Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Attenti a Vista!!!

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Attenti a Vista!!!

Messaggioda mika480 » giovedì 14 giugno 2007, 1:05

Leggetelo....
se il link è stato precedentemente postato.....
me ne scuso... e magari si commenta la'...

http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/

Linux forever!!
;) ;)
Ultima modifica di mika480 il giovedì 14 giugno 2007, 1:07, modificato 1 volta in totale.
mika480

Re: Attenti a Vista!!!

Messaggioda roccoo » giovedì 14 giugno 2007, 1:56

mika480 ha scritto:Leggetelo....
se il link è stato precedentemente postato.....
me ne scuso... e magari si commeta la'...
Linux forever!!
;) ;)

il link?
no comment...meno male che ho mac e linux...
ibook g3 powerpc g3 333 mhz, 192 mb ram, ati mobility rage 4 mb (record di scarsità imbattuto!)
roccoo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Danlo8600 » giovedì 14 giugno 2007, 10:47

Anche mac fà Trusted Computing... Comunque io vista lo ho, ho scaricato sentito musica, film di tutto da quell'os e non ho avuto nessun problema per riprodurla...Anche perchè se io ho un cd originale, passo le canzoni dal cd al computer per metterle nel lettre mp3, cosa succede, non sono più legali e non le posso sentire??? E invece sì sono legalissime e le posso sentire benissimo...Secondo me ci sono un pò di miti da sfatare su vista...

1) non vuole pc iper potenti

2)come tutti gli altri os microsoft non supporta tutto il software delle precedenti versioni, vedi cosa succede se installi un software di windows 98 su xp, io l'ho fatto e vi assicuro che si installa ma non parte, perfettamente come su windows vista (ache se qui alcune cose partono)

3) Non ha prezzi da pazzi rispetto a tutti i vecchi os microsoft appena usciti

4)Non vieta la riproduzione di materiale downlodato ne tantomeno di scaricarlo, tante che emule c funziona perfettamente, anche quello di windows xp ;)

Questo è quello che ho visto io usandolo...
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda darkdevil » giovedì 14 giugno 2007, 10:55

nn ha prezzi da pazzi?! 600€ la ulltimate nn è folle come prezzo???

1 se non hai minimo 1gb di ram il pc non parte neanke.....

2 per i download dei file mp3 c'era 1 aggiornamento di 1 programma (bitdefender o roba del genere) ke ti
cancella direttamente i file mp3 scaricati

3 non supporta hw + vekkio di 1 anno

per il software obsoleto credo sia 1 cosa normale.........
Un bambino chiede al padre cosa fossero le icone,il padre risponde: "Sono immagini sacre" E il figlio:"E perchè Windows ne ha tante?" Il padre:"Perchè per farlo funzionare ci vuole un miracolo!!!"
darkdevil
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda pierba » giovedì 14 giugno 2007, 10:59

Non credo sia il caso di riprendere una discussione ricorrente sui pregi/difetti di vista.

Se proprio non potete farne a meno, agganciatevi su un post preesistente.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda Danlo8600 » giovedì 14 giugno 2007, 11:06

Codice: Seleziona tutto

2 per i download dei file mp3 c'era 1 aggiornamento di 1 programma (bitdefender o roba del genere) ke ti

1) buggia perchè gira anche con meno di 1 gb di ram
2) ho scaricato chili di mp3 e non si sono mai cancellati RIPETO MAI, tanto e vero che ci ho fattao anche un paio di cd per la macchina
3)Stramega cazzata scusate...Il mio pc ha 4 anni e ho installato windows vista ultimate edition con tanto di grafica 3d...E ci và non bene ma benissimo, anche meglio di windows xp...Se fate una ricerchina sul forum ho messo tempo fà delle foto del mio pc con windows vista che mostra anche le caratteristiche hardware del mio pc ;) cercate...
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda darkdevil » giovedì 14 giugno 2007, 11:11

Danlo8600 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto

1) buggia perchè gira anche con meno di 1 gb di ram
2) ho scaricato chili di mp3 e non si sono mai cancellati RIPETO MAI, tanto e vero che ci ho fattao anche un paio di cd per la macchina
3)Stramega c***** scusate...Il mio pc ha 4 anni e ho installato windows vista ultimate edition con tanto di grafica 3d...E ci và non bene ma benissimo, anche meglio di windows xp...Se fate una ricerchina sul forum ho messo tempo fà delle foto del mio pc con windows vista che mostra anche le caratteristiche hardware del mio pc ;) cercate...

meno di 1 gb di ram???qnt tempo c mette ad avviarsi e ad avviare i prog???
qnt tempo c mette x aprire i documenti e roba varia??(non venirmi a dire ke è immediato, io x sfortuna mia c lavoro con vista)
x gli mp3 è l'aggiornamento di 1 prog all'interno di vista ke ti fa qst cosa (informati sulla rete, era uscito anke su PI)
x l'hw nn lo dico io ma l'avevo letto tempo fa sempre su PI
Un bambino chiede al padre cosa fossero le icone,il padre risponde: "Sono immagini sacre" E il figlio:"E perchè Windows ne ha tante?" Il padre:"Perchè per farlo funzionare ci vuole un miracolo!!!"
darkdevil
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda gash » giovedì 14 giugno 2007, 11:19

Se leggete bene l'articolo si parla ad esempio di file musicali acquistati in rete e non di mp3 scaricati da emule.
Si parla di rintracciabilità e di impossibiltà di riprodurre questi file su altri pc non sul proprio su cui si è scaricato la musica, quindi riconosciuto dal file tramite le loro porcherie come il proprietario del file e unico utilizzatore.
Dice anche che ci vorrà tempo prima che questa cosa prenda piede, all'inizio dice sarà facilmente aggirabile, staremo a vedere.
gash
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda Italians » giovedì 14 giugno 2007, 11:44

darkdevil ha scritto:1 se non hai minimo 1gb di ram il pc non parte neanke.....

Scusami, ma non è vero, testato su un processore intel con 512 mega di ram e funziona...quindi parte  ;)

Ma dove l'hai sentita questa cosa? Un mio amico ha vista e ha il pc pieno zeppo di .mp3  (nono)

Sono contento che la gente parli solo per sentito dire  :-\
Io sostengo    Io Scrivo italiano
Italians
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda darkdevil » giovedì 14 giugno 2007, 12:06

te l'ho scritto ke l'ho letto su punto informatico.................

512 sono x l'installazione.......lavoraci cn 512.........io ho difficoltà a lavorare cn 1gb
darkdevil
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Italians » giovedì 14 giugno 2007, 12:36

darkdevil ha scritto:te l'ho scritto ke l'ho letto su punto informatico.................

512 sono x l'installazione.......lavoraci cn 512.........io ho difficoltà a lavorare cn 1gb

Non ci faccio certo rendering, perchè sono il primo a dire che Vista ha delle richieste esagerate in termini di hardware, ma da qui a non partire o non funzionare tranquillamente (per quanto tranquillamente possa funzionare un sistema Microsoft...) ne passa...

Certo, se metti a confronto un computer con Linux e uno con Vista a parità di hardware Linux è più veloce...ma comunque Vista fa la sua figura (non specifico che figura, ma la fa...)su un computer con 512 mega

Ovviamente come sistema operativo non vale certo 600 euro  (nono)
Io sostengo    Io Scrivo italiano
Italians
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda ScdGigi » giovedì 14 giugno 2007, 12:37

L'articolo secondo me è bellissimo. Ho avuto occasione di testare vista su pc di alcuni amici e vi posso assicurare che chi non ha un "super-pc" dopo poco meno di un mesetto si è stufato e l'ha tolto perché, come tutti i sistemi win, cominciava a lievitare e diventare sempre più lento.. Gli altri si stanno stufando presto e dopo aver visto Ubuntu con Beryl e xgl (e quante poche risorse consuma...) cominciano col dual boot e appena sistemati i primi problemi con linux sono sicuro ci saranno solo i suoi kernel nel grub..
Diffondo l'articolo il più possibile perché secondo me è fatto mooolto bene!
^^ G² ^^
[url=http://"http://userbars.org"]Immagine[/url]
ScdGigi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda fabiusfabio » giovedì 14 giugno 2007, 12:40

Una cosa è che con meno di 1gb si installi e funzioni e una cosa è che funzioni bene!!
Io l'ho testato sul mio P4 3.0 con 750mb di ram...per carità funziona (versione ultimate), ma è lento e a quel punto preferisco tenere XP.
La mia successiva esperienza con vista (dopo averlo eliminato dal mio pc ) è stata con un pc assemblato da essedi shop con preinstallato windows vista... dopo averlo acceso e installato i codec divx, emule, office 2007, vlc (tutti programmi che dal sito risultano compatibili vista), il pc si frezzava o si riavviava, ho provato a disinstallarli, ma nada!!! sono arrivato alla conclusione che qualche driver rompeva le scatole..... non ho perso nenche tempo a ripristinarlo....ho installato XP e ora gira tutto benissimo e più velocemente  (good)
Fatevi un giro nella sezione di hwupgrade di vista e leggetevi le caterbe di problemi che sta dando (hw non compatibile, sw non compatibile, hdd che frulla in continuazione, problemi di lentezza ecc...).
Insomma meglio aspettare ancora un bel po' per usare vista  :(
Sk MSI +P4 3.2 core duo +756mb Memoria+Nvidia 5700
Kubuntu 7.10
fabiusfabio
Prode Principiante

Messaggioda ScdGigi » giovedì 14 giugno 2007, 12:43

fabiusfabio ha scritto:Una cosa è che con meno di 1gb si installi e funzioni e una cosa è che funzioni bene!!
Io l'ho testato sul mio P4 3.0 con 750mb di ram...per carità funziona (versione ultimate), ma è lento e a quel punto preferisco tenere XP.
La mia successiva esperienza con vista (dopo averlo eliminato dal mio pc ) è stata con un pc assemblato da essedi shop con preinstallato windows vista... dopo averlo acceso e installato i codec divx, emule, office 2007, vlc (tutti programmi che dal sito risultano compatibili vista), il pc si frezzava o si riavviava, ho provato a disinstallarli, ma nada!!! sono arrivato alla conclusione che qualche driver rompeva le scatole..... non ho perso nenche tempo a ripristinarlo....ho installato XP e ora gira tutto benissimo e più velocemente  (good)
Fatevi un giro nella sezione di hwupgrade di vista e leggetevi le caterbe di problemi che sta dando (hw non compatibile, sw non compatibile, hdd che frulla in continuazione, problemi di lentezza ecc...).
Insomma meglio aspettare ancora un bel po' per usare vista  :(

Sinceramente penso che, a meno che non venga obbligato per lavoro/studio, non installerò vista per almeno altri 2 anni.. Poi si vedrà.. Nel caso di acquisto di notebook nuovo... beh... penso mi farò rimborsare il costo del SO (sono come minimo 150 euro no?! ;D) e ci metto Ubuntu!! ;D
^^ G² ^^
ScdGigi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda darkdevil » giovedì 14 giugno 2007, 12:51

l'altro giorno lavoravo sul pc con vista, non facevo niente di assurdo stavo scrivendo 1 relazione con word.....ad 1 certo punto mi esce 1 bella maskerina d'errore ke mi dice "ms word ha deciso di smettere di funzionare" e si è KIUSO  (rotfl)
darkdevil
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Fast_PN » giovedì 14 giugno 2007, 15:24

Scusate se mi intrometto, ma su questo forum si parla solo din windows (vista in genere) ?? (rotfl) (rotfl)

Non ho niente contro chi esprime le sue idee, ma non é possibile che su 100 post 30 sono su windows, vista e compagnia bella...

Ok parlare di pregi e difetti di qualsiasi OS (Mac, Windows e Linux), ma il troppo stroppa...
Se una persona vuole utilizzare vista, xp o mac ben per lui (basta che compri le licenze!)
Io sono entrato nel mondo open-source (e di linux) grazie a questa comunitá e di sentire continue discriminazioni su os proprietari (di qualsivoglia software house) non mi va tanto giú. Io penso che chi é contento di ció che ha non perde tempo a disprezzare la roba degli altri, di conseguenza, lasciamo alla gente la possibilitá di sciegliere, poi, se vorrá cambiare: ben venga...
Non abbassiamoci ai livelli della microsoft e della sua campagna anti-linux.  :P

Non siete d'accordo???  (b2b)

P.S. Siamo ancora amici???  :-[
Ultima modifica di Fast_PN il giovedì 14 giugno 2007, 15:26, modificato 1 volta in totale.
"Tutti i libri del mondo non valgono un caffè con un amico"  CentoChiodi

http://www.youtube.it/fastpn (Solo video fatti con programmi open-source, preferibilmente Cinelerra)
Fast_PN
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda pierba » giovedì 14 giugno 2007, 15:31

Dal momento che si continua a (s)parlare di windows, e l'argomento non rientra negli obiettivi di questo forum (anche come chiacchiere da bar, se ne parla troppo), chiudo.

Ribadisco quanto espresso precedentemente: agganciatevi su post che già trattino l'argomento.

L'obiettivo della segnalazione di un blog con un articolo interessante è stato raggiunto.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Bar Ubuntu