Proposte per il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

derma ha scritto:
streetcross ha scritto:
@Derma in che senso il punto? i nomi dei pacchetti non dovrebbero avere il punto. Prova il tag di sopra, funziona? A me credo di sì anche se al momento si avvia USC ma mi si impalla

gstreamer0.10-alsa
hai ragione, non avevo pensato alle libreirie.
Strano ad ogni modo, il tag apt l'ho già usato su questa piattaforma e funzionava bene anche con più pacchetti. Da dove è stato reperito il codice per questo tag?
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

streetcross ha scritto:
derma ha scritto:
streetcross ha scritto:
@Derma in che senso il punto? i nomi dei pacchetti non dovrebbero avere il punto. Prova il tag di sopra, funziona? A me credo di sì anche se al momento si avvia USC ma mi si impalla

gstreamer0.10-alsa
hai ragione, non avevo pensato alle libreirie.
Strano ad ogni modo, il tag apt l'ho già usato su questa piattaforma e funzionava bene anche con più pacchetti. Da dove è stato reperito il codice per questo tag?
Non è necessario reperirlo: nel pannello di amministrazione di phpBB c'è una scheda per i bbcode: quando clicchi aggiungi, esce una scheda dove puoi inserire il tag completo con dei segnaposto {0}, {1}, ecc... e mettere i segnaposto nel codice HTML che va inserito nella casella successiva
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

Davideddu ha scritto: Non è necessario reperirlo: nel pannello di amministrazione di phpBB c'è una scheda per i bbcode: quando clicchi aggiungi, esce una scheda dove puoi inserire il tag completo con dei segnaposto {0}, {1}, ecc... e mettere i segnaposto nel codice HTML che va inserito nella casella successiva
Sì ma non per tutti e poi sono facilmente aggiungibili, per quello chiedevo, dato che il tag l'ho già usato su questa piattaforma e funzionava
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

Davideddu ha scritto:
Inoltre ci sarebbe da correggere il bbcode : il suggerimento dice "Usa caratteri TrueType"; in realtà vengono usati ugualmente, ma sono monospace... io direi quindi di farlo diventare "Usa caratteri a spaziatura fissa".
derma ha scritto:
streetcross ha scritto:
@Derma in che senso il punto? i nomi dei pacchetti non dovrebbero avere il punto. Prova il tag di sopra, funziona? A me credo di sì anche se al momento si avvia USC ma mi si impalla

gstreamer0.10-alsa
Questi dovrebbero essere a posto, anche per l'installazione multipla.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

C'è la possibilità di reinserire il sesso dell'utente mostrato sotto al nome?
Purtroppo in italiano abbiamo questa distinzione di genere nelle parole e non abbiamo il neutro, quindi sarebbe opportuno sapere se chi abbiamo davanti è un lui o una lei, per evitare offese involontarie :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Carlin0 »

:ot:
dadexix86 ha scritto:... sarebbe opportuno sapere chi abbiamo davanti ...
Ma ancor di più chi abbiamo dietro :asd:
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

dadexix86 ha scritto:C'è la possibilità di reinserire il sesso dell'utente mostrato sotto al nome?
Purtroppo in italiano abbiamo questa distinzione di genere nelle parole e non abbiamo il neutro, quindi sarebbe opportuno sapere se chi abbiamo davanti è un lui o una lei, per evitare offese involontarie :)
C'è una mod, prima o poi penso di aggiungerla.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Carlin0 ha scritto:Ma ancor di più chi abbiamo dietro :asd:
-.-"


:D
Janvitus ha scritto:Questi dovrebbero essere a posto, anche per l'installazione multipla.
Quasi perfetto.
Scusate se sto rompendo troppo le scatole, ma per me "Fare clic per installare" andrebbe messo tra parentesi: se io faccio un'elenco di roba da scaricare e installare, del tipo
scrivendo "Fai clic per installare" dopo i pacchetti fra parentesi permette di fare un discorso continuo...
Chiaramente è una cosa puramente superflua...

EDIT:
Noto adesso che il link di apturl non è sottolineato come gli altri link...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Nemmeno quello della wiki è sottolineato, i potrebbe sottolineare?
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
Finnicella
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1081
Iscrizione: venerdì 30 marzo 2012, 12:10
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS 64bit
Sesso: Femminile
Località: Milano

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Finnicella »

Salve,
volevo proporre, naturalmente se è possibile, di inserire in fondo alla pagina dell'indice del forum il tasto 'Segna come già letti'. Non è un problema ritornare all'inizio della pagina per fare questa operazione, ma se fosse anche sul fondo come all'interno delle sezioni sarebbe più comodo.
Grazie e un saluto a tutti.
"It Can't Rain All The Time" (The Crow)
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

È rispuntata la bandierina! Installazione
Grazie, ora è ancora più bello oltre che funzionale!
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

Non mi ricordo chi lo aveva richiesto, ma aggiunta la visualizzazione del sesso nel profilo.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Janvitus ha scritto:Non mi ricordo chi lo aveva richiesto, ma aggiunta la visualizzazione del sesso nel profilo.

