Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Feisty 64-bit e Compiz opzioni avanzate: come configurarle?

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Feisty 64-bit e Compiz opzioni avanzate: come configurarle?

Messaggioda *Peter* » venerdì 20 aprile 2007, 19:35

Ciao,

dunque...so benissimo che compiz è gia installato di default ecc ecc....quello che ho fatto è stato di aggiungere il gnome-manager per compiz....e finqui tutto bene...poi pero volevo far si che si abilitassero tutti i menu, ovvero per esempio "Animation". ho cercato in giro cercato di smanettare ( ;D ) ma il risultato non è stato dei piu felici: ora ho l'opzione che permette di vedere il desktop se sposto il mouse nell'angolo in basso a destra (e questa è cosa buona e giusta) pero ora non va piu l'effetto "Water".
Chiaramente i menu aggiuntivi (come detto prima "Animation") non ci sono...

quindi in poche parole le mie richieste sarebbero:

-come disinstallare tutta la robaccia che ho messo, e tornare alle impostazioni di default

-qualcuno che mi spiega i passaggi esatti per ottenere quello che ho scritto qualche riga piu sopra

spero di aver spiegato in modo umano la mia situazione  ;D

Ciao e grazie,
*Peter*
*Peter*
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Re: Feisty 64-bit e Compiz opzioni avanzate: come configurarle?

Messaggioda *Peter* » domenica 22 aprile 2007, 11:48

nessuno sa aiutarmi?
*Peter*
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Re: Feisty 64-bit e Compiz opzioni avanzate: come configurarle?

Messaggioda Janvitus » lunedì 23 aprile 2007, 16:00

Per tornare alle opzioni di default di compiz basta che cancelli la cartella compiz in /home/utente/.gconf.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Torna a Architettura x86_64