Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problemi con virtual box

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

problemi con virtual box

Messaggioda fabio69 » sabato 8 dicembre 2007, 20:33

Salve a tutti.

Ho installato sul mio Xubuntu 6.10 Virtual Box, con l'obbiettivo di farci girare DAMM-SMALL .
Ho scaricato il pacchetto per Ubuntu 6.10 dal Sito ufficiale e l'ho installato con il gestore di pacchetti.Il programma parte come interfaccia grafica, ma quando chiedo di accendere la macchina virtuale, mi restituisce questo messaggio d'errore:

VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root.
VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).

Codice d'uscita:
0x80004005
Componente:
Console
Interfaccia:
IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}
io ovviamete ho provato ad eseguire il comando /etc/init.d/vboxdrv setup ma senza alcun risultato.
qualcuno ha idea di che cosa significhi?
Grazie
fabio69
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2007

Re: problemi con virtual box

Messaggioda slayer1971 » sabato 8 dicembre 2007, 20:49

Installato il pacchetto di virtualbox aggiungi il tuo utente
nel gruppo vboxuser e riavvia per me ha funzionato non ricordo bene ma credo d'aver installato gli header della mia versione del kernel cerca linux-header corrispondenti
slayer1971
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2006

Re: problemi con virtual box

Messaggioda Schwitzd » sabato 8 dicembre 2007, 20:50

come dice il messaggio di errore devi dare
Codice: Seleziona tutto
sudo /etc/init.d/vboxdrv setup
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: luglio 2006

Torna a XFCE