Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Carlin0 »

Che un mio post venga tolto dalla discussione originale (con cui aveva attinenza) per essere inserito in un'altra discussione con cui non ha assolutamente attinenza ?

Vorrei spiegazioni più che altro perchè in quella sezione sono stato accusato si "sporcare" le loro discussioni , e quindi ci terrei a precisare (visto che qualcuno ha già risposto a quel mio intervento) che quel post è stato messo lì non da me ma da qualche mod ...

Preciso che prima di aprire questa discussione ho anche provato a segnalare il post fuori posto (ieri sera) ma senza esito

Saluti
Ultima modifica di Carlin0 il lunedì 25 giugno 2012, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Ma è normale ?

Messaggio da Devnull »

Lo trovo normale. Le risposte alla tua discussione erano in off topic da parte di shouldes che aveva segnalato errori in una guida presente nel wiki.

Ho ritenuto giusto accorpare gli interventi sulla discussione sul ridimensionamento della partizione di Windows con la discussione segnalata nel wiki che tratta il suddetto argomento.

Se viene segnalato in una discussione o in un messaggio nella sezione Gruppo Documentazione un errore in una pagina del wiki e l'utente ha sbagliato a postare o ha aperto una discussione nuova, non necessaria, su un argomento già trattato, si provvede ad unirla con la discussione originale. Questa è la prassi.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ?

Messaggio da Carlin0 »

Capisco che la risposta di shouldes avesse qualcosa a che fare con quella pagina wiki , sul fatto che fosse :ot: con la mia discussione nutro forti dubbi , ma il mio successivo post non ha nulla a che fare con la discussione in cui è inserito ...

Ma se mi dici che per te è normale metto [Risolto]
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ...

Messaggio da Carlin0 »

Vediamo se è normale anche questo ...

Un utente scrive un epiteto nel suo post , un mod lo richiama e lo invita a modificare il post , il post viene modificato ma l'utente ripete l'epiteto in un post successivo della medesima discussione , nel frattempo interviene un secondo mod che lo ringrazia per aver modificato il primo post con l'epiteto e (gran finale) : non gli dice nulla per il secondo anzi lo quota ripetendo l'epiteto nel suo post


EDIT : Ho segnalato per ben 3 volte ciascuno dei 2 post prima di scrivere ciò ...

Grazie per le correzioni
Ultima modifica di Carlin0 il lunedì 16 luglio 2012, 23:04, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da derma »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134417#p4134417]11 minuti fa[/url] ha scritto:Vediamo se è normale anche questo ...

Un utente scrive un epiteto nel suo post , un mod lo richiama e lo invita a modificare il post , il post viene modificato ma l'utente ripete l'epiteto in un post successivo della medesima discussione , nel frattempo interviene un secondo mod che lo ringrazia per aver modificato il primo post con l'epiteto e (gran finale) : non gli dice nulla per il secondo anzi lo quota ripetendo l'epiteto nel suo post

http://i.imgur.com/imHPZ.png

Perché vuoi far passare una ingenuità per malizia?
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da shouldes »

Per quanto riguarda la vecchia discussione, ho sudato un pochino per farla finire nel gruppo documentazione.
Il risultato non è stato proprio quello che avevo in mente, ma vabbe', ci ho provato.
Per quanto riguarda il secondo problema, ti consiglio di aprire una nuova discussione.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Carlin0 »

shouldes » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134432#p4134432]3 minuti fa[/url] ha scritto:
Per quanto riguarda il secondo problema, ti consiglio di aprire una nuova discussione.
Hanno fatto le dovute correzioni ...
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Stealth »

Carlin0 ha scritto:Hanno fatto le dovute correzioni ...
A volte basterebbe dare il tempo allo staff di intervenire, e sparare segnalazioni a raffica non fa che farci lavorare di più, per valutarle. A volte basterebbe capire che questo non è lo staff di carlin0 ma di tutto il forum, e c'è anche altro da fare oltre che star dietro ai capricci. Cerca di tenerlo presente.
ciao
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Carlin0 »

@ Stealth :

Guarda che l'ho notato che dopo segnalato il post non può essere segnalato nuovamente , quindi se l'ho potuto segnalare ben 3 volte è perchè qualcuno (dello staff) leggeva e sorvolava

Comunque ti ringrazio per le correzioni effettuate

Ciao
l3on4rdo

Re: Ma è normale ? Pare di si ...

Messaggio da l3on4rdo »

Visto che la questione mi riguarda
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134417#p4134417]27 minuti fa[/url] ha scritto:Vediamo se è normale anche questo ...

Un utente scrive un epiteto nel suo post , un mod lo richiama e lo invita a modificare il post , il post viene modificato ma l'utente ripete l'epiteto in un post successivo della medesima discussione , nel frattempo interviene un secondo mod che lo ringrazia per aver modificato il primo post con l'epiteto e (gran finale) : non gli dice nulla per il secondo anzi lo quota ripetendo l'epiteto nel suo post


EDIT : Ho segnalato per ben 3 volte ciascuno dei 2 post prima di scrivere ciò ...

Grazie per le correzioni
e visto che inisisti
[...]
qualcuno (dello staff) leggeva e sorvolava
[...]
ti rispondo.

Come al solito violi il regolamento non contattando privatamente il moderatore interessato per chiedere un chiarimento.
Sarà la settima od ottava volta che te ne "dimentichi", almeno per quanto mi riguarda.

Piccola precisazione, la modifica del post da parte dell'utente è avvenuta a seguito di un mio intervento e non prima.
In merito al fatto che sia normale, durante l'arrivo delle tue ripetute segnalazioni (che sono equiparabili a spam, se non lo sai) si stava discutendo appunto se la rimozione di quanto tu hai segnalato, Carlin0, avrebbe comportato una scarsa comprensione del perché si è intervenuti per chiedere la rimozione di un termine volgare.
Mi scuso per aver quotato la parola che poi era quella da rimuovere, non ci avevo proprio fatto caso.
La rimozione comunque c'è stata, ma questo non evita che tu torni alla carica con argomentazioni pretestuose.
Per la cronaca, sto ancora aspettando di capire se mi sei andato a denunciare alla polizia postale per via delle mie presunte attività illegali su questo forum...
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Carlin0 »

l30n4rdo nulla di personale ma io e te non ci capiamo proprio quindi è inutile che ti contatti privatamente
Mi scuso per aver quotato la parola che poi era quella da rimuovere, non ci avevo proprio fatto caso.
Nonostante le 3 segnalazioni del tuo post ? :muro:
Ultima modifica di Carlin0 il lunedì 16 luglio 2012, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da derma »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134444#p4134444]12 minuti fa[/url] ha scritto:l30n4rdo nulla di personale ma io e te non ci capiamo proprio quindi è inutile che ti contatti privatamente

Se non vi capite, allora È personale... e perciò inseriscilo nella tua "ignore list".
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Carlin0 »

derma » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134457#p4134457]3 minuti fa[/url] ha scritto:
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134444#p4134444]12 minuti fa[/url] ha scritto:l30n4rdo nulla di personale ma io e te non ci capiamo proprio quindi è inutile che ti contatti privatamente
Se non vi capite, allora È personale... e perciò inseriscilo nella tua "ignore list".
In via del tutto eccezionale in questa discussione ho letto il tuo post che normalmente vedo così

Immagine

Ci ho provato già da parecchio tempo ma questa piattaforma non me lo permette in quanto lui è un mod (veramente ne avrei già 2 se potessi)

@ shouldes : non proprio ma quasi ( la faccina ) :rotfl:
Ultima modifica di Carlin0 il martedì 17 luglio 2012, 1:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da derma »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134464#p4134464]8 minuti fa[/url] ha scritto:
derma » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134457#p4134457]3 minuti fa[/url] ha scritto:
Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134444#p4134444]12 minuti fa[/url] ha scritto:l30n4rdo nulla di personale ma io e te non ci capiamo proprio quindi è inutile che ti contatti privatamente
Se non vi capite, allora È personale... e perciò inseriscilo nella tua "ignore list".
In via del tutto eccezionale in questa discussione ho letto il tuo post che normalmente vedo così

Immagine

Ci ho provato già da parecchio tempo ma questa piattaforma non me lo permette in quanto lui è un mod (veramente ne avrei già 2 se potessi)

È "strano" che una persona abbia bisogno di collegarsi come "utente non visibile" e che abbia inoltre bisogno di ricorrere ad una funzione "automatica" non umana per non visualizzare i post di un determinato utente visibile... rendersi "invisibile" per rendere "invisibile" a se stessi un utente che non si rende invisibile... "c'è del marcio in Danimarcadabollodadiecieurosenonhailrestoscambio" !
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da steff »

Vorrei ricordare che non siamo al Bar ma nella sezione "Gruppo Forum" che serve per comunicare con lo staff e non tra gli utenti, il gatto è in quarantena e sta bene di là.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
l3on4rdo

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da l3on4rdo »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4134444#p4134444]ieri, 23:31[/url] ha scritto:l30n4rdo nulla di personale ma io e te non ci capiamo proprio quindi è inutile che ti contatti privatamente
Mi scuso per aver quotato la parola che poi era quella da rimuovere, non ci avevo proprio fatto caso.
Nonostante le 3 segnalazioni del tuo post ? :muro:
Guarda, scusami la precisazione, ma io sinceramente non ho problemi a capire i tuoi messaggi, quindi tecnicamente saresti tu a non capire i miei, che è differente. Le comunicazioni private servono proprio a quello, ma mi pare che hai inteso ignorarle fin dal principio, arbitrariamente e a fronte del fatto che io privatamente ti avevo contattato più di una volta, proprio per cercare io il chiarimento di cui avevi bisogno tu.
(All'epoca non dicesti che era per via di una incomprensione nei miei confronti, ma per via del fatto che era "giusto" pulire l'onta di un'offesa gravissima davanti a tutti...).
La frase che hai messo prima della faccina che sbatte la testa, pertanto, confido che riuscirai a capirla rileggendo il mio precedente messaggio.
A parte questo, se non fossi tu ad avere bisogno di un numero di attenzioni molto maggiore della media, io sarei felicissimo di dare a te esattamente una frazione pari a 1/152000 dell'interesse che do al forum... tanto per non fare torto agli altri (152000 circa iscritti al forum).

Non mi hai detto più, però, se mi hai denunciato o meno alla polizia postale per quella faccenda serissima. Intendo quando sostenevi che io favorisco azioni illegali sul forum.
Fammelo sapere... che devo iniziare a mettere via i soldi per gli avvocati. Forse quelli che hai contattato tu a Torino, quando avevi deciso di cancellare tutti i tuoi messaggi nel forum, ti hanno fatto prezzi modici, ma qui a Roma non vanno tanto per il sottile.

Saluti.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ...

Messaggio da Carlin0 »

Mettila come vuoi , sono io che non ti capisco quindi è inutile che ti contatti privatamente ...

Tu parli di precisazioni a me suonano come giustificazioni , come vedi non ci capiamo
Ultima modifica di Carlin0 il mercoledì 18 luglio 2012, 0:11, modificato 1 volta in totale.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Ma è normale ? Pare di si ...

Messaggio da shouldes »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4135195#p4135195]28 minuti fa[/url] ha scritto:Mettila come vuoi , sono io che non ti capisco quindi è inutile che ti contatti privatamente ...
Carlin0, non ti si può contattare privatamente perché hai disattivato i pvt... volevo informarti che se invii un pvt e rimuovi il messaggio prima che esso venga recapitato, il destinatario non può leggerne il contenuto.
Questo perché ho ricevuto un messaggio da te, che non ho potuto leggere.
Scusate l'ot, ma non avevo altro modo di comunicarglielo.
l3on4rdo

Re: Ma è normale ? Pare di si ...

Messaggio da l3on4rdo »

Carlin0 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4135195#p4135195]17/07/2012, 21:00[/url] ha scritto:Mettila come vuoi , sono io che non ti capisco quindi è inutile che ti contatti privatamente ...

Tu parli di precisazioni a me suonano come giustificazioni , come vedi non ci capiamo
Non ti preoccupare Carlin0.
Con te si è fatta (e si continuerà a fare, credo di poterti rassicurare su questo punto) una evidente eccezione a come generalmente si gestiscono questi episodi di violazione del regolamento.
Del resto sei quello che ha fatto alla comunità lo splendido regalo del blocco alle modifiche dei post. Oramai sei una star a tutti gli effetti. Te la meriti tutta, l'eccezione.
(Ultimo caso di come normalmente si tratta la violazione di cui stiamo parlando, qui. Chiusa giustamente da Zoff).
In effetti, anche i proverbi dicono che in certi casi si dà sempre ragione.

Stammi bene :ciao:
E fammi sapere se quella denuncia alla polizia postale me la sei andata a fare.
Tu parlasti di mie violazioni della legge. Io non vedo denunce e a me le tue motivazioni suonano come buffi pretesti.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Ma è normale ? Pare di si ... [Risolto]

Messaggio da Carlin0 »

@ l30n4rdo (se leggi , io non ti leggo) , non so cosa ancora tu voglia e manco mi interessa saperlo , la prima cosa che ho fatto quando ti hanno levato le stellette blu è stato metterti in ignore cosa che prima non potevo fare ...


Adieu
Allegati
ist.png
ist.png (4.2 KiB) Visualizzato 573 volte
Chiusa

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti