Abiword impazzito

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Chen_Zhen
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: giovedì 21 aprile 2005, 0:00

Abiword impazzito

Messaggio da Chen_Zhen »

Salve a tutti. Stavo lavorando con abiword su un documento di testo quando ho provato ad inserire una immagine e a modificarne la grandezza (era troppo grande). Come ho terminato l'operazione abiword ha iniziato a dare i numeri e si è impallato. Adesso ogni volta che provo ad aprire il suddetto file, la pagina lampeggia, e non riesco ad eseguire nessuna operazione. Ho provato ad aprire il file (salvato in formato abw) con Openoffice, ma a quanto pare non è supportato (al suo posto c'è uno sterminato codice). Siccome il file in questione è la mia tesi di laurea, sarei leggermente preoccupato. Qualcuno potrebbe per cortesia aiutarmi? Ne sarei davvero grato

Paolo
Pierucci
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: mercoledì 13 aprile 2005, 15:59

Re:Abiword impazzito

Messaggio da Pierucci »

Potresti provare ad aprire il file utilizzando una distribuzione live che contenga abiword, per capire se il problema e' causato dalla tua distribuzione.

Come prima cosa, comunque, prova ad avviare AbiWord da terminale, per vedere se ti dice qualcosa di piu' sull'errore.

In ogni caso, penso che il testo della tesi sia recuperabile, percio' fai una copia del file in questione prima di smanettarci.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re:Abiword impazzito

Messaggio da Janvitus »

Aprilo con gEdit e cancella il percorso dell'immagine :)
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti