Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Installazione Xubuntu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Installazione Xubuntu

Messaggioda Dicos » mercoledì 12 dicembre 2007, 19:17

Salve..Io ho un vecchio portatile, un TravelMate 200T dove ho provato ad installarci Xubuntu...Ma niente,quando lo vado ad installare si blocca. La stessa cosa vale anche cn Ubuntu. Con le varie prove ho provato ad installare Mandrake (Mandriva) e l'installazione non ha avuto problema ma il mio scopo è l'installazione di xubuntu!..Dove posso trovare la versione alternate?? Grazie in anticipo!  ???
Ultima modifica di Dicos il mercoledì 12 dicembre 2007, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Dicos
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: Installazione Xubuntu

Messaggioda Adaron » mercoledì 12 dicembre 2007, 19:43

[center]Io sono in te, tu sei in Me. Noi siamo Uno
io sono in te, tu sei in me. Noi siamo Uno.
Tu sei in me, io sono in Te. Noi siamo Uno.
Adaron
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda Dicos » mercoledì 12 dicembre 2007, 19:48

Quali delle tante devo sciegliere?? Comunque io vorrei la 6.06 alternate..Su quel link trovo solo la 7.10!..Qualcuno sa di meglio?
Ultima modifica di Dicos il mercoledì 12 dicembre 2007, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Dicos
Prode Principiante

Messaggioda blackdiamond » mercoledì 12 dicembre 2007, 20:12

Dicos ha scritto:

Quali delle tante devo sciegliere?? Comunque io vorrei la 6.06 alternate..Su quel link trovo solo la 7.10!..Qualcuno sa di meglio?

perchè non tieni la 7.10 che è più aggiornata..circa la versione da scegliere dipende che processore hai.. e a meno che tu non abbia un amd64 che vuoi fare andare a 64bit va benissimo l'x86!
facci sapere..ciao!
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Dicos » mercoledì 12 dicembre 2007, 20:24

Capisco che è la + aggiornata!..Ma me serve una versione + leggere e + piccola possibile!
Dicos
Prode Principiante

Messaggioda blackdiamond » mercoledì 12 dicembre 2007, 20:26

Dicos ha scritto:Capisco che è la + aggiornata!..Ma me serve una versione + leggere e + piccola possibile!

già se hai poca ram magari è meglio la 6.06. La trovi qui:

http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/relea ... r/release/

un saluto! ciao! ;)
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Tau » mercoledì 12 dicembre 2007, 21:09

leggevo per caso la vostra conversazione e mi domandavo: è una vostra opinone o è un dato di fatto che la 6.06 sia più leggera?

...sto formattando in questo momento un vecchio portatile che ha la 6.06 in favore della 7.10, starò mica facendo un grosso errore?
Tau
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda blackdiamond » mercoledì 12 dicembre 2007, 22:08

Tau ha scritto:leggevo per caso la vostra conversazione e mi domandavo: è una vostra opinone o è un dato di fatto che la 6.06 sia più leggera?

...sto formattando in questo momento un vecchio portatile che ha la 6.06 in favore della 7.10, starò mica facendo un grosso errore?

sai onestamente non so quanto sia "leggera"..so per certo che dovrebbe viaggiare (così si dice) con meno ram..anche per te il consiglio è quello di verificare prima che ram è..nel senso che se avessi una ram media personalmente opterei per la Gutsy..però appunto credo che dipenda quanta ram avete..
sicuramente anche a livello di sicurezza la 7.10 è sicuramente più "assistita"..
però senti altri pareri comunque..ciao!
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Adaron » giovedì 13 dicembre 2007, 13:21

posso dire che, da quando ho aggiornato da feisty a gutsy, il mio pc mi sembra un pò alleggerito. Non ricordo bene le prestazioni che avesse con dapper però tutto sommato, in questo momento sceglierei comunque la 7.10 per via della migliorata usabilità.
[center]Io sono in te, tu sei in Me. Noi siamo Uno
io sono in te, tu sei in me. Noi siamo Uno.
Tu sei in me, io sono in Te. Noi siamo Uno.
Adaron
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Dicos » giovedì 13 dicembre 2007, 16:12

Grazie tante!  ;)
Dicos
Prode Principiante

Messaggioda Tau » giovedì 13 dicembre 2007, 18:28

sottoscrivo anch'io a seguito della formattazione: Gutsy mi sembra più vivace.
tenete conto che parlo di un toshiba satellite pro pentium 233 con ben 96Mb di RAM
c'è da dire che la dapper l'avevo installata senza il banco da 64 che ho acquistato successivamente, quindi con 32, dico TRENTADUE MEGA di RAM.
Gutsy ce la farebbe a installarsi? chissà?
Tau
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a XFCE