDR400/Nvidia NV44A GeForce6200 256Mb/DVB-T Hauppage WinTV-HVR130/Via High Definition Audio Controller
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti