Proposte per il forum

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Sono stanco di aprire questa discussione convinto di leggere nuove proposte carine e utili e di vedere invece gli off topic e le liti di Carlin0 con lo staff. Se lo staff ha deciso di chiudere quella sezione, avrà avuto un buon motivo, e la loro decisione è irrevocabile. Hai espresso la tua opinione ma non sono tutti d'accordo con te. Ti è stato suggerito, per risolvere le tue controversie, di contattare il gruppo forum o il consiglio via email, ma non ti va bene...
Ti chiedo cortesemente di risolvere i tuoi problemi con gli appositi mezzi: messaggi privati e mailing list.
Per favore, basta!
Ho avuto anche recentemente problemi con lo staff, ma con due o tre MP abbiamo chiarito... Forse dovresti essere meno testardo e accettare le regole che vengono imposte dall'alto... Pensaci su un po'...
Penso che si possa dichiarare questo OT chiuso... e che se Carlin0 voglia rispondere lo debba fare tramite MP
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4129921#p4129921]13 minuti fa[/url] ha scritto:
pierba » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4129915#p4129915]9 minuti fa[/url] ha scritto:
Tanto per chiarire, in quanto mi sembra che tu abbia una tua interpretazione personale;
...
Anche tu a interpretazioni personali non scherzi , io mi lamentavo di maleducazione e tu mi sospendesti scrivendo che vi avrei dato degli incompetenti ...
pierba » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4129915#p4129915]9 minuti fa[/url] ha scritto:
Per quanto riguarda la sottosezione "Risoluzione controversie" non era stata creata per dare spazio agli umori di untenti insoddisfatti del forum, ma per risolvere situazioni conflittuali che avrebbero potuto nascere all'interno della comunita`
Altra interpretazione personale , di cui tra la'ltro non vedo differenza nei contesti


Nonostante io sia nella tua "ignore list", o almeno così dicesti, ti consiglio non di rivolgerti al Consiglio e di evitare di pensare che l'eventuale sbaglio di un qualsivoglia utente, dunque poco importa che sia mod o admin o "normale" utente, non lo abbia commesso o non possa commetterlo anche tu... se riscontrasti accanimento, non durante il tuo far notare tramite post e 3D di essere stato a tuo parere vittima di una ingiustizia ma prima, prima che appunto tu scrivessi post e aprissi 3D per lamentarti di ciò, allora parlane in privato col "diretto" interessato; e non penso che non possa esservi un punto di incontro tra te, e le tue ragioni, e l' "altra parte", con le sue proprie ragioni.
La tua reazione invece non capisco, o meglio un aspetto della tua reazione: il volere cancellare i post; questa tua intenzione lascia l'amaro in bocca a chi legge e a chi continua a scrivere, dato che tu lamenti avere subito una ingiustizia proprio per ciò che scrivesti; quindi tu per rivalsa, per magari addirittura "punire" l'utente che ti arrecò, a tuo dire, un danno, una offesa, una scegli-tu-in-che-modo-vuoi-etichettarla, la "fai pagare" all'intera Comunità? Lo ripeto, usare il presente per far giustizia al passato (...non remoto!) è una "carognata".


P.S.: Ulteriori post al riguardo non ne scriverò giacché tu mi inseristi nella tua "ignore list" e anche perché tutte le altre volte che qualcuno ti fece osservare, anzi tentò di farti vedere la Luna oltre il dito, tu rispondesti sempre senza chiarire o cercare un dialogo con l'interlocutore di turno, scrivendo poche parole che rispedivano al mittente l'intenzione che questi aveva espresso; dunque non reputo sia utile, necessario, proficuo (...e chi più ne ha, più ne metta), tentare di discutere con te, almeno per quanto mi riguarda (...anche perché discutere con un iscritto ad un forum dal quale vuole cancellare ogni suo post, passato, presente e futuro, non è che sia così interessante per chi ti scrive e per chi oltre te leggerà, trovandosi una sfilza di repliche a post che non esistono/esisteranno!).
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Proposta. Aggiungere la sezione "Unity e Compiz" agli ambienti Desktop.
So che è il DE ufficiale, ecc ecc, però molti che hanno problemi con Unity scrivono in Gnome (ne ho segnalati 3 solo oggi) e sarebbe molto più semplice avere una sezione specifica per i problemi di Compiz e del suo plugin Unity, magari in cui risponderà gente che "ne capisce" :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Proposte per il forum

Messaggio da GatoLopez70 »

dadexix86 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4131733#p4131733]oggi, 21:21[/url] ha scritto:Proposta. Aggiungere la sezione "Unity e Compiz" agli ambienti Desktop.
So che è il DE ufficiale, ecc ecc, però molti che hanno problemi con Unity scrivono in Gnome (ne ho segnalati 3 solo oggi) e sarebbe molto più semplice avere una sezione specifica per i problemi di Compiz e del suo plugin Unity, magari in cui risponderà gente che "ne capisce" :)
In pratica spostare questa sezione tra le sezioni principali di "Ambienti Desktop":
http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=65
(la sezione è già esistente).
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Proposte per il forum

Messaggio da dadexix86 »

Esatto :)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Si potrebbe (ri)avere la possibilità di ridimensionare le immagini postate, tramite i parametri "width" e "heigth" ?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

dadexix86 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4131733#p4131733]ieri, 21:21[/url] ha scritto:Proposta. Aggiungere la sezione "Unity e Compiz" agli ambienti Desktop.
So che è il DE ufficiale, ecc ecc, però molti che hanno problemi con Unity scrivono in Gnome (ne ho segnalati 3 solo oggi) e sarebbe molto più semplice avere una sezione specifica per i problemi di Compiz e del suo plugin Unity, magari in cui risponderà gente che "ne capisce" :)
Unity non è un ambiente desktop, quindi la collocazione è errata. Verosimilmente, la collocazione esatta è come sottosezione di "Altri ambienti desktop e window manager", ma siccome la quasi totalità delle discussioni su Unity è tipo "come si modifica questo e quello" si è deciso di metterla dove è ora.
derma » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4131989#p4131989]oggi, 10:21[/url] ha scritto:Si potrebbe (ri)avere la possibilità di ridimensionare le immagini postate, tramite i parametri "width" e "heigth" ?
Per ora non credo, magari più in la.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Carlin0 »

Credo sia di difficile realizzazione , ma che al tempo stesso potrebbe interessare a molti .

Una opzione per eliminare una determinata discussione tra l'elenco di quelle in cui si è intervenuti (Visualizza i propri interventi)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Janvitus »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4133451#p4133451]ieri, 22:18[/url] ha scritto:Credo sia di difficile realizzazione , ma che al tempo stesso potrebbe interessare a molti .

Una opzione per eliminare una determinata discussione tra l'elenco di quelle in cui si è intervenuti (Visualizza i propri interventi)
È un egosearch, che è altro che una "mera" ricerca specifica fra i propri messaggi. Quindi no, non è possibile, o comunque non è ma intenzione farlo.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

no penso proprio che se non impossibile sia davvero difficile, io ho cercato per un bel po' senza cavar niente
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Andrea_ws
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 305
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2009, 16:05
Desktop: xfce
Distribuzione: Xubuntu 13.10 x86_64
Località: Treviso

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Andrea_ws »

Ho una domanda che potrebbe diventare una proposta, per cui la posto qui: esiste (non l'ho trovato nel profilo) una lista dei propri thread?
Diversa quindi da "Visualizza i propri interventi", ma un "Visualizza le proprie domande"?
"Che la forza sia con te" [Sir. Isaac Newton]
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: Proposte per il forum

Messaggio da AlexDiste »

Si clicco sul tuo nome utente e poi su "Cerca i messaggi dell’utente"
Avatar utente
Andrea_ws
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 305
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2009, 16:05
Desktop: xfce
Distribuzione: Xubuntu 13.10 x86_64
Località: Treviso

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Andrea_ws »

In questo caso vengono fuori tutti i messaggi, io intendevo solo i post aperti da un utente...
"Che la forza sia con te" [Sir. Isaac Newton]
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da streetcross »

dovrebbe essere possibile fare una ricerca per autore, ora son da smartphone e non posso controllare ma controlla le impostazioni di ricerca
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

Nella schermata "Ricerca avanzata"...
  • Ricerca per autore: (il tuo nick o di chi desideri)
  • Cerca: Solo il primo messaggio della discussione
...non è esattamente ciò che chiedevi però è quello che presumo possa più avvicinarsi considerando le possibilità di ricerca attuali.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Dablim
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: giovedì 9 giugno 2011, 15:38
Distribuzione: Chakra

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Dablim »

Scusate c'è un'opzione per mettere gli avatar a sinistra dei post? Sono totalmente disorientato. :lol:
Comunque complimenti per il nuovo tema, mi piace molto.
dablim.deviantart.com
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da derma »

“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Dablim
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: giovedì 9 giugno 2011, 15:38
Distribuzione: Chakra

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Dablim »

dablim.deviantart.com
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da maxbigsi »

Per fortuna sta vincendo la posizione a sinistra
non credo ne terranno conto :nono:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da davideddu »

Ormai io mi sono abituato ad averlo a destra, e quando cerco l'avatar lo cerco a destra. Anche se alcune teorie dicono che si parte da sinistra... io sto partendo da destra...
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti