1. Come si fa a spostare la home in un'altra partizione? Semplice copia e incolla?
2. Quando reinstallo Gutsy come faccio a dirgli che deve montare quella /home lì?
Grazie a tutti...

Marcello.Savino ha scritto:Dato che a seguito di problemi con l'aggiornamento il sistema mi si è un po' scazzato, avevo intenzione di reinstallare ex-novo la 7.10 sul mio desktop. Il mio problema è che taaaaaaaaaaante impostazioni e dati diversi che mi porto dietro da edgy e che quindi non vorrei perdere... MI è stato quindi detto che è possibile arrivare ad un compromesso, cioè quello di reinstallare ex-novo mantenendo la home intatta su un'altra partizione... Ora quello che mi chiedo son due cose:
1. Come si fa a spostare la home in un'altra partizione? Semplice copia e incolla?
2. Quando reinstallo Gutsy come faccio a dirgli che deve montare quella /home lì?
Grazie a tutti...

Marcello.Savino ha scritto:Perfetto! Vanno bene 5 giga per la root? Perchè altrimenti dovrei modificare una partizione da 130 gb e ci metterei un'eternità!

Marcello.Savino ha scritto:Uà io l'altra volta per aumentare la partizione di ubuntu di 10 gb ci misi 6 ore abbondanti! Vabbè dai lo metto a fare ora... Grazie per l'aiuto

Marcello.Savino ha scritto:Ho effettivamente finito in 10 minuti! L'altra volta era perchè ridimensionai da sinistra (quindi dalla parte occupata dai file) la partizione... Pra si reinstalla

(process:12834): Gtk-WARNING **: This process is currently running setuid or setgid.
This is not a supported use of GTK+. You must create a helper program instead. For further details, see:
htto://www.gtk.org/setuid.html
refusing to inizialize GTK+.
(process:12834): Gtk-WARNING **: This process is currently running setuid or setgid.
This is not a supported use of GTK+. You must create a helper program instead. For further details, see:
/etc/gmd/Xsession: beginning session update...
Can't save user-dirs.dirs
Coul not set mode 0700 on private per-user gnome configuration directory /home/marcello.gnome2_private/ : Funzione non permessa.(process:12834): Gtk-WARNING **: This process is currently running setuid or setgid.
Refusing to inizialize GTK+.
/etc/gmd/Xsession: Beginning session setup...
Can't create dir /home/marcello/Scrivania
Can't create dir /home/marcello/Scrivania
Can't create dir /home/marcello/Modelli
Can't create dir /home/marcello/Pubblici
Can't create dir /home/marcello/Documenti
Can't create dir /home/marcello/Musica
Can't create dir /home/marcello/Immagini
Can't create dir /home/marcello/Video
(x-session-manager:12988): libgnomevfs-WARNING **: Unable to create /home/marcello/.gnome2 directory: Permesso negato.
Could not create per-user gnome configuration directory /home/marcello/.gnome2/ : Permesso negato.
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0 0
# /dev/hda6
UUID=70ec1cff-0c14-4c8f-8972-fd86ce89846d / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1
# /dev/hda8
UUID=e1df5d16-a06c-450c-bfd4-3429d5876e64 /home ext3 defaults 0 2
# /dev/hda1
UUID=4490FF6B90FF61BA /media/hda1 ntfs defaults,umask=007,gid=46 0 1
# /dev/hda5
UUID=821413031412F9BD /media/hda5 ntfs defaults,umask=007,gid=46 0 1
# /dev/hda7
UUID=E60C875D0C87279F /media/hda7 ntfs defaults,umask=007,gid=46 0 1
# /dev/hdd1
UUID=3EAE19FE79875881 /media/hdd1 ntfs defaults,umask=007,gid=46 0 1
# /dev/hdd3
UUID=80EC6FB6EC6FA55E /media/hdd3 ntfs defaults,umask=007,gid=46 0 1
# /dev/hdd2
UUID=b23d5f7e-dd41-4c5a-be60-3b3907a192e2 none swap sw 0 0
/dev/hdb /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec 0 0
/dev/hdc /media/cdrom1 udf,iso9660 user,noauto,exec 0 0
cp -i -R -p /home/utente /cartella/di/destinazione
Marcello.Savino ha scritto:UP

Can't create dir /home/vault/Scrivania
Can't create dir /home/vault/Scrivania
Can't create dir /home/vault/Modelli
Can't create dir /home/vault/Pubblici
Can't create dir /home/vault/Documenti
Can't create dir /home/vault/Musica
Can't create dir /home/vault/Immagini
Can't create dir /home/vault/Video
(x-session-manager:12988): libgnomevfs-WARNING **: Unable to create /home/vault/.gnome2 directory: Permesso negato.
Could not create per-user gnome configuration directory /home/vault/.gnome2/ : Permesso negato.
chmod 644 -R /home/vault/
chown vault: -R /home/vault/

chmod -R 754 /home/vault
Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo