[RISOLTO]Amule adunanza non va proprio....

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

[RISOLTO]Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto, ma di solito riesco a cavarmela, stavolta invece pur leggendo gli altri forum non riesco proprio a risolvere il mio problema: ho scaricato amule adunanza (ho fastweb), ho aperto le porte tcp, udp e udp (tcp+3) e facendo questo sono riuscito ad ottenere l'ID alto e la connessione ed2k, ma, pur avendo sostituito il file nodes.dat nella cartella .amuleadunanza con uno consigliato sul forum e aver caricato il link corretto nella barra dei nodi, continua a darmi nodi attivi 0, totali 200 circa (che dopo un po diminuiscono fino a diventare 0) e anche aspettando diverse ore la situazione non cambia.
Il mappamondo ha la freccina di sinistra verde e quella di destra gialla e sotto c'è scritto kadu:connessione in corso, mentre se faccio il test delle porte (che dice superato), immediatamente diventa da connessione in corso a firewalled e in reti-kadu-informazioni kadu esce:

stato kademlia (kadu): attivo
stato: connesso
stato connessione: firewalled
stato firewalled: nessun amico
utenti medi: 1k
file medi: 216 k

Per non rischiare nulla ho addirittura disinstallato firestarter che credo fosse l'unico programma in grado causare questa cosa ma il problema persiste. Leggendo in altri forum ho letto di scaricare un file comune tipo ubuntu con la rete normale e dopo schiacciare "bootstrap da client noti" per attivare i nodi ma a volte la ricerca da 0 risultati altre li da ma qualsiasi file seleziono il download non parte mai neanche dopo diverse ore (stato: in attesa).
Mi scuso se mi sono dilungato un po ma come avrete capito sto davvero impazzendo per questa cosa...vi ringrazio in anticipo se mi darete una mano..ciao Andrea.
Ultima modifica di pokinmba il martedì 18 settembre 2012, 15:09, modificato 1 volta in totale.
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da ^alessio^ »

Ciao, se sei un nuovo abbonato Fastweb non hai bisogno di usare adunanza, puoi usare la versione non moddata di aMule.
 
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da giulux »

^alessio^ » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4185035#p4185035]14/09/2012, 20:43[/url] ha scritto:Ciao, se sei un nuovo abbonato Fastweb non hai bisogno di usare adunanza, puoi usare la versione non moddata di aMule.
sono utente Fastweb anch'io e questa non la sapevo: sai dire di più?
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

No in realtà sono abbonato da qualche anno...
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

^alessio^ » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4185035#p4185035]8 minuti fa[/url] ha scritto:Ciao, se sei un nuovo abbonato Fastweb non hai bisogno di usare adunanza, puoi usare la versione non moddata di aMule.
No in realtà sono abbonato da qualche anno...
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da ^alessio^ »

giulux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4185043#p4185043]14 minuti fa[/url] ha scritto:
^alessio^ » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4185035#p4185035]14/09/2012, 20:43[/url] ha scritto:Ciao, se sei un nuovo abbonato Fastweb non hai bisogno di usare adunanza, puoi usare la versione non moddata di aMule.
sono utente Fastweb anch'io e questa non la sapevo: sai dire di più?
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... astweb.asp

http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... apping.asp
 
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da giulux »

grazie!
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

scusami però le guide che tu hai scritto io le avevo già seguite tant'è che il mio id e già alto il mio problema è la rete kadu che non vuole saperne di connettersi e i nodi attivi sono sempre zero...
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da ^alessio^ »

scusami però le guide che tu hai scritto io le avevo già seguite tant'è che il mio id e già alto il mio problema è la rete kadu che non vuole saperne di connettersi e i nodi attivi sono sempre zero
se hai seguito le guide che ti ho linkato, vuole dire che non ti serve adunanza ma puoi usare aMule "normale" tu nel primo post dici che stai usando aMule-adunanza,
il mio problema è la rete kadu che non vuole saperne di connettersi
la rete kadu è per i vecchi clienti Fastweb, hai provato con aMule "normale"?
 
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

[quote="^] la rete kadu è per i vecchi clienti Fastweb, hai provato con aMule "normale"?[/quote]

A ok quello no oggi provo..non ho ancora provato perchè ho visto che con adunanza anche solo usando la rete normale si connette ma poi non scarica quindi avevo paura che facesse la stessa cose..ma scusa invece a livello di velocità di download usando amule normale non è molto peggio, mi spiego, riuscirei ad utilizzare a pieno le potenzialità della fibra ottica?
Sparajuri
Prode Principiante
Messaggi: 246
Iscrizione: martedì 26 gennaio 2010, 12:45
Desktop: kde 4.9.x
Distribuzione: kubuntu 12.10 x86_64
Contatti:

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da Sparajuri »

Seppur vero che avere ip pubblico fa si che si ci possa collegare con id alto anche con emule "normale", a mio avviso però si perdono le qualità che si hanno con lo sfruttare il software adunanza, ossia la velocità. Adunanza fa della rete fastweb il suo punto di forza, se si usa un semplice emule avendo ip pubblico avrò un id alto ma non sfrutterò la rete KADU che si differenzia dalla kad che troviamo sul mulo normale. La kadu infatti è stata implementata appositamente per gli utilizzzatori fastweb.
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

Sparajuri » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4187842#p4187842]25 minuti fa[/url] ha scritto:Seppur vero che avere ip pubblico fa si che si ci possa collegare con id alto anche con emule "normale", a mio avviso però si perdono le qualità che si hanno con lo sfruttare il software adunanza, ossia la velocità. Adunanza fa della rete fastweb il suo punto di forza, se si usa un semplice emule avendo ip pubblico avrò un id alto ma non sfrutterò la rete KADU che si differenzia dalla kad che troviamo sul mulo normale. La kadu infatti è stata implementata appositamente per gli utilizzzatori fastweb.
Quindi nel mio caso secondo te come potrei fare?
Sparajuri
Prode Principiante
Messaggi: 246
Iscrizione: martedì 26 gennaio 2010, 12:45
Desktop: kde 4.9.x
Distribuzione: kubuntu 12.10 x86_64
Contatti:

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da Sparajuri »

Se fossi in te proverei a leggere questa discussione sul sito di adunanza. E poi ci fai sapere come è andata!
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

Sparajuri » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4187883#p4187883]6 minuti fa[/url] ha scritto:Se fossi in te proverei a leggere questa discussione sul sito di adunanza. E poi ci fai sapere come è andata!
Ok oggi guardo grazie!
pokinmba
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 19:26
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS

Re: Amule adunanza non va proprio....

Messaggio da pokinmba »

Alla fine ho risolto semplicemente iinserendo nella barra dei nodi http://10.183.152.49:8081/AdunanzA/nodes.dat come consigliato nel forum di adunanza
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: dalca, Google [Bot] e 21 ospiti