Problema con Diablo 3-Ubuntu 15.10

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Argethlam
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: mercoledì 1 marzo 2017, 17:02
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.10 64bit
Sesso: Maschile

Problema con Diablo 3-Ubuntu 15.10

Messaggio da Argethlam »

Buongiorno a tutti, sono abbastanza un novello riguardo Ubuntu. Da poco sto litigando con Diablo 3 per riuscire ad installarlo su ubuntu tramite Wine. Ho installato correttamente (credo) Wine e installato Diablo, tuttavia quando vado su gioca non parte nulla ma da un errore. Ho visto cosa volesse dire quel codice d'errore sul sito blizzard e loro suggeriscono per risolverlo

1Disabilita o disinstalla temporaneamente eventuali software di sicurezza, che potrebbero erroneamente interpretare il modulo di connessione come una minaccia alla sicurezza.
2 Se stai utilizzando una connessione senza fili, ottimizza la tua connessione a Internet per escludere un problema con la connessione.
3 Esegui il gioco in modalità amministratore per identificare errori d'installazione, patch, rete o avvio.
4 Avvia la funzione Analizza e ripara di Battle.net per riparare eventuali file di gioco danneggiati.
5 Disabilita i proxy che possono interferire con il modulo di connessione.

la mia connessione va e wine dovrebbe automaticamente aprire tutti i programmi come amministratore windows. Ho reinstallato 2 o 3 volte battle.net. Rimangono solo i punti 1 e 5, avete una vaga idea di come poter risolverli? e se tra l'altra Blizzard ha ragione?

Grazie!
Claudio
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Problema con Diablo 3-Ubuntu 15.10

Messaggio da axilot »

intanto ubuntu15.10 è fuori supporto per cui ti consiglio di installare da zero o di fare l'upgrade alla 16.04 LTS.
Poi ti conviene installare l'interfaccia PlayOnLinux che ha un database di settaggi per wine per vari giochi e programmi in modo da farli girare correttamente.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Argethlam
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: mercoledì 1 marzo 2017, 17:02
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.10 64bit
Sesso: Maschile

Re: Problema con Diablo 3-Ubuntu 15.10

Messaggio da Argethlam »

Con PlayonWine non riesco ad installarlo, non ho capito perchè.. battlenet mi da problemi, quando premo continua semplicemente non succede nulla allora ho optato per wine. Si in questi giorni faccio l'upgrade, per farlo mi consigli di fare un backup di tutti i dati pre prudenza vero?
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Problema con Diablo 3-Ubuntu 15.10

Messaggio da trekfan1 »

I backup sono da fare a prescindere
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti