Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
Kubuntino_85
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 12:52
Distribuzione: kubunt 12.04

Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da Kubuntino_85 »

:muro: :cry: ho molti contatti con cui videochattavo su skipe! e il client deflaut di kubunt kopote non supporta skipe, ho provato ad installare skipe versione linux dal sito ufficiale ma il gestore pacchetti mi dice pacchetti non compatibili, ho provato ad istallarlo tramite comandi dal terminale ma nessuno di quelli trovati in rete funziona aiutatemi vi prego!!! sono non dico disperato ma quasi!
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da saxtro »

ti si riavvia xorg quando clicchi da qualche parte?

lo fà anche a me, l' ho segnalato qua https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/996258
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da et4beta »

Non conosco Kubuntu, ma su Ubuntu, per non avere problemi conviene installarlo con Gdebi.
Se Kubuntu lo supporta, installa Gdebi, clicca di dx del mouse sul file .deb di Skype, e aprilo con Gdebi.
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Kubuntino_85
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 12:52
Distribuzione: kubunt 12.04

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da Kubuntino_85 »

saxtro ha scritto:ti si riavvia xorg quando clicchi da qualche parte?

lo fà anche a me, l' ho segnalato qua https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/996258
No veramente non è questione di riavvio, non me lo fa proprio installare è diverso
Kubuntino_85
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 12:52
Distribuzione: kubunt 12.04

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da Kubuntino_85 »

et4beta ha scritto:Non conosco Kubuntu, ma su Ubuntu, per non avere problemi conviene installarlo con Gdebi.
Se Kubuntu lo supporta, installa Gdebi, clicca di dx del mouse sul file .deb di Skype, e aprilo con Gdebi.
sto provando
Kubuntino_85
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 12:52
Distribuzione: kubunt 12.04

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da Kubuntino_85 »

Kubuntino_85 ha scritto:
et4beta ha scritto:Non conosco Kubuntu, ma su Ubuntu, per non avere problemi conviene installarlo con Gdebi.
Se Kubuntu lo supporta, installa Gdebi, clicca di dx del mouse sul file .deb di Skype, e aprilo con Gdebi.
sto provando
Dal software center mi risulta che già è intallato Gdebi ma me ne da anche un altro sempre chiamto installatore pacchetti Gdebi.
Kubuntino_85
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 25 maggio 2012, 12:52
Distribuzione: kubunt 12.04

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da Kubuntino_85 »

Kubuntino_85 ha scritto:
Kubuntino_85 ha scritto:
et4beta ha scritto:Non conosco Kubuntu, ma su Ubuntu, per non avere problemi conviene installarlo con Gdebi.
Se Kubuntu lo supporta, installa Gdebi, clicca di dx del mouse sul file .deb di Skype, e aprilo con Gdebi.
sto provando
Dal software center mi risulta che già è intallato Gdebi ma me ne da anche un altro sempre chiamto installatore pacchetti Gdebi.
Ho installato quell'altro e quando lo apro mi da errore pacchetto non trovato mha strano! per ultima siaggia ho provato a scaricare l'exe per windows ed emularlo con wine, risultato? un disastro! non parte proprio il login! a questo punto chiedo solo se ci sono programmi di messaggistica alternativi che supportano il protocollo skipe???
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da cristian_c »

Che cosa hai fatto precisamente per installare la versione linux? ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
daigo

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da daigo »

ma non hai già risolto qui? segnala questa hai mod per chiudere
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=43&t=525252
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Skipe su Kubunt aiutatemi per favore!

Messaggio da steff »

Kubuntino: cerca di non fare troppa confusione, lascio aperto perché non capisco cosa non va: skype, kopete o la videochiamata su skype. Kopete supporta skype, sopratutto. La riga per avviare

Codice: Seleziona tutto

 LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype
puoi inserire direttamente nel menu K alla voce Skype (clic destro sulla K > modifica).

Dovresti aver letto il regolamento :
È vietato inviare messaggi simili nella stessa sezione o in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del forum. Nel caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata o erronea duplicazione) va inviata una segnalazione al Gruppo Forum mediante l'apposito pulsante raffigurante un punto esclamativo, richiedendo lo spostamento o la cancellazione della discussione
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 30 ospiti