[Risolto] Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

[Risolto] Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da PannoLinux »

Ciao a tutti.
Come da titolo vorrei sapere per voi qual'è il miglior smart phone in circolazione per qualità prezzo. Possibilmente economico e che funziona bene con ubuntu.
Ultima modifica di PannoLinux il domenica 16 luglio 2017, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da xavier77 »

Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da pgcor »

Beh dipende da cosa intenda dire: il telefono deve supportare Ubuntu Touch, o deve essere possibile la connessione/gestione/etc.. con la versione desktop di Ubuntu (e quindi va bene anche Android e altri SO)?
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da xavier77 »

Aggiungo: Meno male che hai specificato che chiedi come parametro la compatibilità con Ubuntu, altrimenti sarebbe stato oggettivamente impossibile risponderti.
Ps: I telefoni con Ubuntu preinstallato sono pochissimi. Quelli si cui c'è un qualche porting non sono tantissimi. Quindi fai prima a consultare la pagina di Ubuntu Phone.
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da linud-dk »

per i telefoni che hanno ubuntu hanno già risposto anche se in merito ai telefoni io ho un idea ben precisa e sia chiama:

Black phone:

https://www.silentcircle.com/

vedere ed informarsi per credere!!! il fatto è che costicchia ma x la sicurezza è insuperabile.

Mi informai "all epoca" e mi incuriosì anche il fatto che il presidente Obama era in crisi in quanto non aveva un telefono affidabile perché neanche OS o iphone è inpenetrabile. Poi vabbè i normali android sono dei colabrodo...

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da OMBRA_Linux »

Per ora direi il Nokia Lumia.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da xavier77 »

Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da OMBRA_Linux »

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da linud-dk »

anch'io ho due "nokia-microsoft" lumia... e per ora non ho avuto grandi problemi!! Diciamo che dal punto di vista "APPARENTE" il software sembra impenetrabile... infatti nello store non esiste neanche l'ombra dell'anti virus... Purtroppo nel mercato degli ultimi mesi il microsoft lumia ha perso tantissimo forse per via della mentalità di massa e del pregiudizio spropositato verso i samsng-android. La stessa microsoft ha fatto notare che sui phone ha perso molte quote di mercato mentre ha guadagnato sull'Xbox e sui PC

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da xavier77 »

linud-dk [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4903550#p4903550][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:anch'io ho due "nokia-microsoft" lumia... e per ora non ho avuto grandi problemi!! Diciamo che dal punto di vista "APPARENTE" il software sembra impenetrabile... infatti nello store non esiste neanche l'ombra dell'anti virus... Purtroppo nel mercato degli ultimi mesi il microsoft lumia ha perso tantissimo forse per via della mentalità di massa e del pregiudizio spropositato verso i samsng-android. La stessa microsoft ha fatto notare che sui phone ha perso molte quote di mercato mentre ha guadagnato sull'Xbox e sui PC
Questi telefoni hanno caratteristiche decisamente interessanti. Volendo fare un po' di storia, il primo della serie (il Lumia 800) altro non era che una versione modificata del "glorioso" Nokia N9 (con MeeGo, praticamente Linux per smartphone).
Attualmente però Microsoft ha lasciato intendere che non investirà molto su questi smartphone (non è ancora chiaro che direzione voglia prendere).
Pertanto:
  • Se si vuole approfittare di offerte (molti Lumia li stanno svendendo), portandosi a casa alcuni telefoni niente male per 100/150 €, consiglio l'acquisto.
  • Se invece si punta a qualcosa di più "mainstream", che però abbia un futuro e - soprattutto - molte più app, consiglio di rivolgersi altrove.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da OMBRA_Linux »

A me personalmente non mi interessa un ''Telefono sicuro'' perchè non credo possano installarmi una bomba a distanza sulla scheda micro SD quindi, me ne frego e vado avanti comprando ciò che reputo ottimo e gradevole secondo i miei gusti.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
noi3

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da noi3 »

D'accordissimo con Lumia, riesco a portare via il 650 a 80 euro con Wind e, a quel prezzo, é un affare da non perdere.
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da pgcor »

Per la sicurezza dei dati, ovviamente dovresti lasciar perdere Apple, Microsoft e Google; inoltre, tornando alla tua richiesta originale, tra questi l'unico che abbia una certa compatibilità con Ubuntu (però si potrà darti indicazioni più precise quando avrai spiegato cosa intendi) è Android.
Per la comodità, invece, ti hanno già indicato abbastanza.
Per il costo... sicuramente non Apple!
Poi c'è naturalmente Ubuntu Touch, con tutti i pro e i contro.
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da noel80 »

con un OS Linux ( SailfishOS ) ci sarebbe anche il Turing Phone ( costoso , e in ritardo sull'uscita , mi pare ) ... ma le caratteristiche sono buone ...
noi3

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da noi3 »

Sul lato cello dichiaro forfait e passo a lumia. Fregacippi delle app, quello che mi serve c'è.
Cesare82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 296
Iscrizione: mercoledì 13 agosto 2008, 20:48

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da Cesare82 »

Io da amante Ubuntu, come smartphon ho da quasi 2 anni un Lumia735.
Per me, i lumia sono migliori.
Ho avuto Android ma lo trovo pessimo.
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da Mdfalcubo »

Non esiste.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da linud-dk »

sebbene @Mdfalcubo abbia dato [o ha cercato di dare] la sentenza definitiva (a cui mi associo parzialmente...) volevo fare una domanda che in caso negativo confermerebbe il giudizio del moderatore:
non si può effettuare la formattazione di basso livello su uno smartphone, sia per i lumia che per gli android?! io ci ho provato ma senza risultato...
[è stata anche una domanda in un altro mio post a cui non si è trovata ua risposta esaustiva]

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da runblade »

Fino a qualche giorno fa per alcuni era il Samsung Galaxy note 7 :D
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggio da Mdfalcubo »

Nessuna sentenza definitiva, ho espresso il mio parere come hanno fatto gli altri. Per la formattazione la vedo dura, poichè piallerebbe le partizioni (android) rendendo il cell inutilizzabile. Credo.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti