Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[risolto] Stampante epson stylus C84

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[risolto] Stampante epson stylus C84

Messaggioda pierba » sabato 26 febbraio 2005, 20:24

Ho cercato di configurare la stampante, la vede perfettamente, ma non riesco a configurarla. Nell'elenco che mi da, non c'è. Ho fatto ricerche con google, ma non ho trovato il driver specifico; ho fatto alcune prove, attualmente quando ho cliccato il pulsante invia pagina di prova, ha iniziato a stampare pagine bianche, sono circa 10 minuti che mi passa una pagina dopo l'altra (per ora sono circa un centinaio, bianche)

Qualche suggerimento.

grazie, Pietro[code:1][/code:1]

Post modificato da: pierba, alle: 2005/03/01 16:02

Post modificato da: pierba, alle: 2005/03/01 16:55
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Re:Stampante epson stylus C84

Messaggioda Mizar » lunedì 28 febbraio 2005, 11:10

Non conosco la stampante ... ma qui

http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_C84

puoi trovare qualche informazione utile.
Benjamin
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda pierba » martedì 1 marzo 2005, 17:00

Grazie del link; sono riuscito a scaricare gimp-print, messo a posto le dipendenze, ora la stampante funziona.

ciao, Pietro
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Mizar » martedì 1 marzo 2005, 17:51

Mi fa piacere ....

perche' non posti il procedimento ?

Potrebbe essere utile a qualcun'altro ...... chiedi ad Alessio come fare se ti va.
Benjamin
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Alessio » martedì 1 marzo 2005, 17:51

scriveresti una faq passo passo per dirci come hai risolto?
"Gli farò una proposta che non potrà rifiutare…”
Alessio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda pierba » martedì 1 marzo 2005, 18:15

Alessio scritto:
scriveresti una faq passo passo per dirci come hai risolto?

Ho sguito il cap. 6 della guida: sourcehandling.it.html;

$ sudo apt-get source gimp-print

$ sudo apt-get build-get gimp-print

ha scaricato il sorgente e le dipendenze. Poi

$ tar zxvf /percorso/gimp-print-4.2.6.tar.gz
$ cd /percorso/gimp-print-4.2.6
$ sudo ./configure
$ sudo make
$ sudo make install

(Avrei potuto usare il "root terminal")

Al riavvio, il tool di configurazione della stampante aveva anche i driver gimp-print.
Ho fatto un paio di prove e ne ho selezionato uno, ora cercherò con calma la configurazione migliore. Intanto la stampante funziona; non stampa con OOo, ma credo che dipenda dal fatto che ho installato la versione it e dovrò sistemarla un po': stampa con firefox, pdf, ed il test di prova, quindi funziona.

ciao, Pietro

Questi sono i passaggi fatti, per la FAQ, la scrivo volentieri, mi devi spiegare come si fa. (se vuoi contattarmi in privato il mio indirizzo: p_barnabe@libero.it

Post modificato da: pierba, alle: 2005/03/01 19:18
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda pierba » mercoledì 2 marzo 2005, 8:37

correzione del procedimento descritto:
il file era già decompresso (ha scaricato tre file in diverso formato), quindi non c'è stato il passaggioi
$ tar zxvf ......

ciao Pietro
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Alessio » mercoledì 2 marzo 2005, 10:54

Ora sei un autore, leggiti molto bene questa guida e inserisci il contenuto :)
Ale
"Gli farò una proposta che non potrà rifiutare…”
Alessio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Driver e periferiche