Chi mi da una mano ......... io non riesco a trovare dove sia possibile intervenire

jigen ha scritto:Ciao raga , non riesco a capire come mai dopo pochi minuti di inattivita il monitor si spegne da solo come se andasse in risparmio energia , allora tocco un tasto qualsiasi e tutto torna a posto ma dopo pochi minuti sono punto e a capo. Lo screensaver non è dato che non parte nemmeno e non so il perche
Chi mi da una mano ......... io non riesco a trovare dove sia possibile intervenire

Guiodic ha scritto:jigen ha scritto:Ciao raga , non riesco a capire come mai dopo pochi minuti di inattivita il monitor si spegne da solo come se andasse in risparmio energia , allora tocco un tasto qualsiasi e tutto torna a posto ma dopo pochi minuti sono punto e a capo. Lo screensaver non è dato che non parte nemmeno e non so il perche
E' il risparmio energetico...
sudo mousepad /etc/X11/xorg.confSection "Monitor"Option "DPMS"Section "ServerLayout" Option "StandbyTime" "5"

, se a qualche misericordioso viene l'illuminazione
mi faccia sapere...... Option "StandbyTime" Option "BlankTime" "0"
jigen ha scritto:Io continuo a leggere in giro ma non trovo nulla, se a qualche misericordioso viene l'illuminazione
mi faccia sapere......
Section “ServerFlags”
Option "StandbyTime" "0"
Option "SuspendTime" "0"
Option "OffTime" "0"
Option "BlankTime" "0"
EndSection
Guiodic ha scritto:jigen ha scritto:Io continuo a leggere in giro ma non trovo nulla, se a qualche misericordioso viene l'illuminazione
mi faccia sapere......
sistema/preferenze/gestione alimentazione hai visto.
Inoltre quelle modifiche a xorg.conf forse non bastano.
Prova a mettere :
- Codice: Seleziona tutto
Section “ServerFlags”
Option "StandbyTime" "0"
Option "SuspendTime" "0"
Option "OffTime" "0"
Option "BlankTime" "0"
EndSection
Guiodic ha scritto:jigen ha scritto:Io continuo a leggere in giro ma non trovo nulla, se a qualche misericordioso viene l'illuminazione
mi faccia sapere......
sistema/preferenze/gestione alimentazione hai visto.
Inoltre quelle modifiche a xorg.conf forse non bastano.
Prova a mettere :
- Codice: Seleziona tutto
Section “ServerFlags”
Option "StandbyTime" "0"
Option "SuspendTime" "0"
Option "OffTime" "0"
Option "BlankTime" "0"
EndSection

ho messo i dati che mi ha detto Guiodic e quando ho riavviato è ripartito con una risoluzione bassissima , sono entrato nelle xorg.conf e sono spariti i dati vecchi e non so come ripristinarli, si puo tornare in dietro senza dover formattare??????jigen ha scritto:Aiutoooooooooho messo i dati che mi ha detto Guiodic e quando ho riavviato è ripartito con una risoluzione bassissima , sono entrato nelle xorg.conf e sono spariti i dati vecchi e non so come ripristinarli, si puo tornare in dietro senza dover formattare??????

con il comando "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg" si apre una finestra di Configurazione in corso ma che non mi permette di fare nulla e poi si pianta 
??
ho riportato tutto come prima problema di partenza compreso
.
..............Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite