Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

programma [C / C++] & ascii

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash, ecc.

programma [C / C++] & ascii

Messaggioda Picciolz » venerdì 6 aprile 2007, 20:04

Il problema è molto molto semplice; dato in input un tasto stampo l ascii in output, il tutto in un ciclo k esce quando digito la lettera 'z'
il problema k il getchar() aspeta l invio da tastiera e io non voglio k questo accada...

do
{

ch1 = getchar();
    printf("%i",ch1);

}while(ch1 != 'z')
Picciolz
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Re: programma [C / C++] & ascii

Messaggioda ryuujin » sabato 7 aprile 2007, 0:31

Picciolz ha scritto:Il problema è molto molto semplice; dato in input un tasto stampo l ascii in output, il tutto in un ciclo k esce quando digito la lettera 'z'
il problema k il getchar() aspeta l invio da tastiera e io non voglio k questo accada...

allora devi modificare le impostazioni del terminale.

tempo fa avevo risposto per uno stesso problema in questo post: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 1#msg93011

qua c'e' un esempio di utilizzo delle termios http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... #msg317915

non ho tempo di postarti un esempio... scusa.

r.
"Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia, riceve luce senza lasciarmi
al buio". - Thomas Jefferson
ryuujin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2006

Torna a Programmazione