Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(RISOLTO)[Boot] sostituzione hard disk

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

(RISOLTO)[Boot] sostituzione hard disk

Messaggioda ganimede64 » giovedì 6 dicembre 2007, 13:30

su un vecchio pc su cui ho istallato xubuntu alternate da solo senza xp voglio sostituire l'hard disk ma quando lo istallo sul pc al posto dell'hard diak con xubuntu il bios non mi rileva niente su primary master e mi blocca chiedendomi di premere f4.
entrando nel bios e verficando al presenza di hard disk non ne viene rilevato alcuno.

il grub modifica il bios?

cosa bisogna rimuovere o modificare oltre all'hard disk?
Ultima modifica di ganimede64 il martedì 11 dicembre 2007, 16:33, modificato 1 volta in totale.
ganimede64
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Re: [Boot] sostituzione hard disk

Messaggioda glpiana » giovedì 6 dicembre 2007, 13:33

ganimede64 ha scritto:su un vecchio pc su cui ho istallato xubuntu alternate da solo senza xp voglio sostituire l'hard disk ma quando lo istallo sul pc al posto dell'hard diak con xubuntu il bios non mi rileva niente su primary master e mi blocca chiedendomi di premere f4.
entrando nel bios e verficando al presenza di hard disk non ne viene rilevato alcuno.

il grub modifica il bios?

cosa bisogna rimuovere o modificare oltre all'hard disk?

non so se hocapito bene: tu stai mettendo un harddisk nuovo al posto del precedente? se il bios non lo vede controlla che i pin dietro al disco siano configurati correttamente.
glpiana
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda ganimede64 » giovedì 6 dicembre 2007, 13:40

lo so come si posizionano i pin  master slave ecc
ganimede64
Prode Principiante

Messaggioda glpiana » giovedì 6 dicembre 2007, 15:01

ganimede64 ha scritto:lo so come si posizionano i pin  master slave ecc

allora scusami...  :-X
glpiana
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Re: (RISOLTO)[Boot] sostituzione hard disk

Messaggioda ganimede64 » martedì 11 dicembre 2007, 16:35

forse al bios non piaceva quell'HD , provato su un altro pc tutto ok ,  misteri dell'hardware?
ganimede64
Prode Principiante

Torna a XFCE