Moderatore: Gruppo Documentazione
un1c0 ha scritto:Per evitare di sovrapporci, vi segnalo che "rifotografo" l'installazione di ubuntu (questo volta ovviamente con la versione 7.04) in modo da aggiornare la pagina http://wiki.ubuntu-it.org/InstallazioneGrafica.

DaViDuZZo ha scritto:e se usassimo quella pagina solo come contenitore di due sottopagine(una per feisty e una per edgy)?
:-)

Milo ha scritto:Per quanto riguarda i contenuti, penso sia meglio ripetere tutto, anche le immagini... in questo modo uno si legge la guida per la sua versione e sta tranquillo su una pagina, senza saltare di link in link. È forse un po' più difficile da gestire, ma forse la soluzione più completa (poi si tratterà di fare copia incolla). Ovviamente se la procedura è identica... non si crea la pagina, ma si indica per quali versioni vale la guida.

Milo ha scritto:Forse è meglio decidere cosa tenere nella pagina principale e cosa fare con le sottopagine.
O nella pagina principale teniamo le informazioni aggiornate per l'ultima versione di Ubuntu, oppure per la versione LTS.
In base a questo si può pensare cosa tenere nelle sottopagine. A mio parere sarebbe da avere la versione LTS nella pagina principale, passati i 3 anni di supporto questa viene aggiornata con quella LTS nuova e siamo a posto... e si creano le sottopagine per le versioni normali, che ogni 18 mesi si possono eliminare...
Per quanto riguarda i contenuti, penso sia meglio ripetere tutto, anche le immagini... in questo modo uno si legge la guida per la sua versione e sta tranquillo su una pagina, senza saltare di link in link. È forse un po' più difficile da gestire, ma forse la soluzione più completa (poi si tratterà di fare copia incolla). Ovviamente se la procedura è identica... non si crea la pagina, ma si indica per quali versioni vale la guida.
....

mefisto ha scritto:
¹ Una immagine è in inglese. Nell'ultima c'è nel resoconto l'utente "pippo", mentre poche schermate prima avevamo impostato "Mario Rossi". Piccolissime sbavature insomma.
) e invece mi ritrovo questi due errori:
Qualcuno mi può spiegare cosa sto sbagliando?un1c0 ha scritto:Non riesco a capire perché non me li visualizza (ho solo cambiato il nome dei file...) e invece mi ritrovo questi due errori:
Errore: Installazione/Grafica/passo5-ita.png non e' un'immagine
Errore: Installazione/Grafica/step7a.png non e' un'immagine
bo...Qualcuno mi può spiegare cosa sto sbagliando?

mefisto ha scritto:
¹ Una immagine è in inglese. Nell'ultima c'è nel resoconto l'utente "pippo", mentre poche schermate prima avevamo impostato "Mario Rossi". Piccolissime sbavature insomma.
ma chi l'ha corretta quell'immagine??

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite