Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Server] HP PROLIANT ML115 problematiche

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Server] HP PROLIANT ML115 problematiche

Messaggioda hgd05 » mercoledì 3 ottobre 2007, 10:52

Ciao a tutti

Vi chiedo un parere su questo modello di server.
Premetto che è la prima volta che ho a che fare con questa marca, e forse anche l'ultima: prima installavo solo server IBM, più costosi ma assolutamente standard.

Nel caso HP ho scoperto con raccapriccio che le interfacce PCI sono montante inverse.
Usano uno standard che io non ho mai visto nel PCI... il bello è che non so dove trovare delle schede di rete  che vadano su questa macchina (in tempi umani).

Sono davvero arrabbiato con HP.
Perché fare questi standard del cavolo?
Quando ho acquistato il server, sulla carta erano indicati due slot PCI, ma nessuno mi ha mai detto che esiste uno standard PCI differente, fatto solo per i server HP.

Cosa fareste al posto mio? Brucereste il server? inondereste la HP di improperi?

Scusate lo sfogo... ditemi qualcosa!
GIovanni Fabbris

Un tempo Io non ero Io
qualcosa mi rendeva altro da me
hgd05
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2005
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS i686
Desktop: gnome

[Server] Re: [Server] HP PROLIANT ML115 problematiche

Messaggioda hgd05 » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:32

Ho individuato il problema (purtroppo)

ho scoperto che HP usa lo standard PCI 2.3 che non è compatibile con il normale PCI
e che sul mercato (reale) non esistono schede che supportino tale standard.

MAI PIU' COMPRERO' SERVER HP
GIovanni Fabbris

Un tempo Io non ero Io
qualcosa mi rendeva altro da me
hgd05
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2005
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS i686
Desktop: gnome

Torna a Ubuntu su server