Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Guida InternetRete/Condivisione/Amule

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Messaggioda cucumiao » venerdì 30 marzo 2007, 21:44

ciao a tutti cerco una guida per configurare amule al meglio in modo da avere id alto con l'adsl!!! possibilmente in italiano!!!
grazie a tutti :)
cucumiao
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2006

Re: cerco guida per amule

Messaggioda bautz » venerdì 30 marzo 2007, 22:00

Se quello che vuoi è avere id alto ti dò le dritte necessarie...
ID alto:
-Non usare le porte 4662 e 4672 (usane altre, ma libere: tipo non usare la 80)
-Apri quelle due porte nel router/modem (e apri in TCP quella per TCP e in UDP quella in UDP)
-Apri le porte del firewall (iptables) (anche qui controlla TCP e UDP) (cerca come usare iptables)
-utile ma non sempre necessario: connettiti a server con ping basso.

Fatto ciò avrai ID alto, non serve altro.

Se proprio non ti basta aspetto che qualcuno metta una guida, ma di più non ci trovi, fidati :D
GNU/linux user
pisenlov :)
bautz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda eNry92 » lunedì 10 dicembre 2007, 15:54

Ciao a tutti informo che ho modificato questo wiki
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ ... ione/Amule
perchè presentava delle piccole imperfezioni:
nel codice della sezione "Problema connessione rete kad" c'era scritto amule e non aMule, questo faceva si che il comando ta terminale riportava errore
;)
Ultima modifica di eNry92 il lunedì 10 dicembre 2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
eNry92
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2007

Re: [Wiki] Piccola modifica

Messaggioda `Alessio` » lunedì 10 dicembre 2007, 19:05

Ho notato e verificato che le tue istruzioni sono effettivamente corrette.

Grazie!  (good)
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2006

Re: [Wiki] Piccola modifica

Messaggioda eNry92 » lunedì 10 dicembre 2007, 19:34

`Alessio` ha scritto:Ho notato e verificato che le tue istruzioni sono effettivamente corrette.

Grazie!  (good)

di niente  ;) ;)
"If I live, I will kill you. If I die, you are forgiven."
Such is the Rule of Honor.
Facebook  Twitter  Launchpad
eNry92
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

nuova pagina wiki?

Messaggioda Wolfetti » martedì 17 giugno 2008, 13:11

In questo topic http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,197132.new.html#new mi è stato chiesto di fare una guida sull'utilizzo di uno script da me postato... Ora io non so se questa guida sia veramente necessaria, anche perché lo script è molto semplice, ma è anche vero che se avesse una certa visibilità potrebbe essere di aiuto a un bel po di gente...
detto questo,mi rimetto a voi per sapere cosa fare.
Ciao e grazie per l'attenzione.
Libero di essere libero...
Wolfetti
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Errore su documentazione amule

Messaggioda preben » martedì 18 novembre 2008, 19:29

Un saluto a tutti!
Volevo segnalare un errore sulla documentazione a questo indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ ... ione/Amule
Nella parte dove si parla di server viene indicato un indirizzo dove vi è una lista di server sicuri in continuo aggiornamento.
Cliccando sulla relativa voce si arriva alla pagina di errore.
Ciao e grazie!
p.s: buon lavoro.
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza!
preben
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2007

Re: Errore su documentazione amule

Messaggioda alberto t. » martedì 18 novembre 2008, 21:22

Ciao
Ho corretto l'errore, inserendo un' altro server.
Ciao

p.s. la prossima volta, continuiamo sui topic già esistenti: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=73677
Ultima modifica di Anonymous il martedì 18 novembre 2008, 21:24, modificato 1 volta in totale.
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2008

Re: Errore su documentazione amule

Messaggioda preben » mercoledì 19 novembre 2008, 15:01

Ok! Ciao e grazie!
Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza!
preben
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2007

Guida Amule

Messaggioda Carlin0 » martedì 1 giugno 2010, 17:28

Leggo spesso nel forum utenti in difficoltà con la configurazione di Amule e non mi pare ci sia nel wiki una guida dedicata , ho pensato di farla ... Carlin0/Prove0

Ho caricato dei file sbagliati che nella pagina non vengono usati, se gli amministratori potessero cancellarli mi farebbero un favore ...

Dateci sotto con le critiche  ;D

Ciao
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Xubuntu Precise 64 bit
Desktop: Xfce 4.8

Re: Guida Amule

Messaggioda mlazzari2 » martedì 1 giugno 2010, 17:38

Carlin0 ha scritto:Ho caricato dei file sbagliati che nella pagina non vengono usati, se gli amministratori potessero cancellarli mi farebbero un favore ...

Dimmi quali sono i file da cancellare che poi eseguo.

Carlin0 ha scritto:Dateci sotto con le critiche  ;D

Premetto che non uso Amule, ma non sono molto felice quando vedo troppe immagini, sono tutte necessarie?

Tieni presente che ogni sei mesi esce una nuova versione di Ubuntu e quindi le immagini potrebbero non andare più bene, quindi si è deciso di inserire le immagini solo se strettamente necessarie.

ciao
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda cristian_c » martedì 1 giugno 2010, 17:56

@Carlin0, puoi integrarla con questa: InternetRete/Condivisione/Amule
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Carlin0 » martedì 1 giugno 2010, 18:13

mlazzari2 ha scritto:
Dimmi quali sono i file da cancellare che poi eseguo.

iniziamo a cancellare i file che comunque non vengono proprio usati :

conn.png - nn-conn.png - pref-conn.jpg - route.jpg

mlazzari2 ha scritto:
Premetto che non uso Amule, ma non sono molto felice quando vedo troppe immagini, sono tutte necessarie?

Tieni presente che ogni sei mesi esce una nuova versione di Ubuntu e quindi le immagini potrebbero non andare più bene, quindi si è deciso di inserire le immagini solo se strettamente necessarie.

Avevo gia provveduto a trasformare alcuni file da png a jpg per alleggerirli,e anche a ridurli di dimensione , ma mi hai  spiazzato , perchè di questa cosa non mi pare ci sia traccia nella pagina delle regole stilistiche , quindi non me la aspettavo , ma in effetti è vero ogni 6 mesi esce ubuntu nuovo , restano 7 immagini in uso ,vedrò di descrivere le impostazioni anzichè raffigurali , anche se mi pare che la sostanza non cambi nel senso che quello che ora è impostabile potrebbe non esserlo più in una nuova versione , oltre al fatto che a mio umile parere i meni esperti ( e lo dico perchè so di esserlo ) cercano guide con immagini.

@ cristian_c non l'avevo proprio vista quella  :-[ grazie , anche se non ne condivido tutti i principi esposti , in particolare quello dei crediti suscita qualche perplessità
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda mlazzari2 » martedì 1 giugno 2010, 18:42

Carlin0 ha scritto:iniziamo a cancellare i file che comunque non vengono proprio usati :
conn.png - nn-conn.png - pref-conn.jpg - route.jpg

Fatto!!

Carlin0 ha scritto:Avevo gia provveduto a trasformare alcuni file da png a jpg per alleggerirli,e anche a ridurli di dimensione , ma mi hai  spiazzato , perchè di questa cosa non mi pare ci sia traccia nella pagina delle regole stilistiche.....

Immagini

Carlin0 ha scritto:@ cristian_c non l'avevo proprio vista quella  :-[ grazie , anche se non ne condivido tutti i principi esposti , in particolare quello dei crediti suscita qualche perplessità

Cerchiamo di usare questa: InternetRete/Condivisione/Amule come punto di partenza, se poi c'è qualcosa di sbagliato, da correggere, da ampliare o modificare fai pure nella tua pagina/prove.

Grazie Carlin0  :)

ciao
MoinMoin what else...
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda cristian_c » martedì 1 giugno 2010, 18:49

@Carlin0,
ma infatti puoi effettuare un merge tra le due pagine, cancellando quello che a tuo parere non è necessario nella guida di Amule e inserendo invece le cose che secondo te dovrebbero stare nella guida  :D

Ovviamente tutto il lavoro può essere fatto in una tua pagina prove o in una pagina a parte in Category NuoviDocumenti  ;)
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Devnull » martedì 1 giugno 2010, 19:48

Carlin0 ha scritto:Leggo spesso nel forum utenti in difficoltà con la configurazione di Amule e non mi pare ci sia nel wiki una guida dedicata , ho pensato di farla ... Carlin0/Prove0

Ho caricato dei file sbagliati che nella pagina non vengono usati, se gli amministratori potessero cancellarli mi farebbero un favore ...

Dateci sotto con le critiche  ;D

Ciao

Se riesci ad aggiungere come utilizzare dli edk link...  ;)
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Re: Guida InternetRete/Condivisione/Amule

Messaggioda l3on » giovedì 3 giugno 2010, 17:16

Ho unito le discussioni.

Ciao e grazie per il contributo :)
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog

Membro del Consiglio, Sysadmin dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose... Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda Devnull » mercoledì 9 giugno 2010, 13:25

Disattivare completamente eventuali firewall come Firestarter o altri in quanto anche configurando le porte nella cartella Politica per il traffico in ingresso non si riesce ad ottenere connessioni ai server con ID alto e/o connessioni ottimali alla rete kad

Questa frase non mi piace affatto! Avrei detto che su Ubuntu tutte le porte sono aperte e che è inutile un firewall su Ubuntu se non si ha una connessione diretta ad Internet. Oggi i firewall sono integrati neimodem-router.
Infine se uno a configurato un firewall su Ubuntu ci sarà un motivo.  ;)
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda Carlin0 » mercoledì 9 giugno 2010, 23:15

Ho unito le informazioni presenti in InternetRete/Condivisione/Amule a quelle in mio possesso, ho eliminato un po di immagini , variato la frase riguardante il firewall ...

Non ho menzionato questo →
Crediti

Se si passa da Windows a Ubuntu (o ad un altro sistema supportato da aMule), esiste un metodo per conservare tutti i crediti accumulati nel corso del tempo.

Infatti aMule usa lo stesso sistema per archiviare e conteggiare i crediti del famoso client eMule. Basterà semplicemente copiare i file clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat dalla cartella config di eMule nella cartella nascosta ~/.amule/, contenuta nella propria cartella Home.

in quanto è risaputo che i nostri crediti sono nei PC altrui, quindi nel nostro PC conserviamo i crediti dei client da cui abbiamo scaricato (cioè quelli degli altri) , il sistema è così anche perchè diversamente qualcuno troverebbe il modo di falsare i propri crediti se li avesse sul proprio PC.

tratto da eMule it
Non puoi sapere quanti crediti hai, dato che vanti un ammontare di crediti diverso per ogni client, e che i tuoi crediti sono memorizzati sui pc degli altri (è il file clients.met nella cartella config che conserva i crediti degli altri)

Questo è il risultato al momento → Carlin0/Prove0
Ultima modifica di Carlin0 il giovedì 10 giugno 2010, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda mlazzari2 » martedì 22 giugno 2010, 11:11

@Carlin0

la pagina è stata revisionata e inserita nel portale:

InternetRete/Condivisione/Amule

Grazie per il contributo. :)

ciao

EDIT: ho eliminato gli allegati dalla tua pagina/prove,  la puoi pulire e utilizzare per altre prove. ;)
Ultima modifica di mlazzari2 il martedì 22 giugno 2010, 11:18, modificato 1 volta in totale.
MoinMoin what else...
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Successiva

Torna a Gruppo Documentazione