Ecco cosa mi è successo
Ho scaricato la desktop della 7.04 di Ubuntu per i386. Ho controllato l'MD5, tutto ok. Masterizzato. Inserito nel lettore impostato come boot.
Adesso prima di dire cosa è successo parlo del computer:
Processore: Pentium IV 2.4ghz
RAM: 1 GB
Scheda Audio: Creative Audigy 2
Scheda Video: ATI 9550
Penso che basti...
La prima volta ho inserito il cd e ho aspettato. Si è presentata l'interfaccia grafica, come da istruzioni sul sito (ho un portatile accanto al pc fisso) ho premuto f2, cambiato lingua e scelto la prima opzione per far partire la live: avvia o installa ubuntu.
Mi aspettavo un esito positivo data la bella interfaccia grafica che nulla faceva presagire. Ma poco dopo:
Loading, please wait...
Permission denied
Permission denied
Permission denied
...
e così via per ben 10 volte.
Non avendo idea di cosa potesse essere ho provato un altro paio di volte con lo stesso esito, dopodichè ho scaricato la Desktop della 6.06 sempre i386 (questo con mia grande seccatura perchè naturalmente preferirei avere la versione + aggiornata...)
Questa volta il processo per entrare nella live ha un blocco:
...
Configuring screensaver... OK
...
...
Configuring power management... OK
Configuring some drivers... OK
E POI SI BLOCCA...
Naturalmente seccato reperisco Kubuntu 7.04 sempre desktop e sempre i386.
Adesso la situazione assomiglia alla prima però con diversi messaggi di errore. Sembra che stia caricando, sempre bella interfaccia grafica di loading...MA...
[ 136.150769] SQUASHFS error: sb_read failed reading block 0x6fd2d
[.................] SQUASHFS error: Unable to read fragment cache block [1bf486e5]
[.................] SQUASHFS error: Unable to read page, block 1bf486e5, size 2dc9
[.................] SQUASHFS error: zlib_inflate returned unexpected result 0xfffffffd, srclenght 65536, avail_in 281, avail_out 65536
Naturalmente schermate piene che si susseguono di errori del genere...
Al posto dei puntini nelle parentesi ci sono sempre numeri diversi accomunati dall'inizio: 136. etc etc etc...
Raga aiutatemi x piacere ke sono disperato

Sono completamente nuovo di linux...quindi per favore aiutatemi altrimenti .......

Grazie anticipatamente raga....