Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

portafogli kde e knetworkmanager

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

portafogli kde e knetworkmanager

Messaggioda UZ » venerdì 9 marzo 2007, 9:19

ciao a tutti.

all'avvio del pc, dopo aver fatto il login, parte knetworkmanager (perfettamente configurato e funzionante) il quale pero' richiama il portafogli di kde per l'inserimento della password.

qualcuno sa se e come e' possibile eliminare questo passaggio, permettendo quindi di default a knetworkmanager l'accesso alla rete?

grazie
Notebook Lenovo G550 - Equipaggiato con  Ubuntu 11.10 (windows free)
UZ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2006
Distribuzione: ubuntu 11.10 - i686
Desktop: gnome-shell

Re: portafogli kde e knetworkmanager

Messaggioda Fradeve » venerdì 9 marzo 2007, 11:38

E' una domanda che qualcuno aveva già posto, ma è d'obbligo avvisarti che aggirare il sistema di richiesta password (comprese quelle dei programmi in cui devi essere root per farli girare) può essere rischioso per la sicurezza del sistema, soprattutto programmi che hanno a che fare con le connessioni internet...  :o
La mia pagina personale sul Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio -----> Il mio blog sul Planet di Ubuntu-it: http://www.fradeve.org
Fradeve
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda UZ » venerdì 9 marzo 2007, 12:37

Fradeve ha scritto:E' una domanda che qualcuno aveva già posto, ma è d'obbligo avvisarti che aggirare il sistema di richiesta password (comprese quelle dei programmi in cui devi essere root per farli girare) può essere rischioso per la sicurezza del sistema, soprattutto programmi che hanno a che fare con le connessioni internet...  :o

certo, io non voglio aggirare nulla ..... semplicemente mi domandavo se ci fosse la possibilita' di lanciare il programma direttamente come superuser per evitare il login.

concordo con te per la sicurezza del sistema, uso spesso il terminale e il su
Notebook Lenovo G550 - Equipaggiato con  Ubuntu 11.10 (windows free)
UZ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Distribuzione: ubuntu 11.10 - i686
Desktop: gnome-shell

Messaggioda Fradeve » venerdì 9 marzo 2007, 23:23

MMM quindi tu intendi proprio loggarti come su direttamente, senza risposta... su questo non saprei...  :-\ Però quel qualcun altro che lo chiese (o chiese una cosa simile) qui sul forum potrebbe essere giunto a qualche conclusione nella sua discussione.. prova a cercare ;)
La mia pagina personale sul Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio -----> Il mio blog sul Planet di Ubuntu-it: http://www.fradeve.org
Fradeve
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda cisoprogressivo » domenica 1 luglio 2007, 0:40

Riporto alla luce.
E' possibile non dover mettere la password del kwallet ogni volta?
Diciamo che il computer lo uso solo io e mi assumo i miei rischi... si puo' fare?
Ultima modifica di cisoprogressivo il domenica 1 luglio 2007, 0:42, modificato 1 volta in totale.
[glow=white,2,300]cisO.Ubuntu & Tech[/glow], consigli, guide e trucchi per "inesperti" di Ubuntu --- [glow=white,2,300]AndroidWorld.it[/glow] - Portale di informazione e news su Google Android
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda gforresu » domenica 1 luglio 2007, 9:56

prova a disattivare il demone
gforresu

Messaggioda cisoprogressivo » domenica 1 luglio 2007, 11:24

gforr ha scritto:prova a disattivare il demone

se disattivo il demone poi mi chiede la password wep ogni volta che mi connetto.
[glow=white,2,300]cisO.Ubuntu & Tech[/glow], consigli, guide e trucchi per "inesperti" di Ubuntu --- [glow=white,2,300]AndroidWorld.it[/glow] - Portale di informazione e news su Google Android
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda alexic » domenica 1 luglio 2007, 13:02

Per disattivare il portafogli:

alt+f2 -> kcontrol -> Sicurezza e Privacy -> Portafoglio -> abilita (spuntalo)
alexic
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda NinoRapis » martedì 3 luglio 2007, 21:00

Si.. c'è una procedura per evitare l'inserimento della password nel portachiavi...

Leggi nel (nuovo) wiki di NetworkManager:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Wire ... orkManager

;)
NinoRapis
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda egabriele » venerdì 11 dicembre 2009, 10:41

E' cosi' nuovo che a me chiede se la pagina la devo creare io...  (mad)
insomma... il link non va.
egabriele
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda gyanny » venerdì 11 dicembre 2009, 15:16

imposta una password vuota. lui ti avvisa che hai impostato una password di cacca, ma tu consapevole dei rischi (  (rotfl) ) te ne freghi e tiri dritto per la tua strada. così al successivo riavvio non ti assilla più con insulse richieste di password. oh...attento che poi il kgb ti può spiare!  (rotfl) (rotfl)
gyanny
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 e Kubuntu 12.04

Messaggioda egabriele » venerdì 11 dicembre 2009, 15:33

provero'.
d'altra parte se uno ha il PC in casa, e non fa l'agente segreto, a volte tutte queste password fanno diventare un po' paranoico!!
egabriele
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda gyanny » venerdì 11 dicembre 2009, 15:34

si, io la chiedo anche a mia moglie quando suona il campanello!  (rotfl) (rotfl) (rotfl)
gyanny
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 e Kubuntu 12.04

Torna a KDE