Pensavo Siffredi, e invece...

dadexix86 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4110997#p4110997]domenica 17 giugno 2012, 22:51[/url] ha scritto:C'è la possibilità di reinserire il sesso dell'utente mostrato sotto al nome?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Janvitus » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4118447#p4118447]mercoledì 27 giugno 2012, 14:22:55[/url] ha scritto:Non mi ricordo chi lo aveva richiesto, ma aggiunta la visualizzazione del sesso nel profilo.
Appare solamente nel tuo profilo e in quello di qualcun'altro; nel mio no...

Scusa, pensavo fosse rimasta la vecchia impostazione di SMF; invece su phpBB era impostato su "Non specificato".
Ora funziona.
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
Andrea_ws
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 305
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2009, 16:05
Desktop: xfce
Distribuzione: Xubuntu 13.10 x86_64
Località: Treviso

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Andrea_ws »

Proposta: non sarebbe comodo creare una sezione "Post Risolti"? Funzionerebbe ovviamente così:
Il mio post viene risolto, aggiungo il tag [Risolto] e lo segnalo per lo spostamento a un moderatore, che lo mette in quella sezione.
Sono consapevole che potrebbe essere un lavoro mastodontico spostare i vari post, soprattutto quelli del passato (magari evitando quelli delle versioni più vecchie, tipo le 8.xx eccetera?), però credo facilliterebbe la ricerca delle soluzioni ai propri problemi, restringendo la funzione "cerca" a solo quella sezione. Molto lavoro ora, ma vantaggi a medio/lungo termine con meno post ripetitivi?
"Che la forza sia con te" [Sir. Isaac Newton]
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Andrea_ws » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119120#p4119120]15 minuti fa[/url] ha scritto:Proposta: non sarebbe comodo creare una sezione "Post Risolti"? Funzionerebbe ovviamente così:
Il mio post viene risolto, aggiungo il tag [Risolto] e lo segnalo per lo spostamento a un moderatore, che lo mette in quella sezione.
Sono consapevole che potrebbe essere un lavoro mastodontico spostare i vari post, soprattutto quelli del passato (magari evitando quelli delle versioni più vecchie, tipo le 8.xx eccetera?), però credo facilliterebbe la ricerca delle soluzioni ai propri problemi, restringendo la funzione "cerca" a solo quella sezione. Molto lavoro ora, ma vantaggi a medio/lungo termine con meno post ripetitivi?


Interessante (...la felicità di Janvitus se a qualcuno venisse pure la felicissima idea che ciò possa avvenire in "automatico" !).
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: Proposte per il forum

Messaggio da AlexDiste »

basta cercare "[Risolto]" per vedere tutti i topic risolti
Avatar utente
Andrea_ws
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 305
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2009, 16:05
Desktop: xfce
Distribuzione: Xubuntu 13.10 x86_64
Località: Treviso

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Andrea_ws »

Aggiungendo [Risolto] nella ricerca capita che vengano fuori discussioni con il tag, ma non riguardanti l'argomento desiderato! A meno che non ci siano dei parametri particolari per la ricerca (tipo le virgolette su google per ricercare la frase esatta, eccetera)...

EDIT: Aggiungendo [Risolto] tra i parametri di ricerca, viene cercata la parola Risolto e non il tag, quindi vengono elencate anche discussioni non [Risolte] in cui qualcuno ha scritto magari la fatidica frase "io ho risolto così, prova tu" consigliando qualcosa che non porta purtroppo alla soluzione del problema....
"Che la forza sia con te" [Sir. Isaac Newton]
Avatar utente
Barrnet
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2012, 5:58
Desktop: Xfce - Mate
Distribuzione: Ubuntu 14.04 - Debian Stable
Sesso: Maschile
Località: Bergamo
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Barrnet »

Non è possibile ingrandire il font nel regolamento? da netbook è illegibile ;)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Barrnet » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119172#p4119172]19 minuti fa[/url] ha scritto:Non è possibile ingrandire il font nel regolamento? da netbook è illegibile ;)
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti