Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

compiz da live cd con GMA950

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

compiz da live cd con GMA950

Messaggioda ^juza^ » martedì 20 novembre 2007, 20:57

ciao a tutti,
spero non sia la solita domanda stupida...ma sto provando a far girare compiz sul portatile (compaq dv600 core duo 1.8 con 2Gb di ram e la GMA950 o 45 non ricordo)...è possibile farlo direttamente dal live cd o devo necessariamente installare il tutto per avere una dimostrazione?
tra le altre cose dopo aver abilitato gli effetti "extra" ho provato ad installare da ADD/remove il pacchetto compizconfig (trovato con qualche difficolta) ma mi dice che non è possibile forse a causa della scheda video che non è adatta...ma mi sembra strana come cosa...
potreste aiutarmi?...sono moooolto niubbo di tutto...e posso solo lavorare sulla live al momento...grazie :( (b2b)
^juza^
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Re: compiz da live cd con GMA950

Messaggioda Guiodic » martedì 20 novembre 2007, 21:02

^juza^ ha scritto:ciao a tutti,
spero non sia la solita domanda stupida...ma sto provando a far girare compiz sul portatile (compaq dv600 core duo 1.8 con 2Gb di ram e la GMA950 o 45 non ricordo)...è possibile farlo direttamente dal live cd o devo necessariamente installare il tutto per avere una dimostrazione?
tra le altre cose dopo aver abilitato gli effetti "extra" ho provato ad installare da ADD/remove il pacchetto compizconfig (trovato con qualche difficolta) ma mi dice che non è possibile forse a causa della scheda video che non è adatta...ma mi sembra strana come cosa...
potreste aiutarmi?...sono moooolto niubbo di tutto...e posso solo lavorare sulla live al momento...grazie :( (b2b)

probabilmente è perché sei sulla live.
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda ^juza^ » mercoledì 21 novembre 2007, 17:38

Guiodic ha scritto:
^juza^ ha scritto:ciao a tutti,

probabilmente è perché sei sulla live.

quindi devo necessariamente installare il tutto....sei sicuro?
^juza^
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda snoopy_dog » sabato 9 agosto 2008, 0:23

ho lo stesso tuo problema >:(
Alcune persone mi hanno detto di non pensare che un pinguino grasso simboleggi realmente la grazia di Linux, e questo mi dice che non devono aver mai visto un pinguino arrabbiato che si fionda verso di loro a 160 km/h

Linux Per Gli Esseri Umani
snoopy_dog
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Messaggioda il_durex » sabato 9 agosto 2008, 17:46

per avviare compiz è necessario il manager, che è da installare, e sulla live non si puo installare niente  ;D

quindi devi per forza installare il tutto, a altrimenti prova con wubi (se hai windows)
il_durex
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda snoopy_dog » lunedì 11 agosto 2008, 13:43

il_durex ha scritto:per avviare compiz è necessario il manager, che è da installare, e sulla live non si puo installare niente  ;D

quindi devi per forza installare il tutto, a altrimenti prova con wubi (se hai windows)

>:( sono estramamente confuso: molti mi hanno detto che wubi è una fregatura e che è sconsigliato e che è meglio creare una partizione, voi che dite?
Alcune persone mi hanno detto di non pensare che un pinguino grasso simboleggi realmente la grazia di Linux, e questo mi dice che non devono aver mai visto un pinguino arrabbiato che si fionda verso di loro a 160 km/h

Linux Per Gli Esseri Umani
snoopy_dog
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Torna a Unity e Compiz