la collego,mi chiede di scaricare e quando do l' ok mi da l'errore...ho ubuntu 6.10,credo...000alf000 ha scritto:non riesco ad importare le foto,di solito funzionava...poi ho reinstallato tutto....cosa posso fare?
Si è verificato un errore nella libreria di I/O ("Impossibile reclamare il dispositivo USB"): Impossibile reclamare l'interfaccia 0 (Funzione non permessa). Assicurarsi che nessun altro programma o un modulo del kernel (come sdc2xx, stv680, spca50x) stia usando il dispositivo, e che si abbia accesso in lettura e scrittura al dispositivo.
sudo mount /media/fotocamera #sostituisci fotocamera col nome corretto

000alf000 ha scritto:come faccio a sapere il nome della fotocamera?io affettuosamente la chiamo sonia ma questo ubuntu non lo sa....
Ok, posta il contenuto dei files /etc/fstab e /etc/mtab e vediamo di risolvere
000alf000 ha scritto:come faccio a sapere il nome della fotocamera?io affettuosamente la chiamo sonia ma questo ubuntu non lo sa....

000alf000 ha scritto:questo è mtab
/dev/hda2 / ext3 rw,errors=remount-ro 0 0
proc /proc proc rw,noexec,nosuid,nodev 0 0
/sys /sys sysfs rw,noexec,nosuid,nodev 0 0
varrun /var/run tmpfs rw,noexec,nosuid,nodev,mode=0755 0 0
varlock /var/lock tmpfs rw,noexec,nosuid,nodev,mode=1777 0 0
procbususb /proc/bus/usb usbfs rw 0 0
udev /dev tmpfs rw,mode=0755 0 0
devshm /dev/shm tmpfs rw 0 0
devpts /dev/pts devpts rw,gid=5,mode=620 0 0
lrm /lib/modules/2.6.17-11-386/volatile tmpfs rw 0 0
/dev/hda1 /media/hda1 ntfs rw,nls=utf8,umask=007,gid=46 0 0
binfmt_misc /proc/sys/fs/binfmt_misc binfmt_misc rw 0 0

lsusb
000alf000 ha scritto:non riesco ad importare le foto,di solito funzionava...poi ho reinstallato tutto....cosa posso fare?
Si è verificato un errore nella libreria di I/O ("Impossibile reclamare il dispositivo USB"): Impossibile reclamare l'interfaccia 0 (Funzione non permessa). Assicurarsi che nessun altro programma o un modulo del kernel (come sdc2xx, stv680, spca50x) stia usando il dispositivo, e che si abbia accesso in lettura e scrittura al dispositivo.

lsusb
Bus 004 Device 010: ID 04a9:30b9 Canon, Inc. Powershot A85
sudo gedit /etc/udev/rules.d/45-XXXX.rulesACTION=="add", SYSFS{idVendor}=="XXXX", SYSFS{idProduct}=="YYYY", MODE="0660", GROUP="plugdev"sudo /etc/init.d/udev restart

indovina.....purtroppo ancora non va....
lsusb

sudo gedit /etc/udev/rules.d/45-nikon corp.rulesACTION=="add", SYSFS{idVendor}=="04b0", SYSFS{idProduct}=="0204 ", MODE="0660", GROUP="plugdev"sudo /etc/init.d/udev restart

Visualizzano questa pagina: anerbrainer, antonioalbano, Apanta, Fodex, Giovanni Ubu, T4t4nk4 e 7 ospiti