[RISOLTO] Selettore DE LightDM non funzionante

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Avatar utente
Mr Purple
Prode Principiante
Messaggi: 140
Iscrizione: martedì 8 febbraio 2011, 13:24
Località: Padova

[RISOLTO] Selettore DE LightDM non funzionante

Messaggio da Mr Purple »

Ciao!
Sono un paio di giorni che riscontro un fastidioso problema. Volevo provare diversi ambienti grafici. Ho installato gnome-shell, mate e kde, ma non riesco ad usarli. All’avvio li seleziono, eseguo il login e mi si avvia Unity, qualunque DE selezioni.
Una volta selezionato ho anche provato a ritornare sul selettore, per vedere se fosse rimasto evidenziato quello che volevo io, ma al ritorno era sempre evidenziato Ubuntu.
Ho provato anche a settare un DE di default con il terminale, con

Codice: Seleziona tutto

sudo /usr/lib/lightdm/lightdm-set-defaults -s gnome-shell
Non so più che fare...

PS: ho Ubuntu 12.10 Beta 1 su un netbook Acer Aspire One Happy.
Ultima modifica di Mr Purple il martedì 11 settembre 2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mr Purple
Prode Principiante
Messaggi: 140
Iscrizione: martedì 8 febbraio 2011, 13:24
Località: Padova

Re: Selettore DE LightDM non funzionante

Messaggio da Mr Purple »

[RISOLTO GRAZIE A QUALCUN ALTRO]
cito direttamente cosa mi è stato detto, casomai qualcuno avesse il mio stesso problema, che è il fatto di avere un netbook.
Sei in schermata di login, clicchi sul logo per selezionare l’ambiente desktop, e clicchi (sperando sia visibile) la sessione che vuoi utilizzare; dopodichè premi “TAB” finchè non ti viene selezionata la freccetta “Indietro”; una volta che la selezione è ricaduta su quella freccetta, premi SHIFT+TAB (selezionerà l’ultimo elemento prima della freccia, ovvero il pulsante “OK”) e poi premi la barra spaziatrice: inserisci la password e… sarai dentro.
In realtà a me SHIFT+TAB non faceva nulla, quindi ho risolto usando lo spazio. Si fanno tanti tab quanti sono gli ambienti disponibili. A quello successivo si è posizionati sull'ok (non visibile sul netbook) e si preme spazio.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti