Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Travelmate con Feisty: utilizzo eccessivo CPU e surriscaldamento

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Travelmate con Feisty: utilizzo eccessivo CPU e surriscaldamento

Messaggioda ..tia.. » giovedì 19 luglio 2007, 16:01

Ciao,
Ho un travelmate 6292 della acer e mi sto trovando abbastanza bene utilizzando la Feisty a 64 bit.
Unico problema rilevante è l'utilizzo della CPU. A volte, sporattutto, ma non solo, qundo lascio il notebook accesso (pur senza nessuna operazione incorso) torno ed è molto caldo (dà quasi fastidio appoggiare le mani nella parte vicina al processore)
Nel Monitor di sistema non risulta nessun processo che utilizzi la cpu oltre al 3-4 percento, ma, nella tab delle risorse, entrambe le CPU (ho un core 2 duo centrino) lavorano al 50, a volte anche 100 pecento!!

E nessun processo apparentemente le sta utilizzando!

E' un problema fastidioso perchè ho "paura" a lasciare il mio computer da solo!

Se qualcuno può aiutarmi..
Grazie
Tia

P.S: la ventola va
P.P.S: avevo anche vista, e il problema si presentava anche lì, anzi quasi costantemente, ma in quel caso credo fosse per un "effettivo" utilizzo di risorse, essendo un sistema molto pesante.
..tia..
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Re: Travelmate con Feisty: utilizzo eccessivo CPU e surriscaldamento

Messaggioda Janvitus » giovedì 19 luglio 2007, 21:36

Prova a lanciare top con sudo e vedi se qualche processo da fastidio.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda Frantzizko » venerdì 20 luglio 2007, 16:18

..tia.. ha scritto:P.P.S: avevo anche vista, e il problema si presentava anche lì, anzi quasi costantemente, ma in quel caso credo fosse per un "effettivo" utilizzo di risorse, essendo un sistema molto pesante.

Se si presentava anche su Vista, potrebbe anche darsi che sia un difetto di produzione...hai provato a vedere se qualcun altro su Internet ha lo stesso problema con lo stesso notebook?

???

P.S. Tia...questo nome non mi è nuovo...
GNOME. Perché l'etica è superiore ad ogni estetica.
"La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere." Dario Fo
Frantzizko
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda librarama » giovedì 22 novembre 2007, 11:43

Caste ha scritto:hai provato a vedere se qualcun altro su Internet ha lo stesso problema con lo stesso notebook?

Eccomi qua  :)

Stesso laptop (ma con Gutsy) e stessi identici problemi...

Libra
Ultima modifica di librarama il giovedì 22 novembre 2007, 12:08, modificato 1 volta in totale.
librarama
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Architettura x86_64