Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Audio] Scheda audio dv6560el

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

Re: [Audio] Scheda audio dv6560el

Messaggioda crematoria » martedì 16 ottobre 2007, 14:14

azzo allora boh non so vedremo di postare il problema in tutto il forum ahjahahaa
crematoria
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda figumorisca81 » giovedì 18 ottobre 2007, 23:27

nessuno ha trovato una soluzione al problema audio ? neanche gutsy gibbon risolve il problema  :'( che palle  >:(
Se funziona quanto basta non toccarlo che si guasta
figumorisca81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda crematoria » venerdì 19 ottobre 2007, 0:12

gia problema che rimane un problema almeno siamo in 2
crematoria
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda figumorisca81 » venerdì 19 ottobre 2007, 0:13

che magra consolazione  :'(
figumorisca81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Goldenboy » venerdì 19 ottobre 2007, 14:20

figumorisca81 ha scritto:nessuno ha trovato una soluzione al problema audio ? neanche gutsy gibbon risolve il problema  :'( che palle  >:(

Neanche gusty gibbon ???
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda figumorisca81 » venerdì 19 ottobre 2007, 15:03

ho visto che sono stati rilasciati i driver 1.0.15 (versione stabile). ho provato a installarli ma nn cambia niente... :'(
figumorisca81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Goldenboy » venerdì 19 ottobre 2007, 15:17

figumorisca81 ha scritto:ho visto che sono stati rilasciati i driver 1.0.15 (versione stabile). ho provato a installarli ma nn cambia niente... :'(

peccato, ora come facciamo ???
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

[Audio] Re: [Audio] Scheda audio dv6560el

Messaggioda bobotm » venerdì 19 ottobre 2007, 15:18

ragazzi ho trovato un' altra soluzione relativa ad Ubuntu su un altro forum. (link:http://www.vogliaditerra.com/vogliadilinux/tecra_a8_it.html)

Risoluzione: editare come root /etc/modprobe.d/alsa-base, aggiungere questa linea in fondo:

Codice: Seleziona tutto
options snd-hda-intel enable=1 index=0 model=basic)

scheda audio: 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller
bobotm
bobotm
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

[Audio] Re: [Audio] Scheda audio dv6560el

Messaggioda bobotm » venerdì 19 ottobre 2007, 15:22

Oppure:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... 65&page=26

questa assomiglia alla soluzione che ho adottato io, senza pero' dover patchare i drv.

forza che c'e' la facciamo!!! Non vorremmo mica dover installare di nuovo windows vero?????? >:(
bobotm
bobotm
Prode Principiante

Messaggioda Goldenboy » venerdì 19 ottobre 2007, 15:45

bobotm ha scritto:forza che c'e' la facciamo!!! Non vorremmo mica dover installare di nuovo windows vero?????? >:(

(rotfl) (rotfl) (rotfl)
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda figumorisca81 » venerdì 19 ottobre 2007, 16:48

beh diciamo che l'idea sarebbe quella di eliminarlo definitivamente windows, ma senza audio è pessima la cosa
figumorisca81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda crematoria » venerdì 19 ottobre 2007, 20:36

figumoris tu a che punto stai anche tu non puoi nemmeno alzare il volume???
crematoria
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda crematoria » venerdì 19 ottobre 2007, 22:06

ma porca vacca non riesco piu a istallare nemmeno il driver alsa , ma cosa succede
crematoria
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda crematoria » venerdì 19 ottobre 2007, 22:10

questo è il risultato dell'istallazione dopo dei river dopoi il comando make
Codice: Seleziona tutto
In file included from /home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/patch_realtek.c:2:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc_resume’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:1999: warning: implicit declaration of function ‘snd_hda_resume_ctls’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:2001: warning: implicit declaration of function ‘snd_hda_resume_spdif_out’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:2003: warning: implicit declaration of function ‘snd_hda_resume_spdif_in’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc882_mux_enum_put’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:4759: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc883_mux_enum_put’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:5642: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc262_fujitsu_master_sw_put’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:7165: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:7166: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc268_mux_enum_put’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:8014: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc861vd_mux_enum_put’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:9609: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c: In function ‘alc662_mux_enum_put’:
/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/../../alsa-kernel/pci/hda/patch_realtek.c:10539: error: ‘struct hda_codec’ has no member named ‘in_resume’
make[4]: *** [/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda/patch_realtek.o] Error 1
make[3]: *** [/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci/hda] Error 2
make[2]: *** [/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15/pci] Error 2
make[1]: *** [_module_/home/crematoria/alsa/alsa-driver-1.0.15] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.22-14-generic'
make: *** [compile] Error 2
crematoria@pinguino:~/alsa/alsa-driver-1.0.15$
crematoria
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda danilo84 » sabato 20 ottobre 2007, 10:36

Ciao a tutti....io ho un hp dv6580el con la medesima scheda audio e ovviamente non va. Girando su zio google ho trovato questo link http://www.intilinux.com/howto/394/audio-intel-82801h-ich8-driver-per-linux/ dove spiega come far funzionare la scheda. Il link l'ho trovato sul forum debian dove dicono che a loro finalemnte funziona.....ho provato a fare quello che dice la guida ma quando devo fare make install mi da errore.... ???
danilo84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda figumorisca81 » sabato 20 ottobre 2007, 11:33

funzionerà ??? ho paura di provare, ho reinstallato tutto per l'ennesima volta e non verrei essere costretto a rifarlo ... >:(
figumorisca81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda figumorisca81 » sabato 20 ottobre 2007, 12:49

RAGAZZI HO PROVATO FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! DOPO AVER INZOZZATO IL SISTEMA CON VARIE PROVE FATTE ANCHE UN PÒ A CASO MI SONO DECISO A REINSTALLARE TUTTO. HO SCARICATO I NUOVI DRIVER ALSA-1.0.15 E HO SEGUIRO LA GUIDA SU http://www.intilinux.com/howto/394/audi ... per-linux/ HO RIAVVIATO E L'AUDIO SI SENTIVA PERFETTAMENTE  (good)
figumorisca81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda bobotm » sabato 20 ottobre 2007, 13:03

gran bel colpo ragazzo!!!!! (b2b)
bobotm
bobotm
Prode Principiante

Messaggioda danilo84 » sabato 20 ottobre 2007, 14:29

Ciao ragazzi.....io ho provato però mi da errore qui:

make install
./snddevice
/etc/init.d/alsasound stop
/etc/init.d/alsasound start
alsamixer

Uff  ::)

che devo fare?
danilo84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda crematoria » sabato 20 ottobre 2007, 14:56

figu voglio seguire quella guida che hai messo , ma se prima ho fattole altre guide con pathc e mica patch , non fa niente??? funziona lsotesso? o devo cancellare qualcosa???
crematoria
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

PrecedenteSuccessiva

Torna a Ubuntu su portatili