E Tra Due Giorni Esce 7.04

Problemi riscontrati nella Feisty (Ubuntu 7.04) in fase di sviluppo.
Avatar utente
PiAnto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 690
Iscrizione: giovedì 3 agosto 2006, 18:35
Desktop: Kde SC
Distribuzione: Archlinux i686

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da PiAnto »

Piccola domandina. Visto che prevedo già domani un'intasamento dei server tale da aggiornare a feisty alla velocità di 1 Kb/s, secondo voi aggiornando oggi è lo stesso. Voglio dire ci saranno grossi cambiamenti fino a domani? Vorrei contribuire a non intasare inutilmente.  (yes)
Avatar utente
spider54
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1168
Iscrizione: venerdì 9 febbraio 2007, 14:32
Località: Roma

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da spider54 »

oggi fino a questo momento.,"stranamente" non ci sono aggiornamenti,
eppure leggendo in giro per il forum qualche problema c'è ancora tipo wireless, cdrom riconosciuti scsi ecc..
secondo voi a poche ore dalla uscita della stable è positivo che non ci siano aggiornamenti?
???
“Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.”
(Micheal De Montaigne)
Avatar utente
PiAnto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 690
Iscrizione: giovedì 3 agosto 2006, 18:35
Desktop: Kde SC
Distribuzione: Archlinux i686

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da PiAnto »

Bè secondo me si, perchè se domani deve uscire la stable già oggi si deve aver raggiunto un certo livello di stabilità. Comunque sbaglierò io, ma mi sono accorto che con edgy rispetto a dapper la vera stable l'abbiamo avuta un mesetto dopo l'uscita, a causa di qualche problema che ancora c'era.
Avatar utente
n3mo
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 11:10
Località: Verona

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da n3mo »

iacalc ha scritto: Bè secondo me si, perchè se domani deve uscire la stable già oggi si deve aver raggiunto un certo livello di stabilità. Comunque sbaglierò io, ma mi sono accorto che con edgy rispetto a dapper la vera stable l'abbiamo avuta un mesetto dopo l'uscita, a causa di qualche problema che ancora c'era.
E' vero hai ragione, però feisty è molto più stabile a mio parere..  (good)
--- n3mo ---
Avatar utente
PiAnto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 690
Iscrizione: giovedì 3 agosto 2006, 18:35
Desktop: Kde SC
Distribuzione: Archlinux i686

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da PiAnto »

(ot) Ok sono colto da fremito irrefrenabile (anche dovuto al mio primo dist-upgrade) e aggiorno oggi! Vado a prendere corni, collane d'aglio e quant'altro!  (b2b) (ot)
Avatar utente
n3mo
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 11:10
Località: Verona

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da n3mo »

(ot) Non dimenticare il ferro di cavallo!!  ;D  (ot)
--- n3mo ---
Avatar utente
PiAnto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 690
Iscrizione: giovedì 3 agosto 2006, 18:35
Desktop: Kde SC
Distribuzione: Archlinux i686

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da PiAnto »

N3mo ha scritto: (ot) Non dimenticare il ferro di cavallo!!  ;D  (ot)
Ih ih!  (rotfl)
effemme8
Prode Principiante
Messaggi: 133
Iscrizione: martedì 5 dicembre 2006, 11:37

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da effemme8 »

dumanda :

ho 2 PC : 1 con 6.10 (Desktop)...l'altro (Laptop)  con la 7.03 H3 (ambedue con gli stessi software)

se effettuo l'aggiornamento ( diciamo tra 1 settimana ) nella medesima ora : avrò finalmente l'allineamento dei due PC ?
Avatar utente
n3mo
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 11:10
Località: Verona

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da n3mo »

Se per allineamento intendi che avrai la stessa versione di feisty ti dico di si...
Devi aggiornare la 6.10 alla 7.04 però!
--- n3mo ---
Avatar utente
marko782
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 284
Iscrizione: sabato 24 marzo 2007, 12:53
Località: Monza (MI)

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da marko782 »

Qualcuno sà se da torrent il download sarà altrettanto faticoso? Avevo letto che piu gente scarica piu si va veloce, però chiedo conferma :)
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da fabioamd87 »

cosi è
Avatar utente
Switch
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2598
Iscrizione: domenica 5 giugno 2005, 11:24
Desktop: MacOs 10.14
Distribuzione: Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Pisa
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Switch »

dato l'ingolfamento che ci sarà a partire da stasera preparatevi anche a lenti download in caso di installazione di applicazioni tramite apt.

Ad ogni modo usate i Torrent!!!!
Running Ubuntu Server with Plex
--------------------------------------------------------------------
LastFM: http://www.lastfm.it/user/luca_pi
Flickr: http://www.flickr.com/photos/luca_pi
--------------------------------------------------------------------
Avatar utente
tarmas
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: venerdì 10 marzo 2006, 15:08

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da tarmas »

(ot) io ho già fatto aggiornamento, ma domani scarico la stable con il torrent e reinstallo tutto per vedere come è pulita pulita  ;D ;D ;D
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da fabioamd87 »

ragà pero ragioniamo, scaricarla con un giorno di ritardo non casca certo il mondo, e poi se si usa bittorrent è come se i server fossero sempre attivissimi.

un altra cosa, non dite stasera, o stanotte, non credo proprio che allo scoccare della mezzanotte i server siano già con la Feisty pronta per noi

Abbiate pazienza, restate calmi  8)
godkillthequeen
Prode Principiante
Messaggi: 161
Iscrizione: martedì 22 agosto 2006, 14:51

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da godkillthequeen »

non avete già feisty sul vostro pc ???

con gli aggiornamenti sarà uguale in tutto e per tutto alla versione che volete riscaricare....

da cosa viene tutta sta voglia di reinstallare sistema operativo ?? nostalgia del formattoni di windows ?  ;D
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da fabioamd87 »

godkillthequeen ha scritto: non avete già feisty sul vostro pc ???

con gli aggiornamenti sarà uguale in tutto e per tutto alla versione che volete riscaricare....

da cosa viene tutta sta voglia di reinstallare sistema operativo ?? nostalgia del formattoni di windows ?  ;D
bhe io lo voglio fare, in modo da avere un sistema pulito senza i residui di Edgy, inoltre voglio controllare l'installer, se ha qualcosa di nuovo, peccato non ho windows, sarei stato curioso di controllare il tool di migrazione :' (
ma poi voglio avere un sistema pulitissimo, anche se la home sarà la stessa perche è su partizione separata...
Avatar utente
spider54
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1168
Iscrizione: venerdì 9 febbraio 2007, 14:32
Località: Roma

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da spider54 »

citazione:

Codice: Seleziona tutto

bhe io lo voglio fare, in modo da avere un sistema pulito senza i residui di Edgy, inoltre voglio controllare l'installer, se ha qualcosa di nuovo, peccato non ho windows, sarei stato curioso di controllare il tool di migrazione :' (
ma poi voglio avere un sistema pulitissimo, anche se la home sarà la stessa perche è su partizione separata...
sinceramente dico questo perchè sono ancora inesperto, correggetemi se sbaglio, sbagliando si impara!!
ma, facendo l'aggiornamento da edgy a feisty, cambiando quindi kernel
che residuii di edgy ci possono essere? fatemi capire!!
solo per capire, perchè io sono partito con la herd 5 20gg fa, ho effettuato tutti gli aggiornamenti
e fortunatamente, leggendo i bug sul forum, non ho avuto problemi.
:(
“Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.”
(Micheal De Montaigne)
Avatar utente
Krakatos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 314
Iscrizione: venerdì 25 agosto 2006, 22:19
Località: Reggio Emilia

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Krakatos »

fabioamd87 ha scritto:
godkillthequeen ha scritto: non avete già feisty sul vostro pc ???

con gli aggiornamenti sarà uguale in tutto e per tutto alla versione che volete riscaricare....

da cosa viene tutta sta voglia di reinstallare sistema operativo ?? nostalgia del formattoni di windows ?  ;D
bhe io lo voglio fare, in modo da avere un sistema pulito senza i residui di Edgy, inoltre voglio controllare l'installer, se ha qualcosa di nuovo, peccato non ho windows, sarei stato curioso di controllare il tool di migrazione :' (
ma poi voglio avere un sistema pulitissimo, anche se la home sarà la stessa perche è su partizione separata...
Io sono così estremista nel mio desiderio di pulizia che formatto anche /home, dopo però aver salvato le cartelle di impostazioni che mi interessano particolarmente. Dopo il formattone, ricopio le cartelle, e voilà...
Avatar utente
Luca_VR
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 466
Iscrizione: sabato 19 agosto 2006, 15:50

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Luca_VR »

mfj ha scritto: In riferimento alle inesattezze:

1) Il fatto che la STIAMO utilizzando non significa che non ci siano bugs. Attualmente (dati ufficiali):
A - il 30% dei bugs è stato confermato (e quindi non ancora risolto)
B - il 49% è in fase di conferma da parte dei mantainers (e quindi non ancora risolto)
C - il 18% richiede ulteriori informazioni dai reporter (e quindi non ancora risolto)
D - il 2% è in fase di rilascio (e quindi non ancora risolto)
E- il resto è stato "fixato"
La somma di A, B, C, D corrisponde a più di 4014 bugs (ad oggi) non ancora corretti.
La cosa non fila.
I bug confermati li posso accettari ma i bug in fase di conferma non puoi dire semplicemente "non ancora risolti".
Una buona parte dei bug non confermati vegono rigettati perchè non sono bug o per altri motivi, per farti capire io ora potrei segnalare un bug dicendo una cosa tipo: Ubuntu da un errore critico e non si accende.
Il bug rimarrebbe in bilico tra il richiedere ulteriori informazioni e il non confermato, cosa che falserà le statistiche di cui non mi fiderei a questo punto.
Poi le statistiche che hai controllato sono relative a tutte le versioni, anche a quelle più vecchie, per vedere il grafico dei bug di feisty c'è https://bugs.launchpad.net/ubuntu/feisty/ e come vedi quelli con le fix rilasciate sono oltre il 70%.
Fatarfo
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: giovedì 21 settembre 2006, 22:23

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Fatarfo »

Io l'ho messa su da un giorno, dopo aver avuto qualche difficoltà con i driver nvidia (per colpa mia, e della mia vecchia scheda e comuqnue risolto tutto nel giro di 5 minuti si e no  (good) )devo dire che....

E' Veramente eccezzionale  :o

non ho mai avuto un sistema così stabile, nessun rallentamento neppure con compiz attivato, che il mio vecchio pc prima non diggeriva tanto bene!

E' una cosa da lasciare sbalorditi!

Grazie Ubuntu!  (rotfl)
Chiusa

Ritorna a “Feisty 7.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti