Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(Risolto)cosa c'è che non va nel mio xubuntu ?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

(Risolto)cosa c'è che non va nel mio xubuntu ?

Messaggioda ganimede64 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:47

all'avvio mi da questo schermata:
Could not look up internet address for linux.
This will prevent Xfce from operating correctly.
It may be possible to correct the problem by adding
linux to the file /etc/hosts on your system.

premo "continua comunque" e il sistema funzione perfettamente

grazie a tutti
Ultima modifica di ganimede64 il martedì 11 dicembre 2007, 16:36, modificato 1 volta in totale.
ganimede64
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Re: cosa c'è che non va nel mio xubuntu ?

Messaggioda mio81 » giovedì 4 ottobre 2007, 13:51

anch'io avevo lo stesso problema... ho inserito in etc un file di nome hosts appunto con all'interno il mio username prova... a me sembra aver funzionato almeno credo che sia per quello :-) cmq ho ancora problemini in avvio ora mi da un altrop errore leggi il mio post prima magari potrà succedere anche a te in seguito  >:(
ciao
mio81
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: cosa c'è che non va nel mio xubuntu ?

Messaggioda pierba » sabato 6 ottobre 2007, 7:43

Dovete inserire, se non c'è, crearlo, nel file /etc/hosts due righe simili:
127.0.0.1 localhost.localdomain localhost xxxx
192.168.1.5 xxxx
sostituendo alle x il nome che avete dato al computer in fase di installazione, quello che al prompt della shell appare dopo l'@. Esempio:
utente@xxxx

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a XFCE