tra l'altro io ho una ipw3945 e con gli altri prog nn andava a pagarla
grazie anche per il link utilissimo
ciao & grazie

immagino nn ci sarei mai riuscita senza le istruzioni che hai preparato!!
chiaraweb ha scritto:Ciao
volevo ringraziarTi/Vi perchè grazie a questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp ... i/Broadcom
per la prima volta riesco a connettere il mio laptop in wi-fi
sto trooppo gongolandoimmagino nn ci sarei mai riuscita senza le istruzioni che hai preparato!!
GRAZIE

samburu ha scritto:....(o spostarlo altrove) altrimenti alla partenza del pc lo stesso imporrà nuovamente i vecchi parametri anche al nuovo resolv.conf appena fatto dall'utente.
Questo è un semplice remind che però vale per altro.

bixx ha scritto:ciao a tutti! Utilizzo una chiavetta usb US Robotics USR805422 con i driver di ndiswrapper e sembra funzionare tutto correttamente settando network manager come descritto nel primo post, tranne per il fatto che quando cerca di connettersi, rimane in connessione (i due puntini grigi) e poi "si arrende". Come posso fare?
EDIT: ho provato anche senza network manager, usando il wpa supplicant, ma non funziona lo stesso. Il comando iwconfig restituisce dei valori sospetti:
IEEE 802.11g ESSID: off/any
Mode: Managed Frequency: 2.462 GHz Access Point: Not-Associated
e tutto il resto è ok. Neanche col comando "sudo iwlist wlan0 scan" da cui vedo le caratteristiche della rete e poi con "iwconfig wlan0 mode managed channel 11 essid networkname" opportunamente modificato, riesco a cambiare i risultati di iwconfig. Cosa può essere??

AleXit ha scritto:Avviso a tutti coloro che hanno problemi con Network Manager:
Vi consiglio di provare un altro gestore di reti, che a mio avviso funziona molto meglio: Wicd
Trovate le istruzioni di installazione in questa pagina del wiki oppure nel mio blog
a
Fatemi sapere come vi trovate !![]()

AleXit ha scritto:ciao pittura... hai provato WICD ?

AleXit ha scritto:ciao pittura... hai provato WICD ?

pittura ha scritto:pittura ha scritto:pittura ha scritto:La mia configurazione è:
macbook (ubuntu 7.04)
wicd
Il mio problema è che capita che dopo circa un'ora di inattività perde la connessione. Questo problema non si verifica sempre, ma è piuttosto imprevedebile. Alcune volte riesco, cliccando su 'connetti' a ripristinare la connessione, altri no.
Dalla GUI di wicd faccio aggiorna e mi risponde:Nessuna rete wireless trovata
Se riavvio il computer tutto torna a funzionare correttamente.
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Naturalmente mi occorre un modo per far funzionare tutto senza riavviare la macchina.
grazie,
F.
se lancio un dmesg ottengo questo errore:[10746.592000] wifi0: rx FIFO overrun; resetting
[10749.508000] wifi0: rx FIFO overrun; resetting
[10752.624000] wifi0: rx FIFO overrun; resetting
[10755.640000] wifi0: rx FIFO overrun; resetting
[10758.396000] wifi0: rx FIFO overrun; resetting
A questo punto capisco che si tratta di un problema di compatibilità hardware :-(
Posto questo link per tutti coloro che sono incappati in questa difficoltà che per il momento non ha ancora trovato una fix in termini di driver.
Intanto il problema è discusso ampiamente qui:
http://madwifi.org/ticket/1017
Una soluzione per non riavviare la macchina per continuare ad utilizzare il wireless è postata qui:
http://ohioloco.ubuntuforums.org/showthread.php?t=587366
Torna a Connessione e configurazione delle reti
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti