avvio ubuntu per installarlo, sembra tutto ok ma quando arrivo alla schermata delle partizioni mi dice che c'è anche win, (dico che ubuntu andava a mettersi nell'hd master da 160 e win era sullo slave da 120)allora lo installo (ricordo bene che il flag "cioè il fulmine" era su c di win) e vado avanti e quando mi dice dove voglio il bootloader di default dico nel primo disco nel primo settore mbr (come docet)................ma ubuntu si avviava e win no tornandomi sempre all'avvio del menu di scelta
.
La cosa mi puzza e non poco (con la suse tutto liscio sempre) al che stacco l'hd primario e lascio solo lo slave con win (la faccio breve) e lo formatto per avviarlo, il risultato era che dopo dal dischetto copiava i file del sistema operativo ma quando doveva partire l'installazione di win................lo schermo diventava tutto a colori e non lo installava................il panico piu totale
hmy:
Lo porto da un mio amico e su di lui Partition Magik mi dice che il disco è danneggiato e non lo formatta.........fortunatamente Gestuione disco di win lo formatta TUTTO (con per fortuna non molti dati persi) e adesso scrivo sto post chiedendo che cavolo è successo, prima di ubuntu con suse tutto fungeva alla grande!!!!!!!!!
Qualcuno me lo sa dire e poi inoltre mi dite come fare per una configurazione dual boot ma non con ubuntu:cioè vorrei installare ubuntu senza che lei scriva grub e gestendo il boot con un boot manager da win??????????
Grazie infinite :unsure: