Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Folle idea!!

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Folle idea!!

Messaggioda aalex77 » giovedì 9 febbraio 2006, 21:03

Ciao a tutti, dato che sono ormai 15 giorni che sto combattendo una battaglia impari con ubuntu comincio a delirare e mi è venuta questa idea:
il mio primo problema è la rete, l'altro giorno ho provato ad installare kanotix e con quello la rete funziona benone e anche il server grafico che invece con ubuntu non vuol proprio partire :'(
Posso in qualche modo sostituire il modulo relativo alla rete e al server grafico di ubuntu usando quello di kanotix??

Se ho detto una stronzata fatevi una risata...ma cercate di capirmi ;D

Ciao ciao
aalex77
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2006

Re: Folle idea!!

Messaggioda kenshemo » venerdì 10 febbraio 2006, 11:21

l'idea non è tanto folle

per la grafica potresti prendere il file di configurazione di x (se su kanoquellocheè c'è xorg dovrebbe essere su /etc/X11/xorg.conf se c'è Xfree /etc/X11/XF86Conf o qualcosa di simile)

per la rete è abbastanza impossible. l'hardware di rete viene gestito dal kernel (e dai suoi moduli) quindi l'unica cosa che puoi fare è dare un'occhiata alla configurazione del kernel, vedere se ha selezionato qualche driver di rete in più e semmai abilitarlo anche su ubuntu. dopo la ricompilazione forse cambia qualcosa.  altra strada è aggiornare il  kernel alla stessa versione di kanoquellocheè o all'ultima.

ciao Fabrizio

ps scusami se forse non sono stato chiaro ma ho scritto questo msg al lavoro senza rileggerlo
pps le virgole sono un optional
Usate Linux4one

Basta sputare nel piatto dove si mangia (gratis per giunta).
kenshemo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2006

Torna a Architettura x86_64