Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Skype e Ubuntu.

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Skype e Ubuntu.

Messaggioda maeishoj » sabato 8 dicembre 2007, 1:05

Salve sono nuovo, esattamente da questa mattina ho Ubuntu..anche se ho iniziato solo x provarlo e curiosità in vista del prossimo computer dove (ora avendo provato ubuntu) SICURAMENTE METTERO' UBUNTU.
Io ho installato Ubuntu con il programma Wubi da windows ver 7.04, fa tutto lui... anche perchè la versione 7.10 che ho scaricato non mi parte! e nn installa..cmq.. Come faccio a mettere Skype su ubuntu?perchè ho scaricato la versione per ubuntu e provando a installare mi dice: Only one software management tool is allowed to run at the same time: Please close the other application e.g. 'Update manager', 'aptitude', or 'Synaptic' first.
Che devo fare?chiudere l'update manager gisto?ma ci sono 166 aggionamenti da scaricare e installare e se pigio chiudi non me lo chiude.. ma nn mi fa nemeno installare il programma skype... mi serve disperatamente! grazie mille...

P.s: non c'entra questo probabilmente.. ma su youtube ho visto un video chiamato: "Vista vs Ubuntu" e si vede che una cartella su ubuntu viene chiusa in stile dissolvenza con i colori di un arcobaleno.. poi ho letto delle cartelle che prendno fuoco..mi sapete dire di più?grazie... come si f ad averli?
maeishoj
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Re: Skype e Ubuntu.

Messaggioda marcio3000 » sabato 8 dicembre 2007, 1:51

Non puoi installare piu' cose alla volta quindi prima aspetta che finiscano gli aggiornamento (probabilmente ti sta aggiornando alla 7.10) e poi installa Skype
Per gli effetti che dici tu si chiama "compiz" e te lo ritrovi nella 7.10 in Sistema / Preferenze / effetti desktop mi pare quindi aspetta l'aggiornamento! ;)
marcio3000
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda maeishoj » sabato 8 dicembre 2007, 11:00

Grazie inanzitutto per la risposta.. Ma mi dice che ci sono 173 "updates" disponibili.. volevo sapere: Ma perchè se gli do il via premendo installa aggiornamenti non mi fa progressi e mi rimane li con il cerchietto che carica?non dovrebbe mostrare una barra di avanzamento? Non mi riesce capire come fare a installarli.. Gesù... Hai qualche consiglio(una guida che so.) per imparare cose su ubuntu in quanto sono nuovo?Risp Grazie perchè sto ammattendo

P.S: Inoltre vorrei ce perfavore qualcuno mi aiutasse dicendomi una cosa:
ho letto di Emesene messenger (che mi serve molto x chattare con i miei amici).

C'era scritto così in un post:

per scaricarlo e avviarlo:
Codice:

svn co https://emesene.svn.sourceforge.net/svn ... nk/emesene emesene
cd emesene
python Controller.py

MA CHE VUOL DIRE?? per installare programmi bisogna usare cosice?mi spiegate come funziona scusate??

.

ORA MI DICE COSI QUANDO AVVIO GLI UPDATES
An error  occurred
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report.
PERCHE??CHE VUOL DIRE?? AIUTATEMI PLEASE

Grazie
Ultima modifica di maeishoj il sabato 8 dicembre 2007, 11:23, modificato 1 volta in totale.
maeishoj
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda lanternacieca » domenica 9 dicembre 2007, 6:40

devi cercare nei menù il programma che si chiama "terminale",
una volta aperto, incollaci con il topo questa scritta e premi invio:
sudo dpkg –configure -a
dovrai inserire la tua frase segreta.
prima di chiedere altre cose leggi qui:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 22#p952322
ciao.  8)
Rivoluzione Open, Diamogli Una Spinta:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 63#p970663
lanternacieca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda marcio3000 » domenica 9 dicembre 2007, 13:37

Per chattare con msn puoi usare Kopete, puoi installarlo da Aggiungi/Rimuovi
cerca appunto Kopete e spunta la casella
marcio3000
Prode Principiante

Messaggioda Totux » domenica 9 dicembre 2007, 13:41

Ti conviene installare emesene da pacchetto .deb, è automatico ed è molto più semplice...
L'indirizzo è questo:
http://apt.emesene.org
scarica il penultimo file
Ciao
Totò
Totux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2007

Torna a Applicazioni