La fine di Unity

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
simobuntu77
Prode Principiante
Messaggi: 139
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2014, 14:21
Desktop: Plasma 5.x.x
Distribuzione: Kubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Verona

Re: La fine di Unity

Messaggio da simobuntu77 »

io Gnome Classic lo vedo così: (ciò che non mi è piaciuto, non arrabbiatevi, non è una critica malvagia) U 17.10 Gnome Shell

-non puoi mettere le icone sulla Scrivania (ho provato a usare dconf ma è in inglese e non ho capito moltissimo, ma si può sicuramente fare con calma) Edit: tutto ok al riavvio :P

-menu contestuale Scrivania, nulla di Classico. Peccato.

-troppi click, come avevo già detto per fare le cose che in Unity faccio con un click soltanto. Ad esempio se vuoi terminare la sessione ci vogliono 3 click anzichè 2. Devi anche abituarti che quell'opzione è un sottomenu di nomeutente.

-capisco che è tutto raggruppato nella tray ma è una pessima accozzaglia, esteticamente non induce a capire granchè; posizione, rete, volume e... una stranissima icona della carica che è senza possibilità di mostrare la %, per me utilissima funzione.

-appena clicchi su "Applicazioni" o "Posizioni" capisci che si tratta di Cinnamon. Design vecchio.

-se stampi la schermata, non puoi salvarla dove vuoi tu, decide sempre Gnome.

-da uno Gnome Classic mi aspetterei di riuscire a mettere le app sul pannello e sulla Scrivania. Nulla, neanche questo.

-pulsante accensione/spegnimento, ha la funzione di "sospendere" oppure "nessuna azione"... ora io vedo molto molto meglio una lente con le varie opzioni Spegni - Riavvia - Sospendi - Blocca come in Unity... ok non è Unity ma lo va a sostituire di default!

Unity resta imbattibile per la completezza raggiunta, per me è indispensabile l'intuitività a differenza di @Janvitus :D

Ho notato anche alcune funzioni che mi piacciono, le elencherò in un secondo momento. Può sicuramente migliorare per come lo intende un utente Unity.

Opzioni % carica??
Immagine

Termina Sessione, per la seria cerca che trovi.
Immagine

Cinnamon è tra noi...
Immagine
Ultima modifica di simobuntu77 il sabato 13 maggio 2017, 23:07, modificato 1 volta in totale.
ASUS A55V - NVIDIA GEFORCE 610M-2 GB - HD: 750GB - CPU: Intel® Core™ i5-3230M CPU @ 2.60GHz × 4
Debian Stretch - KDE su ASUS
Debian 9.04 Stretch su Presario C500 - KDE
Kubuntu 20.04 LTS + Debian 11.x Bullseye su Acer Aspire C24 All-in-One
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da enziosavio »

-troppi click, come avevo già detto per fare le cose che in Unity faccio con un click soltanto. Ad esempio se vuoi terminare la sessione ci vogliono 3 click anzichè 2. Devi anche abituarti che quell'opzione è un sottomenu di nomeutente.
Ctrl+Alt+Backspace un clic solo
E anche il resto ha una risposta , basta cercarla
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: La fine di Unity

Messaggio da steff »

enziosavio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4981828#p4981828][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
-troppi click, come avevo già detto per fare le cose che in Unity faccio con un click soltanto. Ad esempio se vuoi terminare la sessione ci vogliono 3 click anzichè 2. Devi anche abituarti che quell'opzione è un sottomenu di nomeutente.
Ctrl+Alt+Backspace un clic solo
E anche il resto ha una risposta , basta cercarla
Il punto è questo: spesso c'è solo una via veloce e non puoi decidere quale via vuoi, c'è chi vuole il click o due, c'è chi vuole usare la tastiera.
A parte che cltr+alt+backspace non ti permette di chiudere la sessione, solo riavviare o spegnere.

Esempio che nelle mie prove mi dava fastidio: se hai due o più mappature penso che in tutti DE e OS un click su it o en o ch te la cambia, in gnome ci vogliono due, è sì lo so vedrai c'è anche qui la scorciatoia e infatti e quello che uso al 95% su LXQt o KDE (e per impostare se il cambio della mappatura è per applicazione, per desktop o globale e per impostare una scorciatoia bisogna girare in tre posti diversi, ci ho messo un bel po' a trovarli.
Allegati
schermata04.png
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
simobuntu77
Prode Principiante
Messaggi: 139
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2014, 14:21
Desktop: Plasma 5.x.x
Distribuzione: Kubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Verona

Re: La fine di Unity

Messaggio da simobuntu77 »

Ora, per chi non lo avesse capito... perchè mi interessa così tanto spulciare Gnome Shell?
1) perchè Unity lo consideriamo già "morto" anzi abbandonato, di conseguenza stiamo tutti cercando una valida alternativa.
Siccome Gnome Shell lo va a sostituire di default e a noi piace Ubuntu originale, ecco che vorremmo uno Gnome davvero più funzionale.
2) Uso poco le scorciatoie da tastiera e Gnome mi fa incavolare perchè è minimale ma più complicato di KDE. Almeno quest'ultimo appaga i sensi.
3) Perchè mi piacerebbe, seppur leggermente in chiave moderna, che fosse un DE con una sua identità... si intorcola da solo attivando i "desktop"... ma nessuno ha spostato il lavoro su altri desktop. Dunque quella barra dei desktop ha la mera funzione di un pannello che raccoglie le finestre.
4) Gnome potrebbe essere il DE dei nostri sogni, forse ci riuscirà, e speriamo! Ogni tanto lo provicchio ma rimane minimale e ostico. KDE, che ho sempre "odiato", mai preferito insomma... subito mi è sembrato troppo davvero troppo, dopo un'oretta potevo usarlo in maniera classica ma con un aspetto moderno, senza arrotondare le finestre in stile "Cannella".
5) Sono sempre molto felice di essere un utente GNU/Linux e Gnome deve ritornare a essere bello e "usabile" per noi cliccomani del mouse ;P
ASUS A55V - NVIDIA GEFORCE 610M-2 GB - HD: 750GB - CPU: Intel® Core™ i5-3230M CPU @ 2.60GHz × 4
Debian Stretch - KDE su ASUS
Debian 9.04 Stretch su Presario C500 - KDE
Kubuntu 20.04 LTS + Debian 11.x Bullseye su Acer Aspire C24 All-in-One
Avatar utente
Sannythebest
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: domenica 16 gennaio 2011, 22:34
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da Sannythebest »

simobuntu77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4981862#p4981862][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ora, per chi non lo avesse capito... perchè mi interessa così tanto spulciare Gnome Shell?
1) perchè Unity lo consideriamo già "morto" anzi abbandonato, di conseguenza stiamo tutti cercando una valida alternativa.
Siccome Gnome Shell lo va a sostituire di default e a noi piace Ubuntu originale, ecco che vorremmo uno Gnome davvero più funzionale.
2) Uso poco le scorciatoie da tastiera e Gnome mi fa incavolare perchè è minimale ma più complicato di KDE. Almeno quest'ultimo appaga i sensi.
3) Perchè mi piacerebbe, seppur leggermente in chiave moderna, che fosse un DE con una sua identità... si intorcola da solo attivando i "desktop"... ma nessuno ha spostato il lavoro su altri desktop. Dunque quella barra dei desktop ha la mera funzione di un pannello che raccoglie le finestre.
4) Gnome potrebbe essere il DE dei nostri sogni, forse ci riuscirà, e speriamo! Ogni tanto lo provicchio ma rimane minimale e ostico. KDE, che ho sempre "odiato", mai preferito insomma... subito mi è sembrato troppo davvero troppo, dopo un'oretta potevo usarlo in maniera classica ma con un aspetto moderno, senza arrotondare le finestre in stile "Cannella".
5) Sono sempre molto felice di essere un utente GNU/Linux e Gnome deve ritornare a essere bello e "usabile" per noi cliccomani del mouse ;P
Direi che questo è decisamente opinabile :birra:
Avatar utente
simobuntu77
Prode Principiante
Messaggi: 139
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2014, 14:21
Desktop: Plasma 5.x.x
Distribuzione: Kubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Verona

Re: La fine di Unity

Messaggio da simobuntu77 »

Diciamo che può essere il pensiero di più di qualche utente. Gnome fino alla 10.04 era OK, bello e funzionale.
ASUS A55V - NVIDIA GEFORCE 610M-2 GB - HD: 750GB - CPU: Intel® Core™ i5-3230M CPU @ 2.60GHz × 4
Debian Stretch - KDE su ASUS
Debian 9.04 Stretch su Presario C500 - KDE
Kubuntu 20.04 LTS + Debian 11.x Bullseye su Acer Aspire C24 All-in-One
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da enziosavio »

A parte che cltr+alt+backspace non ti permette di chiudere la sessione, solo riavviare o spegnere.
A me si Immagine
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: La fine di Unity

Messaggio da Gius71.71 »

Termina Sessione, per la seria cerca che trovi.
Spegni termina ecc stanno in fondo a destra, come il cesso, impossibile andare a cercarli da un altra parte :sisi: , termina sessione pazienza se ci vuole un click in più ma sta esattamente dove deve stare e cioè sotto il nome dell'utente che deve terminare la sessione.
Cinnamon è tra noi...
Questo è veramente offensivo, non merita risposta. :nono:
Devi anche abituarti che quell'opzione ...................
Guarda che Gnome è il DE originale, sono quelli di Ubuntu che prima l'hanno cambiato, ti hanno fatto abituare in maniera diversa e poi te l'hanno tolto, Gnome è sempre quello e si sta modificando pian piano poco alla volta senza nessun trauma da 7 anni a questa parte.
Può sicuramente migliorare per come lo intende un utente Unity
Infatti come ho detto sopra stai ragionando come se Gnome ieri è cambiato ed ha spiazzato gli utenti di Ubuntu e quindi da domani ci aspettiamo che comincerà a cambiare per farli riadattare ............... Gnome va per la sua strada con o senza gli utenti di Ubuntu. :sisi:
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da woddy68 »

...mi sembra che vi state tirando un po troppe storie, siamo su Gnu/Linux non su Windows, quindi se vi piace Gnome utilizzatelo, altrimenti c'è una grande scelta che più di così non si può ! Ubuntu viene spedita con bene o male tutti i DE possibili, avete solo l'imbarazzo della scelta.
Fortunatamente nessuno vi obbliga a utilizzare Gnome Shell. :sisi: :ciao:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da PC ZERO »

steff [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4981850#p4981850][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Il punto è questo: spesso c'è solo una via veloce e non puoi decidere quale via vuoi, c'è chi vuole il click o due, c'è chi vuole usare la tastiera.
A parte che cltr+alt+backspace non ti permette di chiudere la sessione, solo riavviare o spegnere.

Esempio che nelle mie prove mi dava fastidio: se hai due o più mappature penso che in tutti DE e OS un click su it o en o ch te la cambia, in gnome ci vogliono due, è sì lo so vedrai c'è anche qui la scorciatoia e infatti e quello che uso al 95% su LXQt o KDE (e per impostare se il cambio della mappatura è per applicazione, per desktop o globale e per impostare una scorciatoia bisogna girare in tre posti diversi, ci ho messo un bel po' a trovarli.
Se me lo dici pure a me per lxqt mi fai un piacere :sisi:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: La fine di Unity

Messaggio da corradoventu »

simobuntu77 ha scritto: non puoi mettere le icone sulla Scrivania ...
vedi http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=10&t=620792
e http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=10&t=620603
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
simobuntu77
Prode Principiante
Messaggi: 139
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2014, 14:21
Desktop: Plasma 5.x.x
Distribuzione: Kubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Verona

Re: La fine di Unity

Messaggio da simobuntu77 »

La realtà è quella che è, è un peccato! Non ho offeso nessuno, Cinnamon? Anche lì ci sono persone che lavorano e Cinamon è usabilissimo. Classico, non Stravolto.
A me piacerebbe utilizzare Gnome di default, ma non è fatto per me, ora, allo stato attuale e mi dispiace. Vero che ci sono 200 e più DE ma questo non vuol dire nulla, guardiamo il default, quello che va a sostituire Unity... LxQt è molto molto più usabile. Poi chi si è abituato lo vede come il DE adatto a lui, ma vorrei proprio vedere un sondaggio! Considerando che Gnome sarà quello di default, il sondaggio attualmente interessa gli utenti di Unity.

Chi usa altro usa altro, chi usa Ubuntu Desktop, ora si troverà con Ubuntu"da sistemare", perchè c'è Gnome Novità.
Mi scuso se non mi va di andare ad usare estensioni varie per poter avere una ca..o di icona sul desktop e un ca..o di menù contestuale classico... è come all'arrivo di Unity che abbiamo cercato di usare fallback-Metacity. In ogni caso, osservate Unity, potete cliccare le icone della tray singolarmente e singolarmente vi si aprirà una tendina dove c'è CHIAREZZA. Sai che hai cliccato lì trovi proprio ciò che cercavi. Gnome? E' ancora troppo lontano, non ha nulla di moderno ed è chiara la somiglianza con Cinnamon. La vera novità è che Gnome a differenza di tutti gli atri DE, ti priva di molte funzioni veloci e ti mette meccanismi graficamente snervanti.
ASUS A55V - NVIDIA GEFORCE 610M-2 GB - HD: 750GB - CPU: Intel® Core™ i5-3230M CPU @ 2.60GHz × 4
Debian Stretch - KDE su ASUS
Debian 9.04 Stretch su Presario C500 - KDE
Kubuntu 20.04 LTS + Debian 11.x Bullseye su Acer Aspire C24 All-in-One
Avatar utente
simobuntu77
Prode Principiante
Messaggi: 139
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2014, 14:21
Desktop: Plasma 5.x.x
Distribuzione: Kubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Verona

Re: La fine di Unity

Messaggio da simobuntu77 »


Si, ho visto! tante cose dovrebbero essere di default. Facciamo così, speriamo esca un Ubuntu un giorno con solo la riga di comando... poi basta qualche Tool.
Edit: La fine di Unity? Può darsi ma non ha degni rivali.
Immagine
ASUS A55V - NVIDIA GEFORCE 610M-2 GB - HD: 750GB - CPU: Intel® Core™ i5-3230M CPU @ 2.60GHz × 4
Debian Stretch - KDE su ASUS
Debian 9.04 Stretch su Presario C500 - KDE
Kubuntu 20.04 LTS + Debian 11.x Bullseye su Acer Aspire C24 All-in-One
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: La fine di Unity

Messaggio da noel80 »

Aggiungere la Cairo Dock potrebbe essere utile ?
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da woddy68 »

A me piacerebbe utilizzare Gnome di default, ma non è fatto per me, ora, allo stato attuale e mi dispiace. Vero che ci sono 200 e più DE ma questo non vuol dire nulla, guardiamo il default, quello che va a sostituire Unity... LxQt è molto molto più usabile. Poi chi si è abituato lo vede come il DE adatto a lui, ma vorrei proprio vedere un sondaggio! Considerando che Gnome sarà quello di default, il sondaggio attualmente interessa gli utenti di Unity.
Anch'io di solito cambio il meno possibile di un DE, cercando di utilizzarlo nell'impostazione di default che di solito è la più efficace o così dovrebbe essere. Però Ubuntu non è solo un DE, anzi ora proprio non lo è più, forse il tuo discorso aveva senso con Unity che era sviluppata da Ubuntu per Ubuntu, ma ora il DE di default è semplicemente un'altro DE come tutti gli altri. Non ci saranno investimenti in questo settore, per cui Ubuntu sarà consegnato così come Gnome lo vuole, a parte forse qualche piccola modifica o aggiunta, così come Kde, Xfce ecc., ovviamente non ne ho la prova certa di questo, ma sembra evidente dalle parole di M.S. Ormai funziona così un po per tutte le distro...alcune permettono la scelta del DE in fase di installazione, ma anche in quel caso c'è sempre un DE predefinito, ma questo non significa che gli altri DE siano sottovalutati.
OpenSuse ad esempio di default ha Kde, ma ci sono anche molti utenti che utilizzano Gnome e ne parlano molto bene per come è integrato su OS, come del resto gli utenti che utilizzano Xubuntu non credo vivano crisi di identità, certo con Unity c'era un'attenzione in più in quanto sviluppato da Canonical, ma ora non credo ci saranno sostanziali differenze tra le varie *ubuntu, sempre Ubuntu è, la sostanza non cambia !
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: La fine di Unity

Messaggio da Gius71.71 »

Non ci saranno investimenti in questo settore, per cui Ubuntu sarà consegnato così come Gnome lo vuole, a parte forse qualche piccola modifica o aggiunta, così come Kde, Xfce ecc., ovviamente non ne ho la prova certa di questo, ma sembra evidente dalle parole di M.S. Ormai funziona così un po per tutte le distro...alcune permettono la scelta del DE in fase di installazione, ma anche in quel caso c'è sempre un DE predefinito, ma questo non significa che gli altri DE siano sottovalutati.
OpenSuse ad esempio di default ha Kde, ma ci sono anche molti utenti che utilizzano Gnome e ne parlano molto bene per come è integrato su OS, come del resto gli utenti che utilizzano Xubuntu non credo vivano crisi di identità, certo con Unity c'era un'attenzione in più in quanto sviluppato da Canonical, ma ora non credo ci saranno sostanziali differenze tra le varie *ubuntu
Capisco che vi hanno sottratto il giocattolino da sotto le mani, vi piaceva e ora avete una visione un pò confusa della situazione ma non si può dire "con Unity c'era un'attenzione in più in quanto sviluppato da Canonical, ma ora non credo ci saranno sostanziali differenze tra le varie *ubuntu".
Le differenze c'erano non perchè Unity era un palmo sopra tutti mentre gli altri andavano normalmente, la situazione era che Unity andava normalmente e gli altri andavano male, c'era attenzione solo per Unity, gli utenti dei DE principali (Gnome e KDE) avevano fatto la fuga (compreso il sottoscritto, imparai Fedora non perchè il mio hobby è imparare nuove Distribuzioni ma per poter usare Gnome), ora potranno scegliere se tornare. :sisi:
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: La fine di Unity

Messaggio da woddy68 »

Guarda che di quel giocattolino come lo chiami tu me ne può fregare di meno, anzi la fine di Unity mi ha fatto apprezzare Kde che non avevo mai approfondito e che oggi utilizzo con grande soddisfazione, l'unico rammarico è quello di non avere fatto prima questo passaggio, perdendo giornate a regolare lo scroll del mio touchpad tramite file di configurazione, dal momento che Gnome offre uno strumento ridicolo ch die non permette farlo. Cercavo solo di fare un discorso logico, perché è la logica che vuole che se un DE è sviluppato dalla stessa distro ci sia più attenzione, semplicemente logica.
Mi sono sbagliato ? Sarà il tempo a dirlo, dato che nessuno sa ancora come sarà integrato Gnome, certo che se ogni volta che uno fa un discorso e tocca Gnome arriva l'avvocato difensore....è una bella palla al piedone ! :lol:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: La fine di Unity

Messaggio da corradoventu »

ma nel nuovo help che è stato installato su Artful Unity c'è già l'help del futuro, basta scorrerlo per avere una idea di come sarà integrato Gnome.
edit: corretto con citazione, scusate la pigrizia.
Ultima modifica di corradoventu il lunedì 15 maggio 2017, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: La fine di Unity

Messaggio da trekfan1 »

@corradoventu ti sei dimenticato come si cita per caso?
francolino
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: giovedì 13 aprile 2017, 10:05
Desktop: gnome
Distribuzione: fedora - archlinux

Re: La fine di Unity

Messaggio da francolino »

Io lo uso quotidianamente e funziona benissimo, l'unico programma di tutti quelli che uso che non va è firefox (forse anche thunderbird non lo so perché uso evolution) e libreoffice se si usa l'interfaccia sperimentale tipo ribbon con la barra menu nascosta, ma con la versione standard in gtk3 è ok .
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 9 ospiti