[Risolto]MemoriaInsufficienteSu /var/cache/apt/archivesUphon

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
Rattle
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 10:51

[Risolto]MemoriaInsufficienteSu /var/cache/apt/archivesUphon

Messaggio da Rattle »

Salve a tutti,
Dopo varie prove, sono riuscito a collegare via ADB il mio caro aquaris E5 sul PC con O.S. debian per poter installare le applicazioni X tipo turnar, audacity ecc... Da vari post che ho letto, bisogna installare libertine in modo da poter creare un contenitore in cui poter installare i pacchetti. Seguendo questa guida, https://wiki.ubuntu.com/Touch/Libertine ho provato ad installare libertine ma al fine dice che non c'è abbastanza spazio in var/cache/apt/archives quindi facendo delle ricerche, ho trovato questo post, per cambiare il percorso di installazione dei files .deb http://askubuntu.stacktranslate.it/questions/178909 ma dopo vari tentativi mi da sempre l'avviso impossibile installare memoria insufficente. Cosa sbaglio? Spero possiate aiutarmi.
Grazie,
Ratte.
Ultima modifica di Rattle il sabato 18 marzo 2017, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Emanuele Sorce
Prode Principiante
Messaggi: 105
Iscrizione: lunedì 8 agosto 2016, 12:02
Distribuzione: Ubuntu Touch
Sesso: Maschile

Re: Memoria insufficiente su /var/cache/apt/archives ubuntu

Messaggio da Emanuele Sorce »

Hai ancora memoria ? Su un ubuntufonino / é abbastanza frammentata in varie partizioni, quindi potresti avere ancora spazio, ma non nella partizione in cui vengono installati i container.
“Do you pine for the days when men were men and wrote their own device drivers?”
Linus Torvalds
Avatar utente
Rattle
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 10:51

Re: Memoria insufficiente su /var/cache/apt/archives ubuntu

Messaggio da Rattle »

Ciao,
Grazie per aver risposto😉
Quindi per installare qualsiasi app da terminale come ad esempio "arecord" devo comunque installare libertine e creare un contenitore? Dovrò cambiare il percorso di locazione per i file da installare con apt-get....? Come posso fare?
Grazie.
Emanuele Sorce
Prode Principiante
Messaggi: 105
Iscrizione: lunedì 8 agosto 2016, 12:02
Distribuzione: Ubuntu Touch
Sesso: Maschile

Re: Memoria insufficiente su /var/cache/apt/archives ubuntu

Messaggio da Emanuele Sorce »

libertine é già installato, devi semplicemente creare un nuovo container

Codice: Seleziona tutto

libertine-container-manager create -i <id>
e installare un nuovo programma con

Codice: Seleziona tutto

libertine-container-manager install-package -i <idcontenitore> -p <nomepacchetto>
“Do you pine for the days when men were men and wrote their own device drivers?”
Linus Torvalds
Avatar utente
Rattle
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 10:51

Re: Memoria insufficiente su /var/cache/apt/archives ubuntu

Messaggio da Rattle »

Ciao Emanuele sorce
Proverò a fare così appena posso, ti farò sapere.
Grazie mille! A presto 👍
Avatar utente
Rattle
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: giovedì 2 giugno 2011, 10:51

Re: Memoria insufficiente su /var/cache/apt/archives ubuntu

Messaggio da Rattle »

Rattle [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4934680#p4934680][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao Emanuele sorce
Proverò a fare così appena posso, ti farò sapere.
Grazie mille! A presto 👍

Buonasera a tutti,
mi scuso per non essermi fatto più vivo nel forum e di non aver concluso il post.
Comunque non ho più fatto la prova per i container per mancanza di tempo e come se non bastasse, circa un mese fa,dopo un aggiornamento all'ubuntufonino ho avuto dei problemi di visualizzazioni nelle schermate delle impostazioni, telefono, messaggi,rubrica...in pratica non potevo fare chiamate ecc..
aprirò un post perchè ora le cose sono peggiorate :cry:
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti