Installare Osirix su Ubuntu

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Scrivi risposta
Avatar utente
Scalpel
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 26 aprile 2007, 12:45

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Scalpel »

buongiorno a tutti,
mi intrometto con una ulteriore domanda....
io purtroppo invece lavoro in un mondo MAC-centrico per cui mi trovo costretto ad installare o "far girare" Osirix sul mio portatile...
qualcuno sa o ha idea di come questo si possa fare?


grazie in anticipo!
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Pike »

Fai prima con aeskulap.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
Scalpel
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 26 aprile 2007, 12:45

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Scalpel »

Provato, ma mi risulta un po' "scarno" come possibilità di modifica è gestione delle immagini...
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Pike »

Allora fatti fornire un device MacOSX. Se fa parte del flusso aziendale d'informazioni...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
Scalpel
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 26 aprile 2007, 12:45

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Scalpel »

Il problema sta proprio lí, il sistema ospedaliero girerebbe su Windows, ma i miei colleghi poi utilizzano tutti osirix perché "è meglio" e quindi tutti posseggo o un Mac...
Sinceramente di spendere tanti 0 per una macchina e poi un programma non mi farebbe molto piacere per cui sto cercando non tanto un programma alternativo ma quanto di far girare proprio osirix su la mia macchina linux
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Pike »

Spero che tu ci riesca, ma ti metto in fila 4 fatti
1. Osirix è un prodotto realizzato per Mac OSX il cui costo è di 112 euro per il manuale in formato digitale, mentre la licenza ne costa quasi 800
2. Mac OSX è Unix, ma non è detto che OsiriX sia stato realizzato secondo le regole POSIX. Anzi, a guardare qualche screenshot sembra scritto da 0 con librerie pubblicate da apple
3. Esiste Wine Is Not an Emulator, cioè uno strato di compatibilità con le applicazioni Windows e con strumenti di sviluppo Microsoft per Linux, ma analogo progetto per Mac OSX non esiste
4. Mac OSX sta a circa 1,5% dei sistemi operativi installati a livello mondiale.

In tal senso... Non credo che la community si sbatterà mai per creare uno strato di compatibilità tra OsiriX e Linux. Nè credo che Pixmeo deciderà mai di andare "a caccia" di chi usa Linux. Il mercato di riferimento per Osirix è per persone che non hanno tempo e voglia di capire un OS e che spesso usano soldi non propri per comprare i prodotti per loro più adatti alle proprie esigenze.

Quindi...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da axilot »

L' unica cosa che mi viene in mente sarebbe far girare macosx sotto virtualbox e poi installarci il programma.
Ultima modifica di axilot il lunedì 3 ottobre 2016, 23:13, modificato 1 volta in totale.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Pike »

E' vietato dalla licenza d'uso di Apple
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Installare Osirix su Ubuntu

Messaggio da axilot »

Ok, come non detto.
Scusate per l' intromissione.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: DICOM: visualizzarle, modificarle, rendering 3D, dati pa

Messaggio da Pike »

Non affidarti: verifica.
Quanto sostengo potrebbe essere obsoleto, ergo controlla e cerca per avere conferme.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti