Firma

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Firma

Messaggio da Janvitus »

Mi sembra una bella masturbazione mentale la questione della firma; semplicemente ci son troppe variabili e si sono messe le 2 più comprensibili e subito individuabili. Per il resto vale come la prima regola non scritta di un qualunque forum, ci vuole buon senso.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Firma

Messaggio da robytrevi »

Vorrei precisare che se le righe della firma sono 3, 4 o 1000 a me non cambia niente. Essendo una regola del forum ho fatto notare la cosa all'utente in questione in privato e mi è stato risposto
prima che la colpa è della risoluzione del mio schermo,
poi, facendogli notare il regolamento (con risoluzione definita), i sistemi operativi ed i browser con cui ho provato, che ho problemi di visualizzazione,
infine che il tutto dipende da impostazioni erate su Ubuntu e l'utente stesso mi ha suggerito di aprire un topic in questa sezione così gli amministratori mi avrebbero potuto spiegare il perché e come correggere il problema.

A questo punto o c'è un proble in Ubuntu, o l'utente riduce la firma, o va rivisto il regolamento.


[cit.]La legge è uguale per tutti. Ma per alcuni è più uguale che per altri
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Firma

Messaggio da Mdfalcubo »

Non so se per utente intendi me, ma io non ti ho detto che il problema è di Ubuntu. Ti ho detto espressamente che il punto è la risoluzione del monitor e che ci sono troppi monitor (indi risoluzioni) per poter adottare uno standard. Credimi, se non è impossibile poco ci manca. In un Regolamento, in un QUALSIASI Regolamento, non è tecnicamente possibile definire tutto nei minimi particolari. Ove non scritto deve (dovrebbe) subentrare, come ha detto Janvitus, il buon senso. Non è questione di "legge uguale per tutti" o "meno uguale per altri". Tecnicamente, se uno (sul suo monitor) vede la propria firma su tre righe, non infrange alcuna regola: non c'è volontà di "scavalcare" il Regolamento. Come ho detto più sopra (e torna il discorso buon senso) due righe in più possono essere una diversità di risoluzione; ma se ne vedi molte di più allora il discorso cambia. E mi pare che in tal senso, se ce ne accorgiamo o ci viene segnalata la cosa, interveniamo sempre. :ciao:
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Firma

Messaggio da robytrevi »

Intendevo
Vedendo la firma dell'utente Devnull su 4 righe, invece di 3 come da regolamento, ho pensato di contattarlo privatamente per faglielo notare.
Devnull, non tu :ciao:
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Firma

Messaggio da pierba »

robytrevi » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4117946#p4117946]ieri, 20:10[/url] ha scritto:Vorrei precisare A questo punto o c'è un proble in Ubuntu, o l'utente riduce la firma, o va rivisto il regolamento.

[cit.]La legge è uguale per tutti. Ma per alcuni è più uguale che per altri
Essere puntigliosi potrebbe costituire un pregio; insistere no.

Il regolamento chiede di contenere la firma su tre righe; lo conosco bene, avendolo scritto in prima stesura e contribuendo alla seconda.
Purtroppo i fattori di diversificazione della visualizzazione sono molteplici, non ultimo la dimensione dei font impostati di default sui browser, che possono diversificarsi nei vari sistemi linux.

Detto questo, da quando questo forum e` aperto, consci della difficolta` di verifica, abbiamo sempre accettato firme di quattro righe, e lo abbiamo comunicato in varie occasioni, tutte le volte che qualcuno sollevava la questione: in questa sezione dovrebbe esserci qualche decina di discussioni su questo argomento.
Non mi sembra il caso rimettere tutto in discussione dopo otto anni di esercizio.

Come mi sembra anche abbastanza inutile ricorrere al sarcasmo, mi riferisco all'ultima riga del tuo messaggio.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Firma

Messaggio da Anarchico »

se manca un puntino o non è mica il parmiggiano reggiano giusto ?
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Firma

Messaggio da robytrevi »

:D
Ora pure la firma di Stealth la vedo su 4 righe
:D
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Firma

Messaggio da Mdfalcubo »

Da profano: non si potrebbe usare come limite il numero dei caratteri a disposizione (stile sms) invece dei pt/pixel? Se non erro i titoli dei post che eccedono tot caratteri, vengono troncati. Sarebbe un incentivo a usare firme il più essenziali possibile.Ammesso che si possa fare e/o non sia troppo complicato farlo.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Firma

Messaggio da cristian_c »

Mdfalcubo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4129908#p4129908]oggi, 16:14[/url] ha scritto:Da profano: non si potrebbe usare come limite il numero dei caratteri a disposizione (stile sms) invece dei pt/pixel? Se non erro i titoli dei post che eccedono tot caratteri, vengono troncati. Sarebbe un incentivo a usare firme il più essenziali possibile.Ammesso che si possa fare e/o non sia troppo complicato farlo.
e aggiungo che si potrebbe disabilitare la possibilità di modificare la dimensione dei caratteri rispetto a quella di default ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Firma

Messaggio da derma »

cristian_c » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4130048#p4130048]2 minuti fa[/url] ha scritto:
Mdfalcubo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4129908#p4129908]oggi, 16:14[/url] ha scritto:Da profano: non si potrebbe usare come limite il numero dei caratteri a disposizione (stile sms) invece dei pt/pixel? Se non erro i titoli dei post che eccedono tot caratteri, vengono troncati. Sarebbe un incentivo a usare firme il più essenziali possibile.Ammesso che si possa fare e/o non sia troppo complicato farlo.
e aggiungo che si potrebbe disabilitare la possibilità di modificare la dimensione dei caratteri rispetto a quella di default ;)

?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17341
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Firma

Messaggio da Stealth »

Roba da pazzi.....è vero! La vedo su 4 righe anche io :muro:
Cerco di metterla a posto
ciao e grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti