Apple vince contro Samsung

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

Android é ormai troppo ramificato nella società tecnologica per essere messo in ginocchio da una multa fatta ad uno dei produttori che ne sfrutta il codice. Ci saranno soluzioni che Google svilupperà nelle prossime versioni per evitare simili problemi con Apple. Resta da vedere come continueranno a sviluppare le proprie skin le varie Samsung, HTC ecc..
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da zeek »

io penso solo che già di concorrenza praticamente non ce n'è, figuriamoci se quella che c'è la si può far fuori a colpi di sentenze.
Non voglio fare la solita sparata contro apple.. però... hanno fatto un telefono che è un rettangolo... io capisco la proprietà intellettuale, ma fino ad un certo punto.. non puoi brevettare un rettangolo! Che devo fare? Devo essere costretto a mettere i tasti perché ormai tu hai brevettato il telefono senza tasti? Cioè più nessuno al mondo potrà fare un telefono senza tasti?
Non so se lo sapete ma ora Apple ha richiesto il ritiro di 8 prodotti Samsung dal mercato, tra i quali il Galaxy S ed S2.
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

Io spero invece che la concorrenza aumenti, sia per Apple che per Samsung che dopo la sentenza mi auguro si senta incoraggiata ad innovare il proprio design sia sotto il profilo dell'hw che del sw.
Spero che Motorola diventi un cavallo di battaglia di Android e che Nokia veda la luce. E spero che la prossima arrivata Jolla Mobile possa trovare spazio importante sul mercato per dare sfogo all'universo Meego.
In fondo, a me serve poter usare al meglio il mio account Google su mobile per cui spero anche che le app specifiche vengano sviluppate al meglio per tutte le piattaforme piú diffuse. Dopodiché, pur essendo innamorato del Nexus immagino di poter provare in futuro altri dispositivi anche non Android.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Janvitus »

+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Diabolik62 »

Floriana Liuni
29 agosto 2012 - 15:17

MILANO (Finanza.com)
Rischia di sfumare in una bolla di sapone la vittoria riportata da Apple su Samsung con la sentenza dello scorso fine settimana a San Josè, in California. Al di là, infatti, della multa da oltre 1 miliardo di dollari che la casa coreana deve versare a Cupertino, ciò che più interessava la compagnia della Mela era il blocco sul mercato statunitense di otto device: Galaxy S 4G, Galaxy S2 AT&T, Galaxy S2 Skyrocket, Galaxy S2 T-Mobile, Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase, Droid Charge e Galaxy Prevail. Su tale blocco era stabilito che il giudice decidesse il 20 settembre; invece oggi si apprende che quel giorno si discuterà esclusivamente della possibile sospensione del tablet Galaxy Tab 10.1. Per il possibile ban degli otto smartphone Apple dovrà invece attendere il 6 dicembre. Ma per allora è possibile che gli apparecchi, già alla fine del proprio ciclo di vita, siano ormai talmente obsoleti da essere completamente oscurati dai nuovi device di Samsung. La quale non subirebbe poi quel gran danno che Apple si augurava di infliggerle. Leggi tutto: http://www.webnews.it/2012/08/29/ban-de ... z24wNTRrPG Su Apple un giudice ha fissato al 6 dicembre un'udienza per un'ingiunzione permanente contro gli smartphones di Samsung Electronics, che potrebbe ritardare l'impatto della vittoria legale di Apple

:D :D :D :D
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Diabolik62 »

Samsung incassa 353 dollari a smartphone, Apple 590 dollari

di*Elena Re Garbagnati*- pubblicato*venerdì 10 agosto 2012*alle 11:52leggi i commenti

Samsung e Apple hanno reso pubblici al processo californiano i dati relativi alle loro vendite di smartphone e tablet negli USA. Samsung ha venduto oltre 20milioni di telefoni in due anni con ricavi pari a 7,5 miliardi di dollari, mentre Apple ha incassato in media 590 dollari per ogni iPhone venduto.

Fra giugno 2010 e giugno 2012*Samsung ha venduto 21.251 milioni di telefoni, generando un fatturato di 7.516 milioni di dollari (con un ricavo medio di 353 dollari per ogni prodotto venduto).*Sul fronte tablet la sud coreana ha piazzato*1,4 milioni Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1, a fronte di un fatturato di 644 milioni di dollari.Apple incassa 590 dollari per ogni iPhone vendutoI dati si riferiscono solo agli Stati Uniti e sono venuti a galla nell'udienza di ieri del*processo Apple contro Samsung. Finora Samsung aveva sempre comunicato nelle relazioni trimestrali le vendite complessive del comparto smartphone, ma tenendo per sé il*dettaglio sul numero di unità vendute modello per modello.Ora si apprende che nel periodo interessato dal processo i telefoni Samsung più venduti in terra a stelle strisce sono stati i*Galaxy S II, con 5,5 milioni di unità, di cui 1,447 milioni di Galaxy S (il primo modello), e il resto ripartito fra le varie serie Galaxy S II.
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Diabolik62 »

I risultati ufficiali non sono ancora sul tavolo, ma*tutti gli indizi portano a pensare che il trimestre appena passato abbia segnato un periodo memorabile per Samsung: se condo un sondaggio Reuters infatti*la casa coreana avrebbe quasi doppiato la rivale Apple in termini di vendite, confermandosi leader del mercato smartphones.Come anticipato, non si tratta di risultati ufficiali, ma di un*sondaggio condotto da Reuters*contattando 41 differenti analisti e “incrociando” le stime sulle vendite nel secondo trimestre 2012 effettuate da costoro. Il risultato parla chiaro e mostra*Samsung saldamente in testa*con circa 50 milioni di pezzi venduti, in grado di staccare Apple di circa 20 milioni di devices (30.5 la stima riguardante la Mela).Ad incidere sui dati, ovviamente, sono stati da un lato il lancio del*nuovo terminale di punta Samsung, il Galaxy S III, che comunque ha “pesato” per un solo mese sul risultato finale, e dall’altro*l’alternativa debole rappresentata da un iPhone 4S*“vecchio” ormai di 8 mesi. Proprio questi deludenti risultati, secondo alcuni rumors, starebbero spingendo Apple ad*anticipare ad Agosto il lancio del nuovo smartphone, inizialmente programmato per Ottobre.Samsung guida inoltre anche la classifica “generale”, che somma agli smartphones i “feature phones”, con circa*95 milioni di dispositivi venduti, contro gli 80 di Nokia. I dati mostrano inoltre l’avanzata delle cinesi Huawei e ZTE, mentre marchi blasonatFonte:*http://www.androidiani.com/news/sams...milioni-120232
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da zeek »

Nessuno si inventa niente di sana pianta, questi della Apple volevano farci credere che loro erano gli unici a farlo :nono:
Cesare82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 296
Iscrizione: mercoledì 13 agosto 2008, 20:48

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Cesare82 »

In ogni modo, la Apple è riuscita a imporre i propri prodotti spaciandoli per innovativi e buoni. Ma in verità di innovativo c'è ben poco (prende idee di altri e le sviluppa brevettandole). Per non parlare della qualità! Ora ha un'altra grana, parecchi dispositivi iPad hanno problemi nella ricezione wifi, ma come sempre la Apple fa la "figona" e fa finta che non sia vero. Vogliamo parlare delle scocche dei portatili? Quante si crepano inspiegabilmente? Per non parlare dell'antenna dell' iPhone, quando un mio amico mi ha fatto vedere che il segnale decadeva mi sono messo a ridere :lol: ma lui ha difeso la Apple...basta spostare il dito mi fa :o !!! Capite, pagano 600 euro per un trabicolo con un GROSSO difetto e ancora difendono la Apple :nono:
Io ho amato la Apple fino al G4, poi ho visto che ha cambiato politica: poca qualità e tanta moda...
Avatar utente
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7740
Iscrizione: martedì 22 febbraio 2011, 20:37
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Fedora|Win10

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da hellojoker »

sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

Mi sembra di capire che andando a fondo alla storia dei brevetti, tra wireless e altre decine di aspetti anche Apple abbia i suoi scheletri nell'armadio e che Nokia, Motorola e Rim possano fare la voce grossa.
Samsung deve intanto risolvere a breve la questione legata al design che riprende troppo il fronte dell'iPhone, ch'é ormai iconico.
Ho appena letto un articolo, a proposito, che sosteneva che per porre rimedio a tale problema la stessa Samsung potrebbe decidere di rivedere certi piani e prendere in considerazione di acquistare proprio una tra Blackberry e Nokia accaparrandosi così un buon pacchetto di brevetti ed una linea ben specifica e riconoscibile di design.
Cesare82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 296
Iscrizione: mercoledì 13 agosto 2008, 20:48

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Cesare82 »

sgamao ha scritto:Mi sembra di capire che andando a fondo alla storia dei brevetti, tra wireless e altre decine di aspetti anche Apple abbia i suoi scheletri nell'armadio e che Nokia, Motorola e Rim possano fare la voce grossa.
Samsung deve intanto risolvere a breve la questione legata al design che riprende troppo il fronte dell'iPhone, ch'é ormai iconico.
Ho appena letto un articolo, a proposito, che sosteneva che per porre rimedio a tale problema la stessa Samsung potrebbe decidere di rivedere certi piani e prendere in considerazione di acquistare proprio una tra Blackberry e Nokia accaparrandosi così un buon pacchetto di brevetti ed una linea ben specifica e riconoscibile di design.
Già, Apple sta facendo un gioco pericoloso. Motorola infatti l'ha citata per violazione di 6 brevetti... Potrebbe essere "un bagno di sangue". Tutti citano tutti e bloccano tutti :lol:
Una precisazione, Nokia è di Microsoft.
Una cosa bisogna dare atto a Microsoft, surface e windows mobile sono molto diversi da iPad, iOs e Android.
n00b web developer
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: giovedì 19 luglio 2012, 15:53
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS
Località: Venezia

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da n00b web developer »

ale4 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4167550#p4167550]domenica 26 agosto 2012, 13:28[/url] ha scritto:non ha senso a fare causa a una casa produttrice di hardware per aver copiato il software,è come se apple facesse causa all' HP perché windows ha copiato qualche cosa di mac os,invece di fare causa alla microsoft,stessa cosa con android, perché non fare causa alla google ?
Straquoto! In realtà il succo è proprio questo: Apple cerca di destabilizzare il sistema partendo dal suo avversario più prossimo ed attaccabile, e se continua di questo passo ho il dubbio che la storia di Android potrebbe chiudersi qui :sisi:
Non si può pretendere di imparare veramente come funziona un computer su un sistema operativo proprietario.
n00b web developer
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: giovedì 19 luglio 2012, 15:53
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS
Località: Venezia

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da n00b web developer »

Attenzione: Microsoft possiede una parte di Nokia ma meno del 50%, quindi la proprità è altrui.
Non si può pretendere di imparare veramente come funziona un computer su un sistema operativo proprietario.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

Il bue che da del cornuto all'asino...
Anzi peggio, la apple si è presa tutto quello che poteva prendere aggratis e poi lo ha marchiato per bene in modo che nessun altro potesse usarlo...
come se un povero va alla mensa dei frati cappuccini e invece di mangiarsi la mela la rivende come prodotto di prima scelta «colto a mano», poi arrivando al successo con l'inganno diventa un ricco fruttivendolo e fa demolire il convento in modo che nessun altro possa rubargli il mercato...
credo che il livello di indecenza sia lì lì...
Senza contare che è difficile dimostrare che qualcosa è copiato e/o che tale copia abbia prodotto danni (insomma dai, io ho comprato un nokia e qualsiasi aspetto avesse avuto sicuramente non avrei comprato un iPhone lo stesso date le sue scarse prestazioni e i costi eccessivi, un Apple fan invece anche se gli regali qualcosa di infinitamente migliore lo butta e si compra l'iphone difettoso a cui attaccare l'amplificatore di segnale perchè è comunque meglio...)
a questo punto chi ha creato temi OPEN GRATUITAMENTE per gnome-xfce-kde simili a quello del Mac allora potrebbe vedersi fare causa per miliardi se la Apple sostenesse che gli hanno rubato una fetta di mercato...
Spero che Dio o Madre Natura facciano causa alla Apple per il logo :rotfl:
speriamo vengano aboliti i brevetti, non è necessario eliminare i concorrenti se si può dimostrare di essere i migliori se invece si sa di offrire un prodotto scadente a prezzi esorbitanti e che prima o poi la gente rimbambita dagli spot si potrebbe anche svegliare...
inoltre ritengo che la politica del prezzo più alto sia comunque quella sbagliata nel mercato globale, se gli iphone fossero venduti a metà prezzo sono sicuro che la Apple incrementerebbe il suo fatturato data l'aura leggendaria che ormai la avvolge, anche a chi fa schifo potrebbe venire in mente di comprarlo... quindi se invece di fare cause assurde pensasse ad altre tattiche probabilmente sarebbe meglio pure per lei
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Cesare82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 296
Iscrizione: mercoledì 13 agosto 2008, 20:48

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Cesare82 »

QUOTO Streetcross. La Apple non inventa nulla, brevetta idee di altri. La qualità della Apple poi ultimemente è imbarazzante (a livello negativo...). Quello che non capisco è perchè la gente si lasci abbindolare :o
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

Ora che Apple sia diventata una ciofeca stona un pó come cosa.. ma si sta rendendo un pó antipatica con tutte ste cause anche se.. milioni di persone non lo sanno nemmeno...

Ho trovato questa notizia:

http://techcrunch.com/2012/08/30/larry- ... tent-chat/

Magari vedremo presto una santa parola fine a tutto questo andazzo che non giova certamente a nessuno.
Luca666
Prode Principiante
Messaggi: 37
Iscrizione: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:03

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da Luca666 »

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 5168.shtml
Secondo il tribunale di Tokyo samsung non ha violato i brevetti.
Inoltre a differenza della prima sentenza, i giapponesi non amano particolarmente i koreani (mentre nella silicon vally la apple è..la apple no?)

In ogni caso, se la strategia di apple mi pare pessima nel lungo periodo. Chiudere, vietare, imporre, non mi pare l'ideale in un mercato così dinamico.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da AlexDiste »

Quello che non capisco io invece è perché l' anti trust non multa pesantemente l' ufficio brevetti a cui si rivolge Apple. Mi pare ormai evidente che tramite corruzione o altro Apple riesce a brevettare di tutto, cose che invece ad altre aziende vengono bocciate.

Apple riesce a brevettare le sue gesture per smartphone, oltre che il desing e la forma, no seriamente ma chi glielo permette?

Voglio dire le gesture (da mouse o per touchscreen) secondo me son da considerare di domio pubblico e quindi come tali imbrevettabili..

Davvero è solo la posizione domininante di Microsoft che attira l' anti trust? E brevetti su cose di pubblico uso?!?

Sinceramente poter guadagnare dalla concorrenza è anti mercato, ammazza prorio il libero mercato e la concorrenza. Cosa dovrebbero fare gli altri produttori di sistemi operativi per smartphone? Reinventarsi tutte le volte un modo per zoomare le foto, etc.. solo perché Apple ha brevettato i suoi (o meglio quelli che ha copiato da chissa chi)?
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da giulux »

AlexDiste » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4172220#p4172220]31/08/2012, 11:30[/url] ha scritto:Quello che non capisco io invece è perché l' anti trust non multa pesantemente l' ufficio brevetti a cui si rivolge Apple.
se pensi che fu brevettato anche il rumore dello scappamento delle Harley-Davidson ...
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti