Attendo commenti, consigli etc
soprattutto avvisatemi nel caso mi sia dimenticato di qualcosaModeratore: Gruppo Documentazione
soprattutto avvisatemi nel caso mi sia dimenticato di qualcosa

`Alessio` ha scritto:penso tutte
a proposito della pagina Java/AMD64:
- la pagina andrebbe rinominata in Java/Amd64 (non tutto maiuscolo)
- pensavo che forse sarebbe meglio creare una pagina dedicata all'installazione di firefox a 32 bit su ubuntu per amd64
piccola nota sul secondo punto: firefox non è l'unica applicazione per la quale è possibile provare una soluzione del genere, propongo di creare, all'interno di Amd64, una nuova sezione dedicata all'emulazione di applicazioni a 32 bit
EDIT: le istruzioni presenti alla pagina di Java su Amd64 penso siano state tradotte da questa pagina del wiki internazionale, che però contiene anche maggiori informazioni su come installare plugin proprietari su firefox32

?

Attenzione! Per installare Java 6 è necessario aver abilitato il repository Multiverse dei backports della propria versione di Ubuntu.

`Alessio` ha scritto:ditemi voi
Free Java: utilizza GNU Classpath, presente in Ubuntu 6.06 «Dapper Drake» e successive;
Sun Java: l'implementazione di riferimento, presente in Ubuntu 6.06 «Dapper Drake»;
Installare Sun Java su Ubuntu 7.10 «Gutsy Gibbon» e precedenti
Sun Java: per installare il Java Runtime Environment di Sun è sufficiente installare il pacchetto sun-java5-jre oppure, se si desidera utilizzare la nuova versione, bisogna installare il pacchetto sun-java6-jre;
Blackdown Java2: installare il pacchetto j2re1.4.
Per impostare la versione di Java predefinita su Ubuntu 6.06 fare clic qui.

Blackdown Java: un'altra implementazione presente anch'essa nel componente multiverse;

Massimo S. ha scritto:Free Java: utilizza GNU Classpath, presente in Ubuntu 6.06 «Dapper Drake» e successive;
Sun Java: l'implementazione di riferimento, presente in Ubuntu 6.06 «Dapper Drake»;
Sembra che sun-java ci sia solo per dapper, io metterei «Dapper Drake» e successive anche per sun Java
Per impostare la versione di Java predefinita su Ubuntu 6.06 fare clic qui.

`Alessio` ha scritto:Per impostare la versione di Java predefinita su Ubuntu 6.06 fare clic qui.
questa frase vale solo per Dapper, per le altre non è necessario

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti