Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(RISOLTO)wine per 64 bit

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

(RISOLTO)wine per 64 bit

Messaggioda ziocane » lunedì 25 giugno 2007, 2:05

Ciao a tutti!

Ho letto alcuni topic vecchiotti che preannunciavano l'avvento di wine per 64 bit ufficiale...
E' uscito che voi sappiate?E virtual box sono riusciti a farlo andare per il 64?
Grazie mille e scusate se è un doppione!ciao ciao
Ultima modifica di ziocane il lunedì 25 giugno 2007, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Sono uno Zero member!
ziocane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Re: wine per 64 bit

Messaggioda Embrace » lunedì 25 giugno 2007, 3:04

http://wiki.ubuntu-it.org/Wine/Amd64

Per virtualbox non saprei
Embrace
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2006

Messaggioda Vania » lunedì 25 giugno 2007, 10:22

;D Io ho installato VirtualBox con Feisty 64 ed è veramente fenomenale.

Se vai sul sito di VirtualBox ci sono anche le istruzioni per installarlo su Feisty.
Aggiungi questo repository in Sorgenti software/Software di terze parti :

deb http://www.virtualbox.org/debian feisty non-free

poi ti scarichi il file della public key:

http://www.virtualbox.org/debian/innotek.asc

e da terminale la attivi:

apt-key add innotek.asc

Poi vai in Synaptic, clicchi su ricarica, cerchi virtualbox, lo marchi, lo installi.
Durante l'installazione fai attenzione ad inserire il tuo pseudo nel gruppo vboxusers (se no lo dovrai fare in seguito da: Amministrazione/Utenti e gruppi/Gestione Gruppi).

Ciao  :(
AMD Athlon 64 4200+ X2 Dual core Processor - ASRock ALiveSATA2-GLAN
2 GB Memoria (transcend DDR2 800+) - Nvidia 7200 GS - DVB-S: Skystar 2
Audio: EMU10K1 SB Live 5.1 - S.O. : Kubuntu 9.04
Vania
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda ziocane » lunedì 25 giugno 2007, 14:08

Grazie!Tempestivi, sintetici e chiarissimi!

Però io ho ancora un dubbio..tempo fa avevo provato a postare per cercare di capire nel mio caso se fosse meglio utilizzare virtualbox o wine, sono perfettamente cosciente del fatto che sono due cose diverse, e qualcuno ha sottolineato che non sono paragonabili.
Così giro la domanda, io ho una partizionewin da 60 giga e mi serve solo per utilizzare due programmi...la vorrei togliere per installare solo linux.
A questo punto avrei il problema dei due programmi sopra citati, che faccio secondo voi?Virtual box o wine?Scusate ma sono di coccio e non so che fare!
Grazie ciao!
PS, metto risolto appena mi risponde qualcuno qui, altrimenti nessuno lo guarda!Grazie
Sono uno Zero member!
ziocane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Embrace » lunedì 25 giugno 2007, 14:14

Beh il fatto è questo...con virtualbox sei sicuro che funzioni...con wine dipende dal programma...indi...sicuramente wine offrirebbe maggiore leggerezza nonchè gratuità (ricordiamo che per virtualbox serve la licenza di windows) ma se devi caricarti mille dll a mano e poi veder non funzionare comunque i programmi tanto vale...per curiosità che programmi sono? li hai già provati con wine?
Embrace
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2006

Messaggioda ziocane » lunedì 25 giugno 2007, 14:21

Aiuto...sempre più confuso...
Non li ho provati con wine..., cmq i programmi sono uno il photoshop (che mi spiace per gimp ma secondo me ancora non può competere), ee l'altro è il pacchetto macromedia, ma sto cercando di usare le alternative fre..poi ci si sarebbe arles ma posso sopperire...
Sono uno Zero member!
ziocane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Vania » lunedì 25 giugno 2007, 14:33

Credo che Photoshop e Macromedia non abbiano problemi in Virtualbox (basta che tu abbia almeno un Giga di ram); per Wine non saprei, a me non funziona quasi nulla.

(b2b)
AMD Athlon 64 4200+ X2 Dual core Processor - ASRock ALiveSATA2-GLAN
2 GB Memoria (transcend DDR2 800+) - Nvidia 7200 GS - DVB-S: Skystar 2
Audio: EMU10K1 SB Live 5.1 - S.O. : Kubuntu 9.04
Vania
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2007

Torna a Architettura x86_64