elementaryMod solo per elementaryOS [RC out]

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

elementaryMod solo per elementaryOS [RC out]

Messaggio da ldm85 »

elementaryMod solo per elementaryOs
il più grande progetto al mondo per trasformare un Sistema Operativo Concept in un Os RIVOLUZIONARIO!!!

elementaryMod transforms an Operating System Concept in Operating System Revolutionary...
>by Google translate. :D

Per seguire lo sviluppo di elementaryMod mettete Mi Piace alla Pagina e condividete affinchè il progetto venga conosciuto da tutti!!!
QUI>>link Pagina Ufficiale

Release Candidate out! :)

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ldm85 il domenica 30 dicembre 2012, 14:45, modificato 29 volte in totale.
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

Segui gli sviluppi nella pagina ufficiale (link post sopra)
Ultima modifica di ldm85 il venerdì 7 dicembre 2012, 20:46, modificato 5 volte in totale.
luca00002002
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: sabato 2 giugno 2012, 16:16
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna i686

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da luca00002002 »

molto carino, però io lascerei i pulsanti in stile elementary invece che lion, schiarendo però il tema (come hai fatto tu). Il tasto minimize è una buona idea, il tema di plank non mi dispiace ma hai messo troppa distanza tra le icone.
per queste ultime prova faenza..moooolto ben fatte come saprai. a quel punto sarà perfett
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

Grazie alla Mod sarai te a decidere in un click che distanza avere tra le icone in plank.
Per quanto riguarda le icone avanti e indietro in pantheon-files, proprio detesto gli svg di Dan Rabbit..
Sto lavorando un po sulle icone per dare loro giusto uno svecchiata e renderle un po piú sexy, tuttavia, il tutto sará selezionabile con un click previa anteprima affinchè l'utente potrà avere per se le icone più gradevoli!
Tuttavia ripeto la Mod si occupa in minima parte di personalizzare l'estetica, anche se vorrei rendere piú personalizzabile questo Os al quanto chiuso sotto questo punto di vista.
luca00002002
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: sabato 2 giugno 2012, 16:16
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna i686

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da luca00002002 »

ldm85 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4236676#p4236676]ieri, 23:18[/url] ha scritto:Grazie alla Mod sarai te a decidere in un click che distanza avere tra le icone in plank.
Per quanto riguarda le icone avanti e indietro in pantheon-files, proprio detesto gli svg di Dan Rabbit..
Sto lavorando un po sulle icone per dare loro giusto uno svecchiata e renderle un po piú sexy, tuttavia, il tutto sará selezionabile con un click previa anteprima affinchè l'utente potrà avere per se le icone più gradevoli!
Tuttavia ripeto la Mod si occupa in minima parte di personalizzare l'estetica, anche se vorrei rendere piú personalizzabile questo Os al quanto chiuso sotto questo punto di vista.
no scusa io non intendevo quelle! parlavo dei pulsanti del bordo superiore (chiudi, minimizza massimizza)
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

Ah! Ok! Infatti penso proprio di cambiarli in quanto poco usabili dato le loro piccole dimensioni.
Ne sto creando un nuovo set con photoshop.
A breve piu dettagli. Ciao.
luca00002002
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: sabato 2 giugno 2012, 16:16
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna i686

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da luca00002002 »

ldm85 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4237590#p4237590]ieri, 22:22[/url] ha scritto:Ah! Ok! Infatti penso proprio di cambiarli in quanto poco usabili dato le loro piccole dimensioni.
Ne sto creando un nuovo set con photoshop.
A breve piu dettagli. Ciao.
appunto per quello secondo me dovresti migliorare semplicemente quelli originali, se noti a prima vista sembravano elementari ma piano piano piacciono sempre più, sembrano scolpiti nel granito e hanno un ottimo effetto (IMHO)

schiarire il tema è stata un'ottima idea, fossi in te cercherei di dare ai pulsanti proprio questo tipo di effetto scavato che si nota guardando quelli della barra del titolo
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

luca00002002 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4237883#p4237883]ieri, 2:12[/url] ha scritto:
ldm85 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4237590#p4237590]ieri, 22:22[/url] ha scritto:Ah! Ok! Infatti penso proprio di cambiarli in quanto poco usabili dato le loro piccole dimensioni.
Ne sto creando un nuovo set con photoshop.
A breve piu dettagli. Ciao.
appunto per quello secondo me dovresti migliorare semplicemente quelli originali, se noti a prima vista sembravano elementari ma piano piano piacciono sempre più, sembrano scolpiti nel granito e hanno un ottimo effetto (IMHO)

schiarire il tema è stata un'ottima idea, fossi in te cercherei di dare ai pulsanti proprio questo tipo di effetto scavato che si nota guardando quelli della barra del titolo

Nuovi bottoni!
Spero piacciono... :D

video
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

Aggiornamenti in corso.. stay tuned!

video
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

esperimenti icone sul desk...

screenshot
Avatar utente
pibu20
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 13:13
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu 12.04 LTS 32 bit

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da pibu20 »

Grandissimo progetto!!! Apprezzo moltissimo il lavoro, solo che secondo me i nuovi bottoni sono troppo grossi.
Asus eee pc 1011px, intel Atom dual core 1,66Ghz, 2GB RAM ==> Ubuntu 12.04 LTS
THIS IS LINUX!!!
"Microsoft just gives you Windows... Linux gives you the whole house"
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

pibu20 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4239190#p4239190]4 minuti fa[/url] ha scritto:Grandissimo progetto!!! Apprezzo moltissimo il lavoro, solo che secondo me i nuovi bottoni sono troppo grossi.
Sentire qualcuno che apprezza il mio lavoro, fa molto piacere, per quanto riguarda i pulsanti, te li ridimensioneresti tutti?
Di default a mio giudizio sono troppo piccoli..
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

A breve faró delle prove sul pannello di mate in sostituzione a wingpanel che permette zero mod e poca integrazione col desktop a mio modo di vedere. Wingpanel succhia troppo spazio per non so qual motivo invece mate panel+slingshot-launcher+il global ops! Indicator appmenu completo di ubuntu... Secondo me potrebbe essere interessante.. Un altra cosa,se notate pantheon-files bello lo è ma ha un'usabilitá pari allo 0 assoluto. Sto valutando anche nuovi file manager... Ovviamente integrati con l'appmenu sarebbero piu cool... Comunque qualcuno di voi sa se è in qualche modo possibile riuscire a mettere gnome-files 3.6 o 3.7 su elementary o ubuntu 12.04? Da quello che ho visto solo il 3.4 gira sulla 12.04. Rispondere in molti spero!
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

Presto news...
I lavori proseguono vi mando uno screen...
sto lavorando all'integrazione delle cartelle e collegamenti ad app sul desktop
Posto uno screen

screen
luca00002002
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: sabato 2 giugno 2012, 16:16
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna i686

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da luca00002002 »

ahhhhh grande!! allora imho lascia i pulsanti della barra del titolo originali, aggiungi solo quello x minimizzare, poi sarebbe perfetto l'appmenu e la barra di mate, salvo che il problema è che non mi sembra che abbia ombreggiatura, si wingpanel anche per me consuma troppo spazio e non è configurabile, per windows manager andrebbe bene nautilus che supporta anche le icone sul desktop però a questo punto credo che il sistema comincerebbe a consumare più risorse
Avatar utente
pibu20
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: venerdì 14 settembre 2012, 13:13
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu 12.04 LTS 32 bit

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da pibu20 »

Sì, è vero; anche secondo me i pulsanti originali più quello per minimizzare sarebbero perfetti!
Asus eee pc 1011px, intel Atom dual core 1,66Ghz, 2GB RAM ==> Ubuntu 12.04 LTS
THIS IS LINUX!!!
"Microsoft just gives you Windows... Linux gives you the whole house"
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

allora dopo una giornata di prove, penso di aver trovato il giusto compromesso...
Purtroppo per alcune cose... servono molte dipendenze e aihmè si andrebbe ad appesantire di molto il velocissimo eOs.
Vi posto un video con le ultime news, ditemi cosa ne pensate ok? Ciao e buonaserata!

link
Avatar utente
lucifaro666
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: martedì 19 aprile 2005, 8:50
Località: Siderno
Contatti:

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da lucifaro666 »

Bel lavoro, complimenti.
Responsabile di Hardware MAX - CPU AMD FX-6300 - Scheda Madre ASROK 970M PRO 3 - Ballistix RAM 8GB DDR3 1866 CL9 - Scheda Video MSI Radeon R9 270X Gaming
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da ldm85 »

Grazie Luci!

Questo è la mia ''ultima'' modifica ai pulsanti di chiusura minimizza ingrandisci.
Spero vi piacciono!

screen

mini-Video
Ultima modifica di ldm85 il domenica 11 novembre 2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superlex
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: martedì 19 agosto 2008, 23:22
Desktop: Budgie
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Re: elementaryMod solo per elementaryOS

Messaggio da superlex »

Mi piace sempre di più questo mod :)

Per i bottoni personalmente preferivo la penultima versione, magari con la X un po' più grande ma non quanto nella prima versione :P

Riguardo le icone sul desktop ottimo lavoro! SI potrebbe migliorare però, secondo me,
- il campo del testo delle icone, che rimane in un sottofondo grigio alla xfce;
- il campo del testo delle icone durante la modifica testuale, magari più tondeggiante così com'è in OS X :)

PS:
il tema sarà compatibile anche con le gtk 3.6 per caso?

Ah, per lo script di installazione, dipende da quali file vuoi fare modificare con questo mod, puoi far fare dei backup ai file originali e installare i nuovi file. Se lo fai in bash puoi andare di cp e install :)
!!! NOTA !!!: non si accettano richieste d'aiuto in privato, sebbene si possa segnalare la discussione aperta per un eventuale intervento. Grazie.
[GUIDA] Webcam Motion Eye 05ca:18** Sony Vaio
[GUIDA] TunerTV eb1a:2881 per Ubuntu 16.04
Chiusa

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 8 ospiti