Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

ecco lo ha rifatto si è bloccato esattamente alle 18:19 ma nel log non vedo nulla che si riferisca al blocco... inserisco quindi le righe relative al syslog presenti tra quell'istante

Codice: Seleziona tutto

Oct 15 18:17:01 Amilo-A1650G CRON[14798]: (root) CMD (   cd / && run-parts --report /etc/cron.hourly)
Oct 15 18:23:36 Amilo-A1650G kernel: imklog 5.8.6, log source = /proc/kmsg started.
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

nel topic hanno problemi con libreoffice e cinnamon, ma io uso lxde (lubuntu) e i problemi non dipendono dal programma che uso!
parla poi di problemi di sospensione e ibernazione ma a me tutto questo funziona benissimo :muro:
inoltre il comando ctrl+alt+backslah non ha la minima reazione nel sistema bloccato
all you have to do is update your system using mint update - just click the little shield icon in your system tray (task bar right), type your password, and install any available updates
non ho mint ne tantomeno cinnamon ma il mio sistema è sempre aggiornato :cry:
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

nel topic hanno problemi con libreoffice e cinnamon, ma io uso lxde (lubuntu) e i problemi non dipendono dal programma che uso!
parla poi di problemi di sospensione e ibernazione ma a me tutto questo funziona benissimo
inoltre il comando ctrl+alt+backslah non ha la minima reazione nel sistema bloccato
Lui dice nel topic:
My linux mint freezes when i work on libreoffice, Mouse moves but click doenst work, Ctrl+Alt+Del or Ctrl+Alt+Backspace doesnt work.
Every time i need to do hard reboot with power button. This happens in middle of work its very furstrating.
Recently I have installed this version and problem is coiming very frequently following is my syslog.
non ho mint ne tantomeno cinnamon ma il mio sistema è sempre aggiornato
Beh, ma mint è un ubuntu 'modificato' :sisi:
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

non ho mint ne tantomeno cinnamon ma il mio sistema è sempre aggiornato
Beh, ma mint è un ubuntu 'modificato'
ma in quella discussione hanno risolto i problemi aggiornando cinnamon... e io cosa dovrei fare

sicuramente non dipende da un installazione di libreoffice, perchè questo problema l'ho avuto anche prma di installarlo
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

DeST » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4213007#p4213007]oggi, 20:03[/url] ha scritto:
non ho mint ne tantomeno cinnamon ma il mio sistema è sempre aggiornato
Beh, ma mint è un ubuntu 'modificato'
ma in quella discussione hanno risolto i problemi aggiornando cinnamon... e io cosa dovrei fare

sicuramente non dipende da un installazione di libreoffice, perchè questo problema l'ho avuto anche prma di installarlo
Guarda questa: http://forum.html.it/forum/showthread.p ... id=1519576 :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

Niente da fare ho abilitato MagicSysReq e quando si è ribloccato ho provato l'esecuzione della combinazione di tasti.. risultato? nessuna reazione! :'(
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

DeST » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4214994#p4214994]oggi, 22:10[/url] ha scritto:Niente da fare ho abilitato MagicSysReq e quando si è ribloccato ho provato l'esecuzione della combinazione di tasti.. risultato? nessuna reazione! :'(
Il sistema operativo andrebbe provato con la live. Hai la distribuzione a 64 bit? ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

Uso il sistema a 32bit
ho apperna scoperto che altri soffrono lo stesso problema con il mio stesso portatile anche con la live
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=47&t=536918

a questo punto dovrebbe trattarsi di una problema di incopatibilità... come posso segnalarlo alla community che sviluppa Ubuntu?
(con almeno una lontana e vaga speranza di risoluzione...)

per ora passo alla 12.10 e vediamo se cambia qualcosa
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

DeST » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4216196#p4216196]9 minuti fa[/url] ha scritto:Uso il sistema a 32bit
ho apperna scoperto che altri soffrono lo stesso problema con il mio stesso portatile anche con la live
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=47&t=536918

a questo punto dovrebbe trattarsi di una problema di incopatibilità... come posso segnalarlo alla community che sviluppa Ubuntu?
(con almeno una lontana e vaga speranza di risoluzione...)

per ora passo alla 12.10 e vediamo se cambia qualcosa
Per segnalare il bug, basta usare launchpad. Però devi prima testarlo personalmente con la live se lo fai presente :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

mi si è appena bloccato con la live della 12.10... (inutile dire che anche la versione installata continua a bloccarsi)

potresti gentilmente dirmi come si effettua la segnalazione su launchpad? :ciao:
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

DeST » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4217277#p4217277]2 minuti fa[/url] ha scritto:mi si è appena bloccato con la live della 12.10... (inutile dire che anche la versione installata continua a bloccarsi)

potresti gentilmente dirmi come si effettua la segnalazione su launchpad? :ciao:
Il problema si verifica anche con la live della 12.04? :)

Per launchpad devi andare qui: https://bugs.launchpad.net/ubuntu e fare clic su 'Report a bug' :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

In teoria ero già registrato a launchpad ma ora se provo ad accedere mi dice:

Codice: Seleziona tutto

Your page was stale.
Apologies, the page you came from was a little old. Perhaps you navigated here from a browser window other than the one you used to login. If so, try using the other browser window. Or, try your action again, starting from our home page. 
devo riregistrarmi?

EDIT:
ok sono riuscito a fare l'accesso (era un problema del browser)
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
fabry_sg
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 343
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2012, 17:04
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 13.04
Località: Pescara

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da fabry_sg »

stesso identico problema su Sony Vaio CS
sembra essersi risolto con l'installazione del gestore bluetooth Blueman (sono passati già 3 gg e non si è più bloccato).
Non ci voglio andare in paradiso! Non conoscerei nessuno!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

Io il gestore bluetooth blueman ce l'ho già... quindi in teoria nel mio caso il problema deve essere imputato a qualcos'altro... e visto che il problema di presenta soprattutto con alimentazione a batteria e con l'uso del touchpad sospetto che l'inghippo si trovi proprio nel sistema di gestione di questi due.
Non so come verificare il tutto visto che il syslog non riporta una cippa...
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

DeST » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4225621#p4225621]46 minuti fa[/url] ha scritto:Io il gestore bluetooth blueman ce l'ho già... quindi in teoria nel mio caso il problema deve essere imputato a qualcos'altro... e visto che il problema di presenta soprattutto con alimentazione a batteria e con l'uso del touchpad sospetto che l'inghippo si trovi proprio nel sistema di gestione di questi due.
Non so come verificare il tutto visto che il syslog non riporta una cippa...
Fai un test: invece del touchpad usa un mouse temporaneamente e disattiva il touchpad. Così si vede se è quello a causare i blocchi :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
fabry_sg
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 343
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2012, 17:04
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 13.04
Località: Pescara

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da fabry_sg »

mah, non so che dirti... io uso un mouse usb e il notebook è sempre sotto tensione...
comunque, visti i blocchi maledettamente random, ho sempre pensato fosse un conflitto hardware che a me sembra essersi risolto.
ora che ci penso insieme all'installazione di blueman ho anche disattivato la sospensione (alle volte si bloccava dopo poco il ritorno da una sospensione) tenendo solo lo spegnimento del monitor... tentar non nuoce ;-)
Non ci voglio andare in paradiso! Non conoscerei nessuno!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

Fai un test: invece del touchpad usa un mouse temporaneamente e disattiva il touchpad. Così si vede se è quello a causare i blocchi
sembra bloccarsi più difficilmente ma purtroppo succede anche con touchpad disabilitato...
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da cristian_c »

DeST » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4236366#p4236366]oggi, 18:19[/url] ha scritto:
Fai un test: invece del touchpad usa un mouse temporaneamente e disattiva il touchpad. Così si vede se è quello a causare i blocchi
sembra bloccarsi più difficilmente ma purtroppo succede anche con touchpad disabilitato...
Qual'è il link alla segnalazione su launchpad? ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
DeST
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 30 ottobre 2010, 17:21

Re: Lubuntu 12.04 si blocca su amilo a1650g

Messaggio da DeST »

Visto che ancora non ho estratto alcuna informazione tecnica sul problema ed essendo lauchpad pieno di segnalazioni di randomly freeze senza dettagli ho desistito nella speranza che mi spunti fuori qualche informazione utile alla risoluzione/segnalazione del problema...
Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio...
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: asdrubale89, Sargonsei e 12 ospiti