Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO] Italiano o inglese?

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

[RISOLTO] Italiano o inglese?

Messaggioda DesossiriboNucleicAcid » giovedì 12 luglio 2007, 10:24

Sono un pivello di ubuntu, ma senza troppe difficoltà sono riuscito ad installarlo come seconda partizione di un disco sul quale esisteva già un sistema microsoft (scusate la parolaccia)

La versione 7.04 funziona molto bene, ma la maggior parte dei comandi è scritto in inglese. La rimanente parte dei comandi è in ita.
Ex: la barra in alto è in inglese, ma i menù a cascata sono in italiano.
Perchè?
Cos'ho sbagliato?

config:
core 2 duo 6400
motherboard p5b deluxe wifi
2 gb di ram
(credo basti)

Inoltre, una vlte installati i driver della geforce 6600 non posso aumentare la risoluzione video oltre 1024x768:
come faccio?
thx
Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid il giovedì 12 luglio 2007, 10:55, modificato 1 volta in totale.
DesossiriboNucleicAcid
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2007

Re: Italiano o inglese?

Messaggioda Mr. ShAdOw » giovedì 12 luglio 2007, 10:26

cerca la voce lingue nel menu sistema...togli l'inglese, metti l'italiano, attendi il download, riavvia e hai il sistema completamente in italiano

e sai xke questo?xke durante l'installazione non eri connesso a internet!!!

edit:
sistema - amministrazione - supporto lingue
Ultima modifica di Mr. ShAdOw il giovedì 12 luglio 2007, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Mr. ShAdOw
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda DesossiriboNucleicAcid » giovedì 12 luglio 2007, 10:32

io sono un utente fastweb e mi connetto tramite il loro hag e la scheda di rete integrata.
Cmq durante l'installazione mi sembrava connesso, ma non contesto.
Proverò. grazie del tempismo.
Per quanto riguarda il secondo punto?
grazie ancora
DesossiriboNucleicAcid
Prode Principiante

Messaggioda Mr. ShAdOw » giovedì 12 luglio 2007, 10:41

;D
in quanto a utete fastweb puoi benissimo contestare: non so esattamente come funzioni, ma tutte le volte che ho provato a installare ubuntu senza essere connesso il sistema lo installava in inglese (per metà italiano).
cmq...per il problema della risoluzione devi configurare il server Xorg. è pieno di topic in proposito e non sto qui a dirti cosa devi fare se no chiudono la discussione per cross posting.
posso dirti che dipende dal monitor che hai ma soprattutto dal file di configurazione del Xorg. dovrebbe bastare l'aggiunta di 3 o 4 righe nella parte delle risoluzioni.

;)
Mr. ShAdOw
Prode Principiante

Messaggioda DesossiriboNucleicAcid » giovedì 12 luglio 2007, 10:46

MITICO!!!!!
grazie ;D
DesossiriboNucleicAcid
Prode Principiante

Messaggioda Mr. ShAdOw » giovedì 12 luglio 2007, 10:48

metti [RISOLTO] al nome del topic...
lieto di esserti stato utile!!!
ciao DNA!

(good)
Mr. ShAdOw
Prode Principiante

Re: [RISOLTO] Italiano o inglese?

Messaggioda ken72 » mercoledì 23 gennaio 2008, 0:23

Ciao Mr. ShAdOw,
anche se sono trascorsi dei mesi, ho installato ubuntu da poco, ho sempre utilizzato kubuntu che ha una gestione diversa del supporto lingue.

Volevo solo ringraziarti visto che ho risolto il problema della lingua seguendo le tue indicazioni.

Ken
ken72
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo