john79 ha scritto:Per quelli a cui i metodi non funzionano, ma voi che pc avete?
Io sono disperato... non vorrei avre gettato i soldi .. e poi mi tocca metterci vista!!
Orrore....

Za-Nile ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente di Linux e Ubuntu.
Ho anche io questo problema di audio: la mia scheda è la già citata
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 03)
Ora, io ho seguito le guide da voi proposte ma mi trovo davanti a 2 errori.
Seguendo il primo metodo (quello proposto da Supremus) quando do il comando sudo apt-get build-essentials mi trovo come messaggio di errore questo: Operazione nn valida build-essential
Seguendo il secondo invece mi trovo come errore: Impossibile trovare ncurses-dev.
Partendo dal presupposto che l'errore è quasi certamente mio, essendo praticamente a zero con la conoscenza di linux, qualcuno può aiutarmi? C'è qualche dipendenza che nn ho riconosciuto e quindi nn ho installato?
Se può dare una mano, ho installato Ubuntu 7.10 a 64 bit su un Sony Vaio CR21S (il processore è un Core 2 Duo)
Grazie mille.

Supremus ha scritto:Za-Nile ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente di Linux e Ubuntu.
Ho anche io questo problema di audio: la mia scheda è la già citata
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801H (ICH8 Family) HD Audio Controller (rev 03)
Ora, io ho seguito le guide da voi proposte ma mi trovo davanti a 2 errori.
Seguendo il primo metodo (quello proposto da Supremus) quando do il comando sudo apt-get build-essentials mi trovo come messaggio di errore questo: Operazione nn valida build-essential
Seguendo il secondo invece mi trovo come errore: Impossibile trovare ncurses-dev.
Partendo dal presupposto che l'errore è quasi certamente mio, essendo praticamente a zero con la conoscenza di linux, qualcuno può aiutarmi? C'è qualche dipendenza che nn ho riconosciuto e quindi nn ho installato?
Se può dare una mano, ho installato Ubuntu 7.10 a 64 bit su un Sony Vaio CR21S (il processore è un Core 2 Duo)
Grazie mille.
Il comando corretto è questo
sudo apt-get install build-essential

Za-Nile ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Il metodo di Volley l'avevo provato e il pacchetto nn poteva essere installato perchè di architettura i386.
Grazie Supremus, ho cambiato il comando e ora tutto funziona benissimo.
Da qualche parte di deve pure iniziare ad imparare
Grazie ancora a tutti!

Supremus ha scritto:Con Gutsy Gibbon e il relativo kernel 2.6.22-14 ho notato che le schede audio Intel HDA non funzionano... sono riuscito a trovare un sistema per poter far funzionare l'audio per queste schede.
Questa piccola guida è pensata per queste schede:
- Codice: Seleziona tutto
oppure
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 1 (rev 02)
I passaggi sono molto semplici:
sudo apt-get install build-essential
wget ftp://ftp.alsa-project.org/pub/driver/alsa-driver-1.0.15.tar.bz2
tar xvpjf alsa-driver-1.0.15.tar.bz2
cd alsa-driver-1.0.15
./configure --with-cards=hda-intel
make
sudo make install
Poi editare il seguente file /etc/modules
sudo gedit /etc/modules
e aggiungerci quanto segue
snd-hda-intel
Riavviate
Ho testato il tutto sul mio HP Pavilion dv6550 dove prima l'audio non andava ora sento tutto alla meraviglia.
Daniel

Supremus ha scritto:si dovrebbe andare bene lo stesso.
Prova la mia.
Visualizzano questa pagina: diabolik2, Google Feedfetcher e 4 ospiti