Nuovo modo di amministrare il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da Carlin0 »

shouldes » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119759#p4119759]1 minuto fa[/url] ha scritto:
Carlin0 ha scritto:secondo me molti la pensano come me
Apri un sondaggio.
Ci penso da mesi , ma sarebbe inutile visto la paura di esporsi
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da shouldes »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119760#p4119760]meno di un minuto fa[/url] ha scritto:
shouldes » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119759#p4119759]1 minuto fa[/url] ha scritto:
Carlin0 ha scritto:secondo me molti la pensano come me
Apri un sondaggio.
Ci penso da mesi , ma sarebbe inutile visto la paura di esporsi
Lupara nera o lupara bianca?
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da Carlin0 »

Comunque voi ci scherzate ma qui tra un mod che offende e manco chiede scusa e adesso ci si mette pure un admin a insultare ... voglio proprio vedere fino a dove riescono ad arrivare

Poi se vogliono anche bannarmi perchè si vergognano delle loro azioni e gli da fastidio la verità che lo facciano
l3on4rdo

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da l3on4rdo »

Carlin0, tu sei evidentemente in cattiva fede nei miei confronti (e nei conronti dello staff nel complesso, e nei confronti del gruppo documentazione... per ora).
Non mi sono espresso fino ad ora, in merito al tuo "secondo atto" nei miei confronti, proprio per dar modo, a tutti gli utenti interessati, di valutare la faccenda. E non mi esprimerò neanche ora.
Questo non vuol dire che io sia un idiota o uno che vuole dare sfogo al tuo tiro al bersaglio.
Se davvero tu sei convinto che io dia "sponda" ad attività illegali e non sei invece intento a sfogare non so cosa qui sul forum, ti faccio solo presente che la via migliore per dare consistenza alle tue accuse è quella di contattare la polizia postale e denunciarmi.
Fallo!
Altrimenti, sul serio e senza entrare (per ora) nel merito delle tempistiche di quella discussione e di quanto è salvato sui server (informazioni cui la polizia postale ha accesso), non sei credibile.
Ti invito pertanto formalmente a denunciarmi alle autorità competenti.
Anche perché per la cronaca
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119710#p4119710]oggi, 0:01[/url] ha scritto:Io non ho mai insultato nessuno a differenza di loro
quanto tu esponi è molto più grave (o serio) di un insulto. È un'accusa nei miei confronti (e nei confronti di tutti i moderatori, che hanno letto le istruzioni "accurate" per bypassare i blocchi di sicurezza, ma non sono "intervenuti") di essere complice in attività illegali.



ps:
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119745#p4119745]oggi, 1:21[/url] ha scritto: [...]
il regolamento è quello , mica l'ho scritto io
[...]
Il regolamento prevede anche il fatto che, davanti ad un'azione del Gruppo Forum (e in particola una moderazione) che non è condivisa (come per esempio l'aver quarantenato un tuo intervento di off topic), si contatti privatamente il moderatore (in questo caso io).
Se la spiegazione data dal moderatore non è accettata, si apre una discussione.
Io, per la seconda volta, non ho visto tuoi messaggi privati in cui cercavi un chiarimento.
E sei, per ora, l' "unicum". In quanto tutti (sottolineo tutti) gli altri utenti che non hanno compreso un mio intervento mi hanno contattato privatamente, per chiedere spiegazioni. Spiegazioni che ho dato loro, come avrei dato a te (cosa che non farò a meno di non ritenerlo necessario per chiarire la mia posizione di fronte alla "comunità") se mi avessi contattato.
Spiegazioni che, in alcuni casi, mi hanno portato anche a rivedere le mie idee e a correggere un mio precedente intervento.

pps:
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119745#p4119745]oggi, 1:21[/url] ha scritto: [...]
i cari mod e admin che tanto sbandierano legalità regolamento e altre cosucce o lo applicano sempre o se no tanto vale
[...]
Almeno per quanto mi riguarda, ho sempre avuto lo stesso atteggiamento.
Vedansi, per esempio, discussioni come quella della scorsa settimana, in cui si chiedeva dove andassero posizionate (nel file system) le rom della wii da emulare con Dolphin (programma per il quale, giustamente, c'è anche una pagina nel wiki).

ppps:
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4119762#p4119762]oggi, 2:17[/url] ha scritto: [...]
un mod che offende e manco chiede scusa
[...]
Ho la presunzione di pensare che tu ti riferisca a me.
Io mi sono scusato. Come si sono scusati anche un amministratore e un membro del consiglio...
Tu non hai accettato le mie scuse. E io ti ho anche chiesto di inoltrarmi un modulo precompilato di scuse da firmarti.

pppps:
Io ho finito di scherzare.

ppppps:
Facendo una ricerca sui tuoi ultimi messaggi (perché volevo sincerarmi del fatto che nella scorsa settimana ti ho quarantenato anche un altro messaggio, oltre ad aver chiuso una discussione (sulla riammissione di derma) perché tu (con un altro utente) avevi iniziato una deriva non pertinente con l'argomento della discussione, ho notato che sei passato dai 49 anni ai 50.
Ti faccio i miei più sentiti auguri.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da AlexDiste »

Per la cronaca carlino, non tutti la pensano come te.

dipendesse da me ti sospenderei seduta stanta, anche solo per il fatto che hai riaperto per due volte discussioni chiuse e non hai seguito le prassi del regolamento che tu stesso hai sottoscritto con l' iscrizione a questo forum.

E io non sono un romano (nessuna offessa agli amici di roma è solo per rispondere alla sua provocazione) ne tanto meno interessato ad entrare nello staff dato che Linux lo uso poco e per lo più rispondo solo in sezioni che siano adatte a più piattaforme (reti, sicurezza, bar e programmazione)
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da pierba »

@Carlin0: ritengo che nei tuoi confronti siamo stati molto tolleranti.

Faccio parte del gruppo forum da quando e` sorto, e non vedo queste trasformazioni nella linea di moderazione.
Secondo te siamo diventati incapaci, abbiamo inserito persone non competenti e gli amministratori sono indegni del loro compito.

E sostieni di non insultare ...
Dal momento che sembra tu voglia applicare il regolamento pedissequamente, ti ricordo, e lo abbiamo espresso in varie occasioni che:
  • - cerchiamo di essere tolleranti e venire incontro alle carenze di utenti che non sempre hanno esperienza di uso di un forum;
  • - cerchiamo di non essere punitivi, e preferiamo discutere con gli utenti, anche quando ci denigrano;
  • - il regolamento esprime anche chiaramente che i membri dello staff vanno rispettati.
Dal momento che:
  • - sei il primo a non attenerti in toto al regolamento,
  • - sembra che stare su questo forum non ti soddisfi, e a noi interessa garantire il supporto agli utenti piuttosto che seguire le bizze di qualcuno,
  • - che tali bizze ci distolgono dall'obiettivo di questo forum,
  • - nessuno e` obbligato a frequentare locali che non gli piacciono,
se insisti con questo atteggiamento dovremo, a malincuore, fare a meno di te.
Comprendo che ti offro la possibilita` di presentarti come bersaglio di un atteggiamento repressivo da parte dello staff, ma preferisco sacrificare la mia immagine piuttosto che il funzionamento del forum.

Ora chiudo questa discussione, invitandoti a non riaprirne un'altra.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Nuovo modo di amministrare il forum

Messaggio da Mdfalcubo »

La risposta é molto semplice e mi stupisce che una persona della tua etá non ci arrivi da sola: non é cambiato il modo di amministrare il forum, sei cambiato tu. In che modo e misura lo lascio giudicare ad altri.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti