Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

"Stabilizzare" la connessione wireless

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

"Stabilizzare" la connessione wireless

Messaggioda Davide Tarasconi » martedì 4 luglio 2006, 10:03

Ciao, come già detto sono riuscito a far riconoscere il mio maledetto modulo wireless Broadcom 4306 utilizzando fwcutter: ora il mio problema è avere la scheda attiva all'avvio del sistema.

Mi spiego meglio: dopo averla attivata per la prima volta (ho dovuto fissare un IP statico perchè con il DHCP non partiva), al primo riavvio la scheda è presente (ho impostato eth1 come periferica preferenziale), e con iwconfig tutto OK, a parte che mi restituisce "Access Point: Invalid".

Ero felice di essere riuscito finalmente a farla partire, qualcuno mi sa dire come posso "consolidarla" all'interno del sistema in modo da non dover smanettare come un ossesso ad ogni riavvio?  ???
Davide Tarasconi
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2006

Re: "Stabilizzare" la connessione wireless

Messaggioda gamma8 » venerdì 8 giugno 2007, 16:56

perchè eth1 la preferenziale se usi wlan?
gamma8
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Torna a Architettura x86_64