Prendere provvedimenti contro il moderatore STEALTH

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
VainerHydra
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 5 maggio 2012, 23:08
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit

Prendere provvedimenti contro il moderatore STEALTH

Messaggio da VainerHydra »

Allora, come forse saprete sono stato bannato per 3 giorni in seguito ad una presunta infrazione del regolamento del forum.
Praticamente pensando di fare una cosa spiritosa, in un post praticamente storpiai il nome di Microsoft in Microfot.
Come disse Stealth (il moderatore che interpreta liberamente il regolamento a quanto pare), è vietato storpiare i nomi dei SISTEMI OPERATIVI, e quando gli feci notare che Microsoft non è un sistema operativo ma al massimo la Software House lui decise di bannarmi ugualmente. (Naturalmente ai suoi richiami non ho sentito obbligo di dare peso. Ricordo che ha parlato di OS e non di SH)

Quindi mi bannò per 3 giorni ingiustamente. Io ora non so se il regolamento sia stato modificato come suggerii io stesso includendo la clausola delle Software House, ma esigo che si prendano provvedimenti nei confronti del moderatore Stealth. Anche un piccolo richiamo da parte dell'Admin o di un altro MOD.
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Prendere provvedimenti contro il moderatore STEALTH

Messaggio da enziosavio »

Hahahaha

Capita :ciao:

:lol:
l3on4rdo

Re: Prendere provvedimenti contro il moderatore STEALTH

Messaggio da l3on4rdo »

Mi è capitato proprio oggi di fare due richiami per far presente a due utenti che la pratica di storpiare nomi, oltre che di dubbia "simpatia", ma questo è un mio punto di vista, è vietata dal regolamento, dove sta scritto chiaramente.
Mi è capitato anche in passato. E fortunatamente le ragioni del regolamento sono sempre state capite dall'utente.

Se ad una ripresa da parte di un moderatore segue una risposta che non tiene conto delle sue ragioni, ma che è volta palesemente a irridere, e se soprattutto a tale risposta non segue una modifica, come richiesto, proprio perché (come scrivi tu stesso) non si dà peso al suo intervento... secondo me c'è poco da lamentarsi.

Purtroppo, è il caso di dirlo, alcune regole non dovrebbero proprio esistere, perché trattasi di applicazione del buon senso.
Ma tale regola, si dà il caso, è proprio scritta nel regolamento che hai sottoscritto (Sezione II – Regole generali riguardanti l'uso del forum - punto 5). Come c'è scritto che ci si deve rapportare con rispetto agli utenti (sempre nel punto 5) e ai moderatori (Sezione II – Regole generali riguardanti l'uso del forum - punto 19).
Cogli l'occasione per trarre qualcosa di sensato dalla tua espulsione e dagli una letta, al regolamento.
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: Prendere provvedimenti contro il moderatore STEALTH

Messaggio da Megatux »

Software house o Sistema operativo, cambia poco... c'è stata comunque la volontà precisa di storpiatura di qualcosa che fa riferimento alla "concorrenza"... e questo, a norma del Regolamento del Forum, è bene ricordarlo, va contro la filosofia del Forum stesso...
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Prendere provvedimenti contro il moderatore STEALTH

Messaggio da Stealth »

Rispondo solo per fornire qualche riferimento, in modo che si possano valutare meglio le cose. Questo è il post che un moderatore ha invitato a modificare, spostato poi in quarantena. E questa è la discussione di riferimento, che non avevo notato e nella quale non ero quindi neanche intervenuto.

Dopo una breve discussione tra noi, sollecitata dal moderatore che era intervenuto, abbiamo deciso di sanzionare il rifiuto a rispettare il regolamento, e io ho sospeso l'utente e ho postato l'annuncio.

@ VainerHydra: vorrei solo farti presente che non ho cancellato nessuno dei tuoi post. Un moderatore lo ha spostato in questa sezione perchè è quella giusta per l'argomento, forse non lo trovavi per questo motivo. In ogni caso noi non cancelliamo mai nulla.
ciao
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Prendere provvedimenti contro l'amministratore STEALTH

Messaggio da Carlin0 »

Stealth non è moderatore ma amministratore (di condominio?)

PS : Ti diranno che se lo ritieni puoi chiedere l'intervento del consiglio di Ubuntu It , anzi strano che non l'abbiano fatto vedi tu se credi ne valga la pena ... visto e considerato che torni a win
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti