Le 10 bufale sulla fine del mondo

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
sanzo78
Prode Principiante
Messaggi: 98
Iscrizione: mercoledì 27 ottobre 2010, 12:55
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04.01 LTS 32bit i686

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da sanzo78 »

Carlotux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260490#p4260490]36 minuti fa[/url] ha scritto:
AlexDiste » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260403#p4260403]oggi, 15:19[/url] ha scritto:
Antico detto Fiorentino : meglio un morto in casa che un pisano dietro l'uscio.
E in genere il pisano ti risponde: "che dio ti accontenti" e tu rimani di stucco ;D

:lol: :lol:
Veramente il detto è livornese. I pisani sono nostri nemici naturali come il cobra e la mangusta voi fiorentini se ci tenete prendetevela con i pistoiesi :D

Comunque ribadisco che nessun governo ci verrà mai a dire alcunchè su una megacatastrofe. Forse potremmo accorgerci di qualcosa quando i potenti/prepotenti del mondo si sfileranno dalla tv dalla politica e dalle banche. Allora forse potremmo capire che qualcosa di grosso è lì lì per accadere.
Ma se ci tenete a sopravvivere a un ipotetico day after addestratevi come Bear Grylls a vivere nei boschi e mangiare scarrafoni grossi come castori. :lol:
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

Veramente il detto è livornese. I pisani sono nostri nemici naturali come il cobra e la mangusta voi fiorentini se ci tenete prendetevela con i pistoiesi :D
:sisi: :sisi:

Anche se io non c'è lo con nessuno, e poi... sono di origini siciliane. :lol: :ciao:
Avatar utente
fortran77
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1385
Iscrizione: sabato 29 dicembre 2007, 9:44
Desktop: Xfce, iconoclasta
Distribuzione: Gentoo o Xubuntu, dipende
Località: Firenze (collina)

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da fortran77 »

sanzo78 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260538#p4260538]ieri, 17:22[/url] ha scritto:Veramente il detto è livornese. I pisani sono nostri nemici naturali come il cobra e la mangusta voi fiorentini se ci tenete prendetevela con i pistoiesi :D
Veramente sono i pratesi che se la prendono con i pistoiesi (e odiano i fiorentini). I fiorentini, tradizionalmente, hanno un rapporto di rivalità con i senesi, hanno in sdegno i pisani, guardano con malcelata superiorità i pratesi e colerebbero cemento su Lucca... :D (si scherza eh... in realtà ci si vuole bene più o meno). Ma il vero odio feroce il vero fiorentino lo riversa sempre e soltanto su Firenze... Pistoia no, decisamente non ho mai sentito dire niente su pistoia (del resto è tutto boschi e montagne). L'unica città toscana per cui invece c'è sincera simpatia è proprio Livorno.
Del resto la frase "Pisa vituperio delle genti" l'ha coniata Dante.

Comunque non siamo OT, stiamo invece spiegando come procederà la fine del mondo in toscana... :D
any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee.    --- John Donne
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

La notizia e ufficiale ( fonte Carlotux) la Toscana si salverà da l'apocalisse. :sisi:

In questo modo accontentiamo tutti , fiorentini, Pisani, Livornesi, Pistoiesi. :lol: :ciao:
paoloci
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7507
Iscrizione: mercoledì 28 maggio 2008, 12:08

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da paoloci »

Ho capito !!
Si salvano dall' Apocalisse.
E poi si ammazzano tra loro
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

paoloci » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4261262#p4261262]25 minuti fa[/url] ha scritto:Ho capito !!
Si salvano dall' Apocalisse.
E poi si ammazzano tra loro
questa e buona. :lol: :rotfl: :sarcasticclap:
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

Dopo la Russia ecco la NASA che cerca di sfatare la profezia Maya. :lol: Questa profezia Maya a messo tutti in subbuglio meno quelle persone piu logiche che al contrario di altre credono a tutto. imho :sisi:


Articolo

L'agenzia spaziale americana ha fornito tutta una serie di risposte volte a chiarire una volta e per tutte i dubbi in ordine alla discussa profezia Maya.

La fatidica data è ormai prossima. Parliamo ovviamente della tanto discussa e temuta fine del mondo che, secondo le profezie dei Maya, dovrebbe aver luogo il 21 dicembre 2012. Nonostante le più scientifiche rassicurazioni, la paura per l’imminente Apocalisse cresce ogni giorno sempre più, così come esponenzialmente aumenta la ricerca sulla fine del mondo su google che raggiunge davvero picchi elevatissimi.
Pertanto, è intervenuta anche la NASA a cercare di sfatare questa sorta di mito che lascerà milioni di persone con il fiato sospeso per ancora diversi giorni.

Il presunto avvicinarsi alla Terra di Niribu, pianeta declassato ad asteroide da un anonimo che su un blog della CNN ne annunciava l’imminente impatto, aveva destato delle preoccupazioni che la NASA ha ben pensato di sedare facendo sapere che: “Il mondo non finirà nel 2012. Gli esperti di tutto il mondo non hanno rivelato minacce associate al 2012″. La teoria di un impatto con Nibiru, o qualsiasi altro pianeta con la Terra, rappresenterebbe soltanto una sciocchezza priva di qualsiasi fondamento scientifico. La teoria della fine del mondo prende avvio da un’interpretazione del calendario maya. Risulta noto anche il fatto che tale civiltà non avesse previsto la fine del mondo, ma piuttosto l’inizio del quinto ciclo del mondo in corrispondenza del solstizio d’inverno.

Il paragone della NASA sembra pertanto determinante: ”Come il calendario che possediamo in cucina non termina il 31 dicembre, il calendario maya non cessa di esistere il 21 dicembre 2012″. Come altra possibile causa della fine del mondo si era parlato dell’inversione del campo magnetico terrestre, con inondazioni, terremoti ed eruzioni di vulcani che sarebbero diretta conseguenza dello sbilanciamento dell’asse terrestre. La NASA ci rassicura. Qualora ciò accadesse, se ne parlerà in ogni caso tra diversi millenni. Uguale rassicurazione in ordine alle discusse tempeste solari: “L’attività solare ha un ciclo regolare il cui picco approssimativamente giunge ogni 11 anni. In prossimità i questi picchi, i brillantamenti solari possono causare interruzioni ai satelliti di comunicazione. Ma non ci sarebbero rischi associati al 2012″.

La NASA vuole tranquillizzarci anche su eventuali pericoli derivanti da presunti asteroidi che andrebbero ad impattarsi sulla Terra: “La Terra è sempre stata soggetta ad impatti di comete e asteroidi, sebbene collisioni dannose siano molto rare. L’ultimo grande impatto fu quello di 65 milioni di anni e portò alla scomparsa dei dinosauri”. Nessun impatto è previsto per la fine del 2012. Pertanto tutti tranquilli. Non finisce qui.

Fonte QUI
c
Avatar utente
idgold
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: martedì 15 luglio 2008, 23:02
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 32bit

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da idgold »

Carlotux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4261245#p4261245]oggi, 11:38[/url] ha scritto:La notizia e ufficiale ( fonte Carlotux) la Toscana si salverà da l'apocalisse. :sisi:
Si, ma Pisa e Livorno faranno provincia assieme :lol: :lol: :lol:
Si alza, sempre lenta come un tempo, l'alba magica in collina.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da mikexu »

fortran77 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4261121#p4261121]oggi, 0:59[/url] ha scritto:
sanzo78 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260538#p4260538]ieri, 17:22[/url] ha scritto:Veramente il detto è livornese. I pisani sono nostri nemici naturali come il cobra e la mangusta voi fiorentini se ci tenete prendetevela con i pistoiesi :D
Veramente sono i pratesi che se la prendono con i pistoiesi (e odiano i fiorentini). I fiorentini, tradizionalmente, hanno un rapporto di rivalità con i senesi, hanno in sdegno i pisani, guardano con malcelata superiorità i pratesi e colerebbero cemento su Lucca... :D (si scherza eh... in realtà ci si vuole bene più o meno). Ma il vero odio feroce il vero fiorentino lo riversa sempre e soltanto su Firenze... Pistoia no, decisamente non ho mai sentito dire niente su pistoia (del resto è tutto boschi e montagne). L'unica città toscana per cui invece c'è sincera simpatia è proprio Livorno.
Del resto la frase "Pisa vituperio delle genti" l'ha coniata Dante.

Comunque non siamo OT, stiamo invece spiegando come procederà la fine del mondo in toscana... :D
Allegati
201201 RID.jpg
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Anarchico »

prima o poi la terra la si deve lasciare, c'è gente che hanno prenotato un viaggio senza ritorno sul pianeta Marte scherzi a parte che cmq non è un scherzo è vero il fatto del viaggio.

la fine del mondo la stiamo vivendo secondo me da che è nato l essere vivente
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

Come avevo già scritto i "fissati" ci sono in tutto il mondo, il Cile non e da meno. :nono: :lol: Questo articolo la dice lunga sulla sitazione in Cile, voi andate a lavorare il 21 - 12 ? :lol: :ciao:

Un cileno su 4 non andrà a lavoro il 21 dicembre 2012

Secondo un'indagine diffusa sui media in Cile, c'è anche chi chiederà in anticipo il proprio stipendio di dicembre.


Dopo la notizia della concessionaria che offre le proprie automobili gratis per la fine del mondo QUI della psicosi apocalisse in Russia e in Ucraina – dove tengono corsi gratis, vendono viaggi per il paradiso e per l’inferno, costruiscono bunker, fanno scorte di viveri e mettono in commercio un kit apposito per affrontare la fine di tutti i tempi – ecco che anche i cileni hanno deciso di non farsi cogliere impreparati: 1 cileno su 4, infatti, il 21 dicembre 2012 non andrà a lavoro.

Buona parte dei cileni avranno di certo pensato che, se il mondo deve proprio finire fra pochi giorni, è meglio passare gli ultimi momenti a casa con la propria famiglia e non sul luogo di lavoro. A quanto pare, la più famosa fra le interpretazioni date alla profezia dei Maya sul 21 dicembre del 2012 sta facendo girare la testa – ed anche molti soldi – a parecchie persone in giro per il pianeta.

Secondo un’indagine diffusa sui media, in Cile, il 24 per cento degli intervistati ha paura che possa accadere qualcosa e, per questa ragione, ha deciso di inventarsi una scusa qualunque da raccontare ai propri datori di lavoro per restare a casa il giorno della tanto attesa Apocalisse. Solo questo? No, perché il 33 per cento dei cileni ha anche risposto di avere l’intenzione di chiedere il proprio stipendio di dicembre in anticipo. Ma a quale scopo?
Avatar utente
AleCutu
Prode Principiante
Messaggi: 144
Iscrizione: sabato 24 maggio 2008, 12:17
Desktop: Unity e Pantheon
Distribuzione: Ubuntu 14.04 e elementary OS Luna
Località: Padova
Contatti:

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da AleCutu »

fortran77 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4257486#p4257486]30/11/2012, 12:30[/url] ha scritto:
Ma sbagliato (almeno per quanto riguarda la fonte), visto che dicevi della predizione accurata ai 33 secondi.
oltre alle conoscenze , all'intelligenza, alla nasa, ci sono anche altre cose tipo la spiritualità, .. è una cosa risaputa in tutto il mondo che il 2012 non significa apocalisse ma un cambiamento
E intendi un cambiamento spirituale oppure un cambiamento vero? C'è stato lo stesso cambiamento il 21 dicembre di tutti gli anni passati (ovvero il cambio di data) oppure è un 21 dicembre speciale? E' speciale per motivi spirituali imperscrutabili (ovvero un tizio si è svegliato una mattina con la rivelazione in tasca) o ci sono anche dei vaghi motivi oggettivi?
E' curioso che ci si attacchi a tutti i dettagli dei maya quando fa comodo, mentre quando ci vengono confutati si tira in ballo la spiritualità, ovvero l'ultimo rifugio della soggettività priva di argomenti.
E poi perché dovrebbe avere ragione la tua di spiritualità? E perché il 21 dicembre è spirituale? E il 22 no? Ad esempio per i cristiani è spirituale il 25 dicembre. Quindi perché proprio il 21? Perché il fatto che la terra sia in un punto particolare della sua orbita periodica deve essere spirituale?
E poi cosa significa "spirituale"? Spirituale come? Che significa "evoluzione spirituale"? Che arrivano i fantasmi? Che tutti ci svegliamo con poteri telepatici? Che tutti gli uomini improvvisamente iniziano ad amarsi? In ogni caso visto che c'è una data specifica predetta addiruttura millenni addietro deve essere una cosa drastica e non un cambiamento graduale o "medio" su tutta l'umanità.
Per esempio negli ultimi secoli c'è stato un cambiamento spirituale chiamato "pensiero scientifico" che ha portato l'uomo fuori dalle caverne del pensiero fino all'esplorazione dello spazio, con alti e bassi ovviamente. Questo grande cambiamento, graduale e non istantaneo, ha portato l'uomo ha dubitare delle verità rivelate e ad indagare con i suoi occhi le leggi dell'universo, con animo umile e curioso. Da quello che dici tu (e da come lo dici) temo che il cambiamento "spirutuale" di cui parli sia piuttosto un'involuzione di questa grande epoca del pensiero umano...
Inoltre le tue affermazioni sono verificabili? Ovvero esiste qualcosa che se non si verificasse ti potrebbe convincere del contrario?
Perché altrimenti stiamo parlando della teiera di Russell (cercatela, è istruttiva più dei maya, e altrettanto spirituale).
No direi che tutto sommato quanto affermi non è affatto risaputo.
però non è che tutte le cose che eludono la scienza, il razionale sono da evitare come la peste.
No, semmai sono da indagare, cosa che sto facendo ora con te. E comunque io ancora non ho mai visto niente di "irrazionale" là fuori. La cosa più irrazionale dell'universo è la meccanica quantistica... che guarda un po' è razionale! :D
che ti piaccia o no la spiritualità esiste. e non è affatto inferiore alla tecnica e alla razionalità -- anzi ....
Se esiste dimostramela e spiegami cos'è. Con esempi pratici se possibile. "Spiritualità" è solo una parola a cui tante culture hanno dato significati estremamente diversi, quindi senza specificare altro stiamo parlando del niente.
Ah, con "dimostrare" intendo un qualsiasi esperimento pratico o mentale in cui sia discriminabile la presenza di questa "spirutualità" non meglio specificata, ovvero dove sia discernibile il semplice fatto "c'è oppure non c''è".
comunque la civiltà superiore di cui tu ti senti evidentemente parte, fa morti a migliaia tutti i giorni
No io non mi sento parte di una cultura "superiore", perché non penso che sia una gara a punti su una scala dritta e lineare, tuttavia riconosco l'impegno di chi mi ha preceduto e non sputo sulla loro saggezza e sui loro insegnamenti. Cito sir Isaac Newton:
"Se ho visto più lontano è perché sono salito sulle spalle dei giganti che mi hanno preceduto"
Ora i giganti di cui parlo io sono appunto Newton, Galileo, Einstein, Plank, Boltzmann, Feynmann, Kant, Voltaire, Russell.... ma andando più indietro anche Socrate, Eraclito, Platone, Aristotele, Epicuro, Lucrezio... I maya sinceramente no, non mi hanno insegnato proprio nulla. Se salgo sulle spalle di un maya non arrivo a vedere nemmeno l'orizzonte.

Ah, già che ci sono ti cito la storia della teiera:
Russell ha scritto:« Se io sostenessi che tra la Terra e Marte ci fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché io avessi la cura di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, giacché la mia asserzione non può essere smentita, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che stia dicendo fesserie. Se però l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente. »
Adoro ogni tua risposta XD
· «Siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane.»

· 5'→3': il senso della vita :D
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da gian64 »

Solo noi Italiani non ce ne preoccupiamo minimamente, del resto gli alieni li abbiamo già al governo e siamo troppo occupati a sopravvivere allo "spread" :o per occuparci anche della fine del mondo... :sisi: :sisi:
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
fortran77
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1385
Iscrizione: sabato 29 dicembre 2007, 9:44
Desktop: Xfce, iconoclasta
Distribuzione: Gentoo o Xubuntu, dipende
Località: Firenze (collina)

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da fortran77 »

any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee.    --- John Donne
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

Poteva mancare la Cina sulla profezia Maya ? certo che no, leggiamo cosa succede in Cina sulla fine del mondo. Vi ricordo che e il 21/12 . :lol:

Profezia Maya, in Cina dilaga l’ansia per la fine del mondo


La polizia di Shangai è dovuta intervenire per rassicurare centinaia di persone in preda alla paura per l'imminente 21 dicembre 2012.

La fatidica data si avvicina inesorabilmente e la paura cresce sempre più. Parliamo dell’imminente 21 dicembre 2012, giorno nel quale, secondo le profezie dell’antico popolo Maya, dovrebbe avvenire la fine del mondo. L’ansia, tra i più credenti e superstiziosi, ormai dilaga. Ne san qualcosa in Cina dove, nella grande metropoli di Shangai, la polizia è dovuta intervenire per assicurare a tanti cittadini spaventati che la fine del mondo, così temuta, non avverrà.

È stata proprio la stessa polizia ad annunciare il suo intervento su Weibo, il Twitter cinese, dal momento che in una sola giornata le forze dell’ordine hanno dovuto rispondere a più di 30 richieste di aiuto in tal senso. Così, alcuni post della polizia, sia su Weibo che su altri siti di microblogging, han tentato di spiegare a centinaia di persone impaurite che nessuna fine del mondo avrà luogo il 21 dicembre 2012. “La fine del mondo è solo fantasia. non ci credete, non vi fate truffare”, scrive la polizia.

La paura che il mondo possa in qualche modo cadere nel buio, a partire proprio dal prossimo 21 dicembre, ha indotto gli abitanti di un villaggio rurale del Sichuan, nella Cina meridionale, ad acquistare questa settimana migliaia di candele, mentre a Nanchino, una donna di 54 anni ha chiesto ed ottenuto un prestito di un milione di yuan (oltre 130.000 euro) sulla sua casa, in modo da poter donare dei soldi ai bambini più poveri per fare qualcosa di buono nella sua vita prima che il mondo abbia fine.
Ultima modifica di Carlotux il sabato 8 dicembre 2012, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fortran77
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1385
Iscrizione: sabato 29 dicembre 2007, 9:44
Desktop: Xfce, iconoclasta
Distribuzione: Gentoo o Xubuntu, dipende
Località: Firenze (collina)

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da fortran77 »

Io rinnovo la mia disponibilità a fornire il mio IBAN a chiunque voglia liberarsi dei beni terreni.... :D
Io per il 21 mattina ho un impegno a cui non vorrei mancare, quindi si sa se il mondo finisce prima o dopo pranzo?
E poi ci sono un sacco di droghe psichedeliche che devo assolutamente provare prima di morire... (perché a quel punto posso trascurare i danni a medio-lungo termine)
any man's death diminishes me, because I am involved in mankind, and therefore never send to know for whom the bell tolls; it tolls for thee.    --- John Donne
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

quindi si sa se il mondo finisce prima o dopo pranzo?
Dipende dal fuso orario. :sisi: :lol: :ciao:
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da GatoLopez70 »

fortran77 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4264921#p4264921]26 minuti fa[/url] ha scritto:Io rinnovo la mia disponibilità a fornire il mio IBAN a chiunque voglia liberarsi dei beni terreni.... :D
Io per il 21 mattina ho un impegno a cui non vorrei mancare, quindi si sa se il mondo finisce prima o dopo pranzo?
E poi ci sono un sacco di droghe psichedeliche che devo assolutamente provare prima di morire... (perché a quel punto posso trascurare i danni a medio-lungo termine)
Sicchè, alla fine, hai deciso di intraprendere la via di Walter Bishop...
hai a disposizione ancora due settimane. :D
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da Carlotux »

Hai hai hai L’asteroide Toutatis sta per arrivare, l’11 e il 12 dicembre ‘salutera’ la Terra. Il passaggio avverra’ a una distanza di tutta sicurezza, 6,9 milioni di chilometri dalla Terra. Sarà con questo asteroide che inizierà la fine del mondo?, avrà ripercussioni anomale che causeranno disastri? . Lo vedremo presto. :lol: :lol:

TOUTATIS - L’oggetto, il cui nome deriva dal dio celtico Toutatis, si trovera’ alla minima distanza dalla Terra il 12 dicembre, alle 7,40 del mattino. L’asteroide, il cui lato piu’ grande misura circa 5 chilometri, anche se non sara’ visibile a occhio nudo, osserva Masi, apparira’ molto brillante anche con i piccoli telescopi del diametro di dieci centimetri che permetteranno di apprezzarne il movimento tra le stelle. I giorni migliori per le osservazioni, aggiunge Masi, saranno l’11 dicembre e i successi, ‘nelle prime fasi di allontanamento, infatti, l’oggetto apparira’ ancora piu’ luminoso a causa della posizione relativa fra asteroide, Sole e Terra’. Nuvole permettendo, chi dispone di un piccolo telescopio, per osservare l’asteroide dovra’ puntare l’apparecchiatura verso sud, fra le costellazioni dei Pesci e della Balena.

TOUTATIS E’ UNA MINACCIA? – Quando e’ stato scoperto nel 1989, sottolinea l’Unione astrofili Italiani Uai), l’asteroide Toutatis sembrava una possibile minaccia per la Terra ma fortunatamente i calcoli hanno poi mostrato che, trascinato dalla forza gravitazionale della Terra e di Giove, l’oggetto sta allargando la sua orbita. Nonostante l’oggetto non sia una minaccia per la Terra ‘merita la nostra attenzione – rileva Masi – perche’ fa parte degli oggetti vicini alla Terra (Near Earth Objects o Neo) e rientra nella categoria degli asteroidi potenzialmente pericolosi, perche’ raggiungera’ una distanza minima dalla Terra inferiore a 7,4 milioni di chilometri e ha dimensioni superiori ai 150 metri di diametro’. Approfittera’ del passaggio ravvicinato la sonda cinese Chang’e 2 che ‘come riferisce anche la Planetary Society – spiega Masi – dovrebbe avvicinarsi all’asteroide intorno al 13 dicembre, per osservarlo da vicino’. Il Virtual Telescope mostrera’ l’asteroide in diretta, il giorno 13 alle ore 21 italiane, con una sessione gratuita di osservazioni.

(ANSA)
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: Le 10 bufale sulla fine del mondo

Messaggio da GatoLopez70 »

Carlotux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4265913#p4265913]6 minuti fa[/url] ha scritto: TOUTATIS E’ UNA MINACCIA? – Quando e’ stato scoperto nel 1989, sottolinea l’Unione astrofili Italiani Uai), l’asteroide Toutatis sembrava una possibile minaccia per la Terra ma fortunatamente i calcoli hanno poi mostrato che, trascinato dalla forza gravitazionale della Terra e di Giove, l’oggetto sta allargando la sua orbita.
..e ovviamente il 21/12, per accontentare i Maya, Nostradamus, il Mago Othelma e Giacobbo, farà una brusca sterzata!
:lol: :lol: :lol:
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti