Limite righe in firma

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Scrivi risposta
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Limite righe in firma

Messaggio da Anarchico »

inutile ripetere basta leggere qui http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 5#p4090645

quindi: perchè non mettere un limite massimo di caratteri facendo una prova con un monitor da 17.

io a casa degli altri cerco di rispettare le regole,voglio dire meno male che il signor @giulux è stato molto cortese c'è chi non lo è.

Grazie
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Limite righe in firma

Messaggio da pierba »

Non e` fattibile: troppa la differenza di definizione tra i vari dispositivi utilizzati per connettersi, non ci sono soltanto i computer ma anche tablet, cellulari e netbook.

Molto meglio attenerci alla disponibilita' degli utenti ed invitare chi non rispetta il regolamento a farlo, IMHO.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Anarchico »

e no @pierba non ci siamo, faccio un esempio: adesso la mia firma io la vedo su di un rigo, credo su un cellulare la si vede su più righe,oppure io aggiungo un altra riga, molto probabile sul cellulare la si vede su 4 righe e poi dopo sono fuori regolamento ?
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Janvitus »

Anarchico ha scritto:e no @pierba non ci siamo, faccio un esempio: adesso la mia firma io la vedo su di un rigo, credo su un cellulare la si vede su più righe,oppure io aggiungo un altra riga, molto probabile sul cellulare la si vede su 4 righe e poi dopo sono fuori regolamento ?
Si vede che non ti sei mai collegato dal cellulare a questo forum... Lo stile mobile non mostra le firme, le immagini e varie altre cose. Per la lunghezza standard si usa come campione un 1280 come lunghezza, poi dipende quante è fastidiosa la firma. Al solito, è lasciato al buon senso dell'utente che frequenta il forum non dare fastidio agli altri.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Anarchico »

io questo non voglio cioè dare fastidio,adesso son collegato con il pc ed anche il cellulare stile normale,la firma di @pierba la vedo su 3 righe,se però @pierba aggiunge un altro rigo son 4 sul cellulare,e quindi è fuori regolamento per un misero cellulare? allora sono io che non riesco a spiegarmi, il limite massimo di caratteri si fa sul cellulare volendo, arrivato a 3 righe stop,così magari se un moderatore è collegato con il cellulare vede 3 righe
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Bakuriu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1156
Iscrizione: venerdì 23 ottobre 2009, 23:43
Desktop: KDE4
Distribuzione: Kubuntu 12.04 LTS - x86_64

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Bakuriu »

Basterebbe ridefinire il concetto di numero di righe.

Per definirlo in maniera che funzioni sempre basterebbe dire:
numero di righe = numero di newline nel testo [considerando che tutte le righe finiscano con una newline, nel caso l'ultima riga non ne contenga si aggiunge 1].

Così la definizione è indipendente dal numero di righe su cui viene visualizzata.

Anche se non mi pare che sia necessario essere così pignoli...alla fine 3-4 righe non cambia niente.
Però se la firma comincia a diventare di 10 righe può dare fastidio.
Se la gente segnalasse solo le infrazioni che sono effettivamente fastidiose, e non tutte in generale, il problema non si presenterebbe neanche.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: Limite righe in firma

Messaggio da AlexDiste »

il problema si presenta lo stesso per moderatori che per eccesso di zelo consigliano (come al qui presente anarchico) di ridurre la firma, anche se un rigo in più non da noia.

E comunque anarchico ha ragione come si definiscono tre righe?
Se io non vado mai a capo (premendo invio) potri scrivere tutto su una riga ma è la dimensione di risoluzione e schermo che manda a capo automatico.
Io ad esempo a casa ho 1920 di larghezza quindi quello che qualcuno con 1280 vedrebe su due righe io lo vedo su una, a quel punto non è meglio un preview a risoluzione 1280, almeno so già quante righe userà a quella risoluzione, il problema è per chi usa risoluzioni inferiori e non può arrivare a 1280 px di larghezza ma se le usa inferiori tre righe per lui sono ancora meno per noi con risoluzioni maggiori
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Janvitus »

L'ho già scritto, 3 righe su 1280px che è la risoluzione maggioritaria, almeno così si crede, poi si va un po' a occhio. Per i cellulari c'è lo stile mobile, poi se uno vuol utilizzare lo stile normale, beh, son affari suoi, noi gli strumenti per rendere la consultazione facile sullo smartphone li abbiamo messi.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Anarchico »

oggi ho modificato la firma, ed ho notato che c'è scritto: (Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai propri messaggi. Il limite caratteri è di 600.)

prima non c era vero ?
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Limite righe in firma

Messaggio da Janvitus »

Anarchico » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4124621#p4124621]ieri, 21:51[/url] ha scritto:oggi ho modificato la firma, ed ho notato che c'è scritto: (Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai propri messaggi. Il limite caratteri è di 600.)

prima non c era vero ?
Prima era a 500.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
marco__mg
Prode Principiante
Messaggi: 147
Iscrizione: martedì 4 maggio 2010, 9:50
Desktop: KDE
Distribuzione: Debian Sid

Re: Limite righe in firma

Messaggio da marco__mg »

Anche perché firme troppo lunghe danno noia!
~ Marco
From debianizzati.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